In Rilievo L'offerta digitale RAI

Ora sui canali con nuova emissione durante i programmi in 16:9 compaiono le linee tratteggiate del WSS appena sopra al bordo dell'immagine

Il logo in 4:3 di Rai Premium invece è ancora fuori safe area. Insomma hanno corretto solo il logo in versione 16:9.
Solo nel caso di programmi senza bollino. Prima col bollino rosso il logo era tornato allineato agli altri 4. Stessa cosa durante la pubblicità.
E visti i problemi continui sui vari canali, inizia a mancarmi la vecchia emissione.

Ho notato che i bumper non pubblicitari di Rai Gulp hanno l'audio solo a sinistra, mentre quelli di Rai Movie vanno in 4:3. Aggiungiamolo all'elenco dei problemi :D

Ora il logo di Rai Premium è ok anche quando è in 4:3.
Però prima quando c'era la pubblicità il logo in 16:9 ea fuori safe area. Poi i promo come è già stato detto vanno in onda per errore in 4:3 (ma con logo in 16:9) e i bumper di Rai Premium prima dei programmi in 4:3 và in onda in 4:3 letterbox...

Tra l'altro prima di un posto al sole ci sono state per un paio di secondi le barre verticali colorate.
19585_830124430369738_8449678919520001136_n.jpg

Insomma nuova emissione ma stessi problemi...

Il lato positivo è il doppio audio di Rai Movie che ora funziona come si deve :)

Alcuni promo comunque hanno ancora quella fastidiosa barra nera sopra :(

Ultima modifica:
E stamattina hanno fatto pasticci con le telenovele che a un certo punto riniziavano sempre da capo.

Non dico nulla che è meglio...

Ultima modifica:
Poi stavo notando che la pagina facebook di Rai Premium è stata abbandonata...

Su di essa ad inizio anno io e altri appassionati scrivevamo spesso, e ci rispondevano anche quasi tutti i gg. Chiedevamo spettacoli televisivi del passato, ma ci hanno accontentato solo in un paio di occasioni, poi è finito tutto.

Nella posizione attuale il logo di rai premium è il più vicino ai margini di tutti i loghi rai. Potrebbe giusto stare un pelo più su e basta. Se anche gli altri canali adottassero una posizione simile sarebbe l'ideale.
Non ho mai capito il senso della posizione del logo dei generalisti. Quello di rai storia li segue a ruota. Quelli di rai scuola e rai4 sono messi a caso...

Su di essa ad inizio anno io e altri appassionati scrivevamo spesso, e ci rispondevano anche quasi tutti i gg. Chiedevamo spettacoli televisivi del passato, ma ci hanno accontentato solo in un paio di occasioni, poi è finito tutto.

A cosa ti riferisci? Dopo il "Capodanno allo Studio 3" non hanno mandato più nulla.. e pensare che tutti noi eravamo impegnati su quella pagina a commentare e a scambiare opinioni con Rai Premium che partecipava :eusa_wall:

La scritta Premium essendo lunga ha questo problema però secondo me è giusto che sia messa cosi. Però direi che hanno risolto i vari problemi di safe area. Ora il problema da risolvere è solo quando è presente la pubblicità ;)

Indietro
Alto Basso