In Rilievo L'offerta digitale RAI

Però' se ci si sintonizza su RAI HD, il tasto info del telecomando, evidenzia RAI2HD. Forse per le paraolimpiadi di settembre?

Il canale delle Paraolimpiadi è Rai Sport 1 che le trasmetterà tutti i giorni per 24/24 (dalle 14 alle 4 le gare, dalle 4 alle 14 le repliche). Rai2 avrà una fascia notturna che sarà mandata anche in HD, ma può benissimo ritornare come id Rai HD e collegarsi con Rai 2 la notte come avviene normalmente.

Tra l'altro alle 18 ci sono le qualifiche di F1 tratte da Rai 2 HD quindi per un ora circa ritorna tutto corretto ID, EPG, programma in onda :D

Ho letto che qualcuno diceva che il Mux 5 verrà attivato dopo il cambio frequenza del Mux 1. Ho perso qualche pezzo? Questa notizia del Mux 1 mi giunge nuova... :eusa_think:

Sul link che ti ho quotato c'è tutto ciò che serve come mai si sono fermati con l'espansione del Rai Mux 5

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Anche nei TGR (quindi versioni regionali) c'era il drappo nero. Ovviamente aggiunto dalla versione regionalizzata, e infatti in ogni regione aveva forme, dimensioni diverse ed era posizionato in maniera diversa da regione a regione... Controllato Piemonte, Lombardia, Friuli e Marche... ;)

Piemonte:
14102700_1074738512574994_1256123876005239194_n.jpg

Lombardia:
14102249_1074738465908332_7659429405704050480_n.jpg

Il canale delle Paraolimpiadi è Rai Sport 1 che le trasmetterà tutti i giorni per 24/24 (dalle 14 alle 4 le gare, dalle 4 alle 14 le repliche). Rai2 avrà una fascia notturna che sarà mandata anche in HD, ma può benissimo ritornare come id Rai HD e collegarsi con Rai 2 la notte come avviene normalmente.

Tra l'altro alle 18 ci sono le qualifiche di F1 tratte da Rai 2 HD quindi per un ora circa ritorna tutto corretto ID, EPG, programma in onda :D

Scusami, a prescindere di quello che dici, perchè risulta premendo il tasto info del telecomando RAI2HD, quando invece trasmette normalmente i programmi di RAI1?

Scusami, a prescindere di quello che dici, perchè risulta premendo il tasto info del telecomando RAI2HD, quando invece trasmette normalmente i programmi di RAI1?

Perchè sia l'ID (cioè l'identificativo) sia l'EPG (cioè ciò viene se premi il tasto info) non sono state modificate e quindi riportano ancora quelle di Rai 2 ;) Ovviamente tutto ciò è indipendente da ciò che viene trasmesso. Facendo un esempio paradossale: un canale potrebbe pure trasmettere Canale 5, avere l'EPG di Rai 1 e come identificativo avere La7 :icon_cool:

Perchè sia l'ID (cioè l'identificativo) sia l'EPG (cioè ciò viene se premi il tasto info) non sono state modificate e quindi riportano ancora quelle di Rai 2 ;) Ovviamente tutto ciò è indipendente da ciò che viene trasmesso. Facendo un esempio paradossale: un canale potrebbe pure trasmettere Canale 5, avere l'EPG di Rai 1 e come identificativo avere La7 :icon_cool:

Capisco, ma perchè non sono state modificate?

Indietro
Alto Basso