In Rilievo L'offerta digitale RAI

Anakin83 ha scritto:
RaiSat Smash Girls io lo accettavo in quanto si rivolgeva a un pubblico di ragazzine prepuberali :p oppure adolescenti che si suppone l'inglese lo studino ogni giorno a scuola e lo sappiano...
non mi trovo d'accordo su Rai Movie perchè appunto la casalinga di Carate Brianza non penso vada dalle amiche a prendere il thè e dica : RAI MUUUUUVY
vedremo se la qualità del canale sarà abbstanza accettabile da mettere in secondo piano l'inglesismo..........

mostricino ha scritto:
la farfalla allora è stata tolta?...meglio...adesso i marchi/loghi sembrano migliorati, forse un po' troppo essenziali.. se sono completamente bianchi come mi pare di aver visto non mi convincono...per esempio mi piaceva il violetto di rai 4, se diventa completamente bianco non è il massimo, sempre se ho visto e capito bene...stamattina sono piuttosto addormentato e nervoso...

concordo, anche a me piaceva moltissimo il violetto intorno al logo di Rai 4, e mi sarebbe piaciuto molto vedere anche il blu per rai 1, il rosso per rai 2 e il verde per rai 3 nei nuovi loghi, ed invece completamente bianchi non mi piacciono granchè, non capisco davvero il perchè eliminare i colori, visto che ad esempio nel logo di Rai 4 non è per niente ingombrante e sarebbe stato la stessa cosa anche per i nuovi loghi dove non sarebbero stati per niente ingrombranti e avrebbero dato quel tocco in più per distinguerli anche senza leggere il numero del canale, mentre così saranno tutti uguali e anonimi senza un colore!
Spero che la Rai possa magari aggiungerli più i là, come fecero proprio con i loghi attuali che inizialmente erano bianchi e molto meno belli, mentre il colore li rese più carini!

p.s i Bumper, il jingle e la grafica di Rai 4 sono davvero stupendi, spero che quella di Rai 4 non cambi, anche se temo di si! :-(

Ultima modifica:
anassimenes ha scritto:
la stragrande maggioranza dei canali di Sky ha il logo in alto a destra, è c'è un motivo ben preciso per quello, perchè consente la massima visibilità del logo senza disturbare la visione del programma. Murdoch ha fatto fare studi su studi a riguardo, non a caso è uno squalo. Giustamente la Rai si adatta alle esigenze del mercato.

Dove l'hai letta sta cosa?? :eusa_think:

Secondo me alla fine opteranno per mettere i colori... almeno ai generalisti!!
Sarebbe un cambiamento troppo repentino, vista anche l'età media degli spettatori RAI

LorenzX ha scritto:

lo spero vivamente, perchè con i colori sarebbero molto più belli

mighty mom ha scritto:
prima non volevate i colori....ora li volete...oh, ma decidetevi cavolo!!!!!

non li voleVANO casomai, visto che io li ho SEMPRE voluti i colori!!!

Per carità, hanno fatto un gran bel passo nella giusta direzione perchè rovinare tutto con i colori :doubt:

LorenzX ha scritto:
Sarebbe un cambiamento troppo repentino, vista anche l'età media degli spettatori RAI

han creato un video dove ci spiegano che hanno studiato bene il marketing...
e se invece non l' avessero approfondito a sufficienza?
togliere i colori significa appiattire l' identità specifica di ogni canale
e complicarne la distinguibilità.

ale83_webmaster ha scritto:
Nemmeno io, meno ingombranti e appariscenti sono e meglio è.
D'altronde, se a Mediaset li hanno fatti trasparenti, non è un caso.
ingombranti?
che c' entra la questione dell' ingombro?
quella si risolve ridimensionando le misure del logo
non levando il colore.
Nessuno mai si è lamentato del logo di K2
quello si che è ingombrante ma bianco non avrebbe presa
sulla psicologia dei ragazzi
.
Il bianco sembra il colore dell' ospedale.

ale83_webmaster ha scritto:
Nemmeno io, meno ingombranti e appariscenti sono e meglio è.
D'altronde, se a Mediaset li hanno fatti trasparenti, non è un caso.
Proprio perkè Mediaset e La7 non li ha sarebbe opportuno che la Rai li avesse,
non mi sembra complicato da capire.

mostricino ha scritto:
ingombranti?
che c' entra la questione dell' ingombro?
quella si risolve ridimensionando le misure del logo
non levando il colore.
Le due cose non sono necessariamente collegate, ma per me valgono entrambe.
I loghi deoi canali tv (parlo in generale) per me devono essere piccoli e trasparenti. Infatti appena ho visto il PDF che svelava i nuovi loghi Rai non mi hanno convinto molto, invece quando ho visto il video con i loghi applicati ai canali come li vedremo anche in tv mi sono piaciuti tantissimo.

mostricino ha scritto:
Nessuno mai si è lamentato del logo di K2
quello si che è ingombrante ma bianco non avrebbe presa
sulla psicologia dei ragazzi
.
Il bianco sembra il colore dell' ospedale.
Sinceramente non mi sono mai lamentato, perché non guardo mai quel canale.
Comunque sono d'accordo sul fatto che, in quel caso, essendo un canale per ragazzi va bene che sia colorato, ma dovrebbe essere anche quello più piccolo secondo me.

mostricino ha scritto:
Proprio perkè Mediaset e La7 non li ha sarebbe opportuno che la Rai li avesse,
non mi sembra complicato da capire.
Quindi solo perché lo fanno gli altri, non lo deve fare la Rai?
E se le cose che fanno gli altri sono cose giuste, perché non dovrebbe copiarle?
Poi capisco che a te piacciono in un modo e a me in un altro, però se quelli che hanno studiato i nuovi loghi Rai li hanno fatti così, un motivo ci sarà pure...

mostricino ha scritto:
togliere i colori significa appiattire l' identità specifica di ogni canale
e complicarne la distinguibilità.

infatti è la stessa identica cosa che penso io, oltre al fatto che con i loro colori sarebbero stati più belli e non avrebbero per niente dato fastidio, vedi il caso di rai 4, dove il viola intorno al logo a malapena sembra alcune volte!

Indietro
Alto Basso