In Rilievo L'offerta digitale RAI

nessun nuovo canale, rai orchestra è un po come rai way, rai ragazzi, è solo il "logo" dell'orchestra filarmonica della rai

Oggi ho visto il nuovo spot che annuncia i programmi Rai della serata. :icon_cool:
E' preceduto da un arcobaleno di colori con strisce verticali e poi inizia con le pagine di Rai 1, Rai 2, Rai 3 con i rispettivi colori blu, rosso e verde e poi Rai 4 in viola che è assieme a Rai 5. Poi ci sono Rai Movie, Rai Premium e Rai Storia insieme e anche Rai Gulp, Rai Yo Yo e Rai Scuola sono insieme. Poi ci sono Raisport 1 e Raisport 2 insieme ed infine c'è Rai News.

E' carino con i vari colori, ma le pagine con 2 o 3 canali insieme non si riescono a leggere bene come le pagine con un solo canale perché il tempo di permanenza è uguale sia che si tratti di un canale o di due oppure di tre canali insieme. :sad:

Oggi ho visto il nuovo spot che annuncia i programmi Rai della serata. :icon_cool:
E' preceduto da un arcobaleno di colori con strisce verticali e poi inizia con le pagine di Rai 1, Rai 2, Rai 3 con i rispettivi colori blu, rosso e verde e poi Rai 4 in viola che è assieme a Rai 5. Poi ci sono Rai Movie, Rai Premium e Rai Storia insieme e anche Rai Gulp, Rai Yo Yo e Rai Scuola sono insieme. Poi ci sono Raisport 1 e Raisport 2 insieme ed infine c'è Rai News.

Anche a me piace!

A dire la verità, io preferisco lo spot nuovo. L'unica cosa, come ha detto luc1428, è che i canali "accorpati" in una sola schermata rimangono a video poco tempo. Basterebbero 1/2 secondi in più.

Che meraviglia il nuovo spot della prima serata *_*
Finalmente l'ho beccato e finalmente hanno una grafica! Le schermate con tre canali direi che sono state sistemate, si riesce a leggerle tranquillamente, metterei Rai News 24 insieme ai Rai Sport, tanto per accorciare un po' la durata, e un alone o qualcosa sotto alle scritte perché su immagini chiare si fatica a leggere (mi riferisco al programma di Rai Sport 2). Sarebbe bello se tra le reti generaliste inserissero anche un riferimento al canale HD per indicare i programmi in nativo, ma comprendo che per la Rai è chiedere troppo :D

Da segnalare invece che sul sito Rai dal 1 Agosto le radio sono state rinominate con il nuovo "nome". In realtà però on air hanno ancora il vecchio nome da quel che ho sentito...

Da segnalare invece che sul sito Rai dal 1 Agosto le radio sono state rinominate con il nuovo "nome". In realtà però on air hanno ancora il vecchio nome da quel che ho sentito...

addio filodiffusione? sia come marchio che come servizio telefonico?

Beh ora Rai radiofd4 si chiama Rai Radio4 Light e Rai radiofd5 si chiama Rai Radio5 Classica.

Mi chiedo invece perchè sul dtt e sul sat non c'è l'intera offerta radiofonica della Rai... :icon_rolleyes:

Ultima modifica:
se solo sistemassero le frequenze di Radio Rai nel sudest della Sicilia... in estate quando vengo qui in vacanza non riesco a sentire nulla, e il bello è che a Rai Way ne sono consapevoli ma non fanno nulla

Non credo che cambiare nome alle radio significa sopprimerle.
@Ale89 quali radio mancano sul dtt e sul satellite? Ci sono tutte a parte le Web radio

Esatto che però dal 1 Agosto hanno cambiato nome e ora si chiamano Rai Radio 6 Teca, Rai Radio 7 Live e Rai Radio 8 Opera. E visto che ci sono anche sul DAB potrebbero benissimo metterle anche sul dtt/sat :)

una volta sono entrato in una gelateria e sul televisore c'era l'audio di Radiofd4 quindi qualche negoziante che resiste alla tentazione di sintonizzarsi su RTL 102.5 tv c'è!

C'è gente che la ascolta... ;) Te lo assicuro :)

Io ricordo che quando andavo a scuola, elementari, medie e ragioneria, mia madre la mattina ascoltava sempre il giornale radio e non accendeva la tv.

Ora accende la tv, ma può capitare che la mattina per curiosità io ascolti la radio e il giornale radio.

Indietro
Alto Basso