In Rilievo L'offerta digitale RAI

Ci son voltuti 10 anni per togliere quell'odiosa farfalla, e finalmente quel giorno sta per arrivare... Pero vorrei che rimanessero i colori (ricordate nel 2000 quando arrivo il logo della farfalla senza colori... Orribile, rimediarono un pochino quando misero i colori di rete)...

io adoro i nuovi loghi, così come sono, piccoli, trasparenti, assolutamente non colorati. Meno appariscenti sono, meglio è. I colori li renderebbero molto più appariscenti! Oltretutto siamo nell'era digitale e, con i banner nei ricevitori e nei nuovi televisori, i loghi in generale diventano ancora più inutili! L'ideale sarebbe non averli affatto per la stragrande maggioranza del tempo di un programma, salvo vederli apparire e fare capolino, che so, un minuto ogni quarto d'ora. Tanto per capirci, come faceva agli inizi Telepiù con Tele+1, e come fanno molte tv anglosassoni.

l'unica cosa che non mi piace affatto è la denominazione "Rai Movie": non se pò' sentì! Sarebbe stato a questo punto meglio Rai Film, o Rai Premium per l'appunto, o anche Rai F (Film&Fiction). Tutto, ma non Rai Movie...come hanno già detto altri, già mi immagino le pronuncie storpiate delle incolpevoli casalinghe di Voghera: un bel rai movie pronunciato così come si scrive lo sentiremo fuoriuscire dalle bocche di molte persone, me lo aspetto anche da quei caproni dei telegiornalisti che quanto a pronunce inglesi...

Astrix ha scritto:
io adoro i nuovi loghi, così come sono, piccoli, trasparenti, assolutamente non colorati. Meno appariscenti sono, meglio è. I colori li renderebbero molto più appariscenti! Oltretutto siamo nell'era digitale e, con i banner nei ricevitori e nei nuovi televisori, i loghi in generale diventano ancora più inutili! L'ideale sarebbe non averli affatto per la stragrande maggioranza del tempo di un programma, salvo vederli apparire e fare capolino, che so, un minuto ogni quarto d'ora. Tanto per capirci, come faceva agli inizi Telepiù con Tele+1, e come fanno molte tv americane.

assolutamente d'accordo!

Ragazzi, da quando saranno utilizzati i nuovi loghi?
Stasera ho effettuato la risintonizzazione dei canali (per prendere LA5 per mia mamma) ma i canali RAI hanno ancora il vecchio logo... :icon_rolleyes:

Milanista81 ha scritto:
Ragazzi, da quando saranno utilizzati i nuovi loghi?
Stasera ho effettuato la risintonizzazione dei canali (per prendere LA5 per mia mamma) ma i canali RAI hanno ancora il vecchio logo... :icon_rolleyes:
dal 18 maggio
PS bel nick :D

adriaho ha scritto:
Ci son voltuti 10 anni per togliere quell'odiosa farfalla, e finalmente quel giorno sta per arrivare... Pero vorrei che rimanessero i colori (ricordate nel 2000 quando arrivo il logo della farfalla senza colori... Orribile, rimediarono un pochino quando misero i colori di rete)...
Aahah mi ricordo sì... erano tutte allungate quelle farfalle... un disastro. Sono rimaste giusto quei TRE anni poi si sono accorti che era meglio rimettere il colore :D

LorenzX ha scritto:
Aahah mi ricordo sì... erano tutte allungate quelle farfalle... un disastro. Sono rimaste giusto quei TRE anni poi si sono accorti che era meglio rimettere il colore :D

raiuno.jpg

benjaminlinus ha scritto:
questo logo era orripilante :5eek:
meglio i bumper, ma niente di che...
speriamo che inventeranno qualcosa di decente con i bumper ;)

Non credo che saranno tutti bianchi.Spero che almeno quelli li colorino. :)

Fanta-Boy ha scritto:
Non credo che saranno tutti bianchi.Spero che almeno quelli li colorino. :)
raga se guardate questo video dicono chiaramente che i loghi saranno leggermente trasparenti...ci sono anche degli esempi...

mighty mom ha scritto:
raga se guardate questo video dicono chiaramente che i loghi saranno leggermente trasparenti...ci sono anche degli esempi...

Si,si.Lo so.Ho il visto il video.Mi chiedevo dei bumper... :eusa_think:

benjaminlinus ha scritto:
questo logo era orripilante :5eek:
meglio i bumper, ma niente di che...
speriamo che inventeranno qualcosa di decente con i bumper ;)

Non capisco tutto questo accanimento contro la farfalla:icon_rolleyes:
Secondo me era un logo azzeccatissimo, molto gradevole da guardare, riconoscibile e pieno di significato.

Io saluterei la farfalla con un po' più di rispetto, ha fatto il suo dovere ;)
Il nuovo restyling mi piace parecchio in ogni caso ;)

mighty mom ha scritto:
ma per i loghi dici? penso proprio di no...dipende se non cambiano qualcosa nei Mux...
Milanista81 ha scritto:
Ci sarà bisogno di risintonizzare nuovamente?
Grazie delle info ragazzi :D
No credo per la dipartita di Rai Extra e l'aggiunta di Rai sport più 2. Almeno credo. :eusa_think:

Ma alla fine RaiSat Extra non sparirà (per me sì, visto che lo metteranno sul mux 4), cambierà solo nome in Rai 5 (che partirà ad ottobre).
I nuovi loghi partono il 18 maggio.

Indietro
Alto Basso