• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo L'offerta digitale RAI

Su Rai 1 hanno appena fatto il promo di una trasmissione di Rai Radio 2 con la grafica nuova presente su tutti i canali. Da notare che con il restyling di questa estate hanno modificato i loghi dei canali radio, togliendo i triangolini intorno al quadrato "Rai" e distanziando il numero dalla parola "Radio" ;)
 
Su Rai 1 hanno appena fatto il promo di una trasmissione di Rai Radio 2 con la grafica nuova presente su tutti i canali. Da notare che con il restyling di questa estate hanno modificato i loghi dei canali radio, togliendo i triangolini intorno al quadrato "Rai" e distanziando il numero dalla parola "Radio" ;)

pensa che il logo rinnovato di Radio 2 fu mostrato in anteprima assoluta al Radio City di Milano lo scorso Marzo!
 
Non è attivo in QUASI NESSUN capoluogo di regione.

Vedrai che da qui a un anno potrebbe anche arrivare in qualcuno dei capoluoghi

Comunque la Rai dovrebbe avere un bel da fare.. attivare il mux 5 in varie zone, attivare i mux 2 e 3 dove c'è solo l'1.. ci vorranno davvero molti anni.
 
Oggi da Lucia Annunziata il Presidente del Consiglio ha annunciato un possibile abbassamento del canone RAI da 113 euro attuali a 100 euro e già per il 2016 potrebbe essere incluso nella bolletta dell'energia elettrica.

"C’è una tassa che non è una tassa - dice a In mezz’ora, su Rai3 - è il canone. Con una misura contenuta nella di legge di stabilità lo riduciamo e contemporaneamente diciamo che lo devono pagare tutti". Ma con quale meccanismo? Renzi pensa di inserire il canone in bolletta. "Oggi costa 113 euro, l’anno prossimo 100. Chi è onesto paga e paga meno. Credo che questo sia un fatto positivo".

Naturalmente lo scontro politico è già iniziato.
 
L'importante è che non ragionino nel modo:
1 utenza - 1 canone, bensì 1 titolare (anche di più utenze) - 1 canone, altrimenti chi ha intestate p.es. 3 utenze elettriche si ritroverebbe a pagare 300€ di canone
 
E che non siano 100+IVA
No, su quello credo si possa andare sicuri. Non viene applicata l'Iva su un'eventuale ulteriore imposta.

Comunque è da qualche anno a questa parte che tra ottobre e dicembre esce sta storia del canone in bolletta e fino ad oggi non se n'è fatto nulla... ho la sensazione che sarà così anche per il 2016
 
Concordo sul canone in bolletta. Rai sempre più servizio pubblico e quindi deve andare su piattaforma Sky con tutti i canali , ora più che mai :laughing7:
 
L'imposta è una cosa, la tassa un'altra cosa, il canone è ancora una cosa diversa.
Il canone Rai è un pò tutte e tre...
 
Oggi da Lucia Annunziata il Presidente del Consiglio ha annunciato un possibile abbassamento del canone RAI da 113 euro attuali a 100 euro e già per il 2016 potrebbe essere incluso nella bolletta dell'energia elettrica.

"C’è una tassa che non è una tassa - dice a In mezz’ora, su Rai3 - è il canone. Con una misura contenuta nella di legge di stabilità lo riduciamo e contemporaneamente diciamo che lo devono pagare tutti". Ma con quale meccanismo? Renzi pensa di inserire il canone in bolletta. "Oggi costa 113 euro, l’anno prossimo 100. Chi è onesto paga e paga meno. Credo che questo sia un fatto positivo".

Naturalmente lo scontro politico è già iniziato.


http://www.digital-news.it/news/eco...a-luce-protestano-assoelettrica-e-consumatori
 
Io sono contento. Meno... ma lo sarei pure se continuasse a costare 113€. E non perché sono contento che vadano più soldi a quel poltronificio ed ai tanti parassiti sociali che ci "lavorano". Ma almeno mi sentirei meno scemo nel versare l'obolo ogni anno quando tanti "furbi" non lo fanno ed hanno i miei stessi diritti. Anche se (tra detrazioni, fasce deboli, falsi invalidi e italianate cantanti) saranno sempre alcuni a pagare per tutti. Ma almeno la forchetta si ridurrà.... Spero....

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
 
«È illegale l'idea di addossare sulle bollette elettriche - sostengono Adusbef e Federconsumatori - l'ennesimo, assurdo, odioso balzello, per far pagare il canone Rai, anche a famiglie, cittadini, consumatori ed utenti che non hanno la televisione, imponendo alle aziende elettriche l'ingrato compito di fungere da esattori»

Si chiamano sostituti d'imposta, le aziende elettriche già lo sono . Che
Adusbef e Federconsumatori non si coalizzino a favore di un'iniziativa contro l'evasione fiscale, anzi facciano esattamente il contrario, è bizzarro.
 
Fanno parte del "grande partito del no". Tutto lì, ed é per questo che non dò nessun peso a sindacati ed associazioni di consumatori

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
 
Come sempre queste associazioni dimostrano la loro perfetta inutilità e la vera ragione di esistere: fare in modo che si continui a non pagare il dovuto, ad evadere tasse ecc.
COMPLIMENTONI eh!
 
L'importante è che non ragionino nel modo:
1 utenza - 1 canone, bensì 1 titolare (anche di più utenze) - 1 canone, altrimenti chi ha intestate p.es. 3 utenze elettriche si ritroverebbe a pagare 300€ di canone

Bisogna capire se cambia la natura del tributo. Se rimane una tassa di possesso del tv, l'inserimento in bolletta sarebbe solo il nuovo metodo di riscossione per cui dovrebbero lasciare la possibilità di escludere la tassa da un'utenza se dimostrato che per lo stesso soggetto (codice fiscale) ne esiste già un altra che la comprende (in linea di massima dovrebbe essere sufficiente legare il canone alle sole utenze "residenti"). Se invece dovesse cambiare la natura del tributo (lasciando intatta la destinazione ovvero la Rai) tassando ad esempio il possesso di un'utenza elettrica al posto del tv, potrebbe verificarsi il caso. Secondo me partiranno con l'includere la tassa in tutte le utenze "domestiche" lasciando poi ai cittadini l'onere di dimostrare dove non dovuta.
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso