In Rilievo L'offerta digitale RAI

Chiedo e le lcn 58.146 che fine faranno ?? Tornano al mise o le rimane la rai ??? Alla prima e' piu probabile di ipotesi.

Solo Rai Scuola diventerà WebTV, probabilmente la LCN 146 rimarrà a Rai oppure tornerà in mano al Mise

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Per te per tutti, mi sembra un pò una presa in giro nei riguardi degli utenti del DTT.

E' palese che sul DTT non può essere applicato, però prima penserei a portare quanto meno i generalisti in HD sul DTT poi penserei ad internet. Quel "per tutti" lo trovo una presa per i fondelli.

Scusate un mio parere da ignorante in materia. Non vedo difficile portare l'On Demand sul DTT, in quanto basta un semplice canale TV che trasmette un cartello e poi basta una connessione internet per avere l'On Demand su quel canale. Alla fine ci possono volere circa 450 Kb/s e poi tutto il resto lo fa la rete

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Infatti... cosa che capita già con Infinity per esempio. La cosa è fattibile e sicuramente arriverà anche sul DTT / SAT. Ovviamente servirà la connessione internet...

Bisogna avere però anche i televisori aggiornati, il mio per esempio è nato già vecchio. Mi spiego nonostante abbia comprato una TV nel 2011 non ho mai potuto sfuttare l'interattività perchè non la supportava dall'inizio. Collegata ad internet ora come ora riesco a far partire solo qualche app più datata, tra l'altro pian piano stanno disattivando tutte quelle che prima funzionavano. Per intenderci non ho ma ivisto funzionare i vari canali on demand ne i servizi come rai replay e simili.

Indietro
Alto Basso