In Rilievo L'offerta digitale RAI

Da qualche settimana aggiornata anche la scritta DIRETTA sui canali Rai Sport. Mio parere? Era meglio quella di prima, ma potevano farla come la versione principale di Rai Sport 2:
(il primo screen di Rai Sport 2 con la nuova scritta riguarda mentre è in diretta con un programma diverso dal primo canale, mentre il secondo quando trasmette i programmi di Rai Sport 1)
Cg0lbjZWwAAcrKG.jpg:large

A proposito: visto che a settembre chiuderanno Rai Sport 2, il primo canale come lo chiameranno? Rai Sport? Mi sembra che già lo usano per le rubriche e come nome della redazione sportiva.

EDIT: Stasera provo a beccare il promo di Rai Yoyo.

Ultima modifica:
Ingrandito il logo di Rai 3 HD con la stessa dimensione di Rai 2 HD ;)

Inviato dal mio iPhone 6S utilizzando Tapatalk

Da qualche settimana aggiornata anche la scritta DIRETTA sui canali Rai Sport. Mio parere? Era meglio quella di prima, ma potevano farla come la versione principale di Rai Sport 2:
(il primo screen di Rai Sport 2 con la nuova scritta riguarda mentre è in diretta con un programma diverso dal primo canale, mentre il secondo quando trasmette i programmi di Rai Sport 1)
Cg0lbjZWwAAcrKG.jpg:large

A proposito: visto che a settembre chiuderanno Rai Sport 2, il primo canale come lo chiameranno? Rai Sport? Mi sembra che già lo usano per le rubriche e come nome della redazione sportiva.

EDIT: Stasera provo a beccare il promo di Rai Yoyo.
Credo continuerà a chiamarsi Rai Sport 1

Secondo me sarà rinominato Rai Sport

Inviato dal mio iPhone 6S utilizzando Tapatalk

Impossibile detto già fino allo sfinimento.
RaiSport è il nome della testata, non possono chiamare il canale così..
Già in passato, quando c'era uno solo, avevamo optato per Rai Sport Più e prima Rai Sport Sat.
Stesso motivo per cui Rai Movie non si chiama Rai Cinema (da RaiSat Cinema) e Rai Premium non si chiama Rai Fiction ;)

In realtà a tal proposito sembra aprirsi una prospettiva interessante: basta vedere cosa dicono nei promo e che logo mostrano in bumper e promo. Ovunque dicono "Rai Sport 1 HD", non "Rai Sport 1" :)
Nulla vieterebbe, da settembre, di chiamarlo semplicemente "Rai Sport HD". (nella versione SD l'unica differenza sarebbe nell'ID del canale...)
Se deve sparire il 2, sparisca anche l'1 :D

Rai Sport HD potrebbe andare, ma la versione SD la dovresti chiamare comunque Rai Sport HD :D

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Rai Sport HD potrebbe andare, ma la versione SD la dovresti chiamare comunque Rai Sport HD :D

Nì, nel senso che non la chiamano e basta, come fanno ora con Rai Sport 1, e sono a posto. Nei promo scrivono addirittura solo "Ch. 557 DT"...
Vero che nei bumper si vedrebbe comunque la dicitura "HD", ma se non ricordo male succede già adesso. Resterebbe la questione dell'ID del canale SD, che a livello ministeriale deve avere un nome... vediamo che si inventano, basta che sistemino quello schifo di logo opaco.

scusatemi se e' gia' stato discusso l'argomento, ma riguardo dvb-t2 ? Qualcosa all'orizzonte nei progetti, (riferendosi anche alle date in cui le tv dovranno obbligatoriamente avere compatibilita' dvb-t2 e hevc a bordo)o tutto tace e si pensa a migliorare solo la proposta satellitare ?
potra' esserci per assurdo un panorama in cui i televisori vengono venduti col "motore" dvbt2 hevc obbligato, posticipando invece ad "libitum" un suo concreto e costruttivo (cominciare a risolvere seriamente la matassa del limitato spazio a disposizione attuale, frutto di una carente organizzazione parco-frequenze) utilizzo a disposizione ? grazie
Avevo letto qualcosa in qualche post precedente riguardo un'ipotizzabile idea di "rispolverare" un mux 5 rai mai avviato in tutto il territorio(ma comunque esistente e ..vidimato all'utilizzo emissivo) e destinarlo invece al dvbt2..
A me parrebbe cosa logica che un obbligo (fornitura tv con dvbt2 e hevc incorporati) automaticamente sbloccasse il mezzo (territorio emissivo dvbt2) per usufruirne.
In fin dei conti comunque l' hd in chiaro e' disponibile per i 3 principali canali mediaset e addirittura per i 2 di Cairo, la Rai e' l'unica che arranca con la sua anacronistica proposta del canale "imbuto" hd sul 501,.."che vediamo oggi cosa ci metto raiuno,raidue o raitre.O se c'e'la prima alla Scala rai5 "
Poi viene da sorridere a leggere del caviale di un ultrahd completo nel 2020, quando realisticamente c'e' tecnicamente il "pane e salame" odierno

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso