• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo L'offerta digitale RAI

Segnalo che Rai Play viene citato anche da Antonio Campo dall'Orto quando parla dell'offerta social per le Olimpiadi (articolo visibile su rai.it/rio2016).
E' questo l'obiettivo che vogliamo raggiungere e che a settembre trovera' un passaggio decisivo con il lancio di Raiplay, il grande hub digitale di tutti i nostri contenuti

Credo di avere trovato anche l'URL del sito :D www.rai.it/raiplay (se cliccate vi chiede le credenziali per entrare - segno che ci stanno lavorando)
 
Segnalo che Rai Play viene citato anche da Antonio Campo dall'Orto quando parla dell'offerta social per le Olimpiadi (articolo visibile su rai.it/rio2016).


Credo di avere trovato anche l'URL del sito :D www.rai.it/raiplay (se cliccate vi chiede le credenziali per entrare - segno che ci stanno lavorando)
http://www.rai.it/dl/test/login-page.html
http://www.rai.it/dl/test/Page-a5058997-16b8-418c-b778-1eeb103d3b51.html
Diciamo che nascondere le cose in "test" dai crawler dei motori di ricerca non è il loro forte... :-X
 
Ultima modifica:
:5eek::5eek::5eek:
Non capisco perché nel logo abbiano usato un font diverso... mah
Comunque sembra ben fatto

Edit: in alcune pagine il logo è questo
logo-Raiplay.png
 
Si ora è in fase di test ;) Comunque da quel che ho capito è una specie di netflix, infinity... targato Rai ;)
Quindi dovrebbe prendere il posto di Rai replay anche sulle tv, giusto? Mentre non si è compreso cosa dovrà essere Rai gold. Ho mi manca qualche informazione?
 
Quindi dovrebbe prendere il posto di Rai replay anche sulle tv, giusto?

No Rai Replay dovrebbe rimanere e continuerebbe a fare il suo servizio dei 7 giorni... si spera con l'aggiunta degli altri canali mancanti.
Rai Play è più un contenitore che và oltre ai 7 Giorni, con contenuti in più che magari la Rai mette a disposizione.
Che so ad esempio... Di Don Matteo hanno tutte le stagioni? Bene su Rai Play ci saranno tutte le stagioni e si potranno vedere quando si vuole. Tutto questo... diritti permettendo.
Stessa cosa per i film e le serie tv visto che quando è stato pubblicizzato ai palinsesti Rai è stato detto che tipo per Rai Movie metteranno on demand un catalogo di film e l'utente potrà scegliere quale guardare.
Si spera anche con Rai 4 una cosa simile.

Quindi come dicevo una cosa simile a netflix, infinity... :)
Poi è stato detto che verrà messa anche come mhp tramite il tasto blu (ora usato dagli europei e dalle olimpiadi). Diciamo che promette bene. Speriamo bene dai ;)
 
il mio sogno sarebbe vedere in streaming tutti i più grandi programmi della storia della Rai... tutte le puntate... che so... di Fantastico, Stasera Pago io, L'Ottavo Nano e tutti quei programmi che giacciono ammuffiti nelle teche Rai (e che ogni tanto Techetechetè e Stracult rispolverano) ma tanto so che è soltanto utopia
 
Se faranno un APP per le TV (Smart TV - Android TV etc..) credo che sarà una grande novità. Se non sbaglio infatti oggi non esiste un app della Rai di questo genere ma solo RaiReplay che contiene gli ultimi 7 giorni di alcuni dei canali della Rai.

Vediamo cosa ne uscirà fuori :icon_cool:

EDIT: In una pagina ho visto che c'è un riepilogo dei dispositivi che saranno compatibili (ovviamente da prendere con le pinze)
 
il mio sogno sarebbe vedere in streaming tutti i più grandi programmi della storia della Rai... tutte le puntate... che so... di Fantastico, Stasera Pago io, L'Ottavo Nano e tutti quei programmi che giacciono ammuffiti nelle teche Rai (e che ogni tanto Techetechetè e Stracult rispolverano) ma tanto so che è soltanto utopia

Mi sa che rimarrà un sogno. Del resto questi programmi, che in parte interessano anche a me ('60, '70, e qualcosa anni '80) potrebbero andare su uno dei tanti canali tematici. L'ottavo Nano è stato però ritrasmesso su Rai 2 un pò di tempo fa, durante la notte.
 
No Rai Replay dovrebbe rimanere e continuerebbe a fare il suo servizio dei 7 giorni... si spera con l'aggiunta degli altri canali mancanti.
Rai Play è più un contenitore che và oltre ai 7 Giorni, con contenuti in più che magari la Rai mette a disposizione.
Che so ad esempio... Di Don Matteo hanno tutte le stagioni? Bene su Rai Play ci saranno tutte le stagioni e si potranno vedere quando si vuole. Tutto questo... diritti permettendo.
Stessa cosa per i film e le serie tv visto che quando è stato pubblicizzato ai palinsesti Rai è stato detto che tipo per Rai Movie metteranno on demand un catalogo di film e l'utente potrà scegliere quale guardare.
Si spera anche con Rai 4 una cosa simile.

Quindi come dicevo una cosa simile a netflix, infinity... :)
Poi è stato detto che verrà messa anche come mhp tramite il tasto blu (ora usato dagli europei e dalle olimpiadi). Diciamo che promette bene. Speriamo bene dai ;)
 
Capisco le differenze, ma veramente è così impossibile incorporare tutto in una sola app/sito?

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
 
Indietro
Alto Basso