• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo L'offerta digitale RAI

Se faranno un APP per le TV (Smart TV - Android TV etc..) credo che sarà una grande novità. Se non sbaglio infatti oggi non esiste un app della Rai di questo genere ma solo RaiReplay che contiene gli ultimi 7 giorni di alcuni dei canali della Rai.

Vediamo cosa ne uscirà fuori :icon_cool:

EDIT: In una pagina ho visto che c'è un riepilogo dei dispositivi che saranno compatibili (ovviamente da prendere con le pinze)

In realtà su smartphone e Smart Tv esiste l'app Rai.tv che permette di vedere i canali in diretta (questo non sulle tv) e rivedere varie puntate e spezzoni dei programmi Rai.
 
Probabilmente hanno mandato in onda gli emessi e non i master.

Esattamente... i master sono stati utilizzati in passato per il programma "La Superstoria" mentre negli emessi avevano tagliato tutte le parti in cui la Dandini annunciava la pubblicità. Comunque tornando in tema, vi ricordate Rai Click??? È stata la Rai praticamente a inventare Netflix... Noi italiani arriviamo sempre primi nella tecnologia ma sempre ultimi nell'applicarla! Questo Rai Play non è altro che un Rai Click risorto
 
Esattamente... i master sono stati utilizzati in passato per il programma "La Superstoria"

Confermo che le puntate replicate la notte su Rai 2,erano le stesse che venivano mandate sui canali di Sky Raisat Premium/Extra, perché suppongo che all'inizio questi canali non mandassero la pubblicità all'interno di un programma.
Per i master,come hai fatto a capire che sono stati utilizzati per "La Superstoria"?
 
Per i master,come hai fatto a capire che sono stati utilizzati per "La Superstoria"?

Facendo un veloce confronto con lo stesso filmato che si trovava su youtube ma registrato "in diretta" da Rai 2. La qualità delle immagini non aveva i difetti analogici delle repliche integrali
 
Domando qua ma non so se è il posto giusto... L'app di Rio 2016 della Rai si può usare con Chromecast?
 
Avete presente quei promo che fanno per le olimpiadi e che in fondo viene la scritta "lo sport è di tutti"? Bene, in quelli delle paraolimpiadi in fondo sopra questa scritta ci hanno messo una bella toppa bianca sopra (si vede benissimo che è stata coperta, la toppa è anche storta). Ma voglio dire, perché?? Anche per questo lo sport è di tutti. Fateci caso appena potete!
 
Avete presente quei promo che fanno per le olimpiadi e che in fondo viene la scritta "lo sport è di tutti"? Bene, in quelli delle paraolimpiadi in fondo sopra questa scritta ci hanno messo una bella toppa bianca sopra (si vede benissimo che è stata coperta, la toppa è anche storta). Ma voglio dire, perché?? Anche per questo lo sport è di tutti. Fateci caso appena potete!

Si ho visto. È una cosa bruttissima. Di solito queste toppe vengono usate da Canale Italia e Gold Tv.
 
Visto oggi... Mi chiedo... perchè? Siamo ai livelli dello "scandalo Rai" sui telefilm, scene tagliate e bollini rossi dove non devono andare...

13891964_1062532440462268_8149042000021690704_n.jpg
 
E' un cartello dirvesgrafica

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk
 
RaiPlay sembra promettere bene... c'è da sperare che la consultazione delle aree tematiche consenta di scorrere agevolmente il catalogo, senza abuso di immagini che occupano spazio e moltiplicano il numero delle pagine. Sarebbe fondamentale (ma sembra, dalle schermate catturate, che lo abbiano capito) che per le trasmissioni a puntate venga riportato il numero o il titolo della puntata, a differenza di quanto accade ora su RaiReplay, dove viene pubblicato solo il titolo del programma e non sai mai di quale puntata si tratta...
 
Indietro
Alto Basso