In Rilievo L'offerta digitale RAI

Visto che si è scoperto l'autore, ho provato a confrontare le opere dei suoi precedenti incarichi.

Posizionamenti identici, precisi al pixel! :eusa_wall:

Solo che l'effetto è completamente differente, visto che il logo di Real Time è molto più stretto verticalmente e quindi il margine superiore e sinistro hanno stessa ampiezza, a differenza del logo Rai. Senza contare il contributo del loghino di Discovery

Ho confrontato i loghi dei 4 canali Rai SD e HD con i giorni scorsi e sono sempre uguali. Quindi è solo un effetto ottico quello che avete visto oggi. Il logo è sempre uguale e non ha più o meno trasparenza. Evidentemente con le immagini buie sembra più trasparente, ma in pratica non lo è ;)

Per un attimo ci avevo creduto. Comunque ora dato che c è il Tg non ci sono..che bello :)

Ecco come si vede il logo sul mio crt, direi quasi perfetto ;)
yf6e9.jpg

Orrore su Rai4! Mamma mia, come si fa! C'era Costa prima inquadrato e i suoi occhi coperti dalla scritta :icon_rolleyes:

EDIT 21.42: Accorciata la scritta, meglio di niente!

Allora ci rinuncio a parlare di crt perché evidentemente cambiano molto da modello a modello. Rimane il fatto che sono convinto che i loghi siano troppo centrali e anche le scritte rispetto a quelle Discovery sono più invasive, come si nota su Rai4 ora.

lo so, però sul plasma , quel logo è troppo spostato verso il centro. Una regolatina a mio parere dovrebbero darla come del resto dici anche tu.

Azz... pago pure il canone per vedere che pagano della gente che fa loghi da asilo.
I tecnici grafici li vanno a cercare con la lanterna. Mia nipote in seconda Asilo di sicuro li farebbe meglio. Ma possibile che non si riesca a farli piu' piccoli e piu' trasparenti??? Sono letteralmente invasivi e scarsamente professionali. Si salva solo Rainews24. Almeno riducete l'ampiezza "Verticale" alle stesse dimensioni del logo di "Rainews24"
Ma dubito che vengano a leggere i pareri qua, quindi è come combattere contro i mulini a vento.

Z.K.;)
se modificano rainews24 con questi ritocchi c'è da piangere....diventerebbe ancor più ingombrante di rai1,2,3,....:D

Solo una volta mi è capitato di vedere un CRT HD, purtroppo però non l'ho mai visto all'opera...

no no ragazzi, è un TV crt normalissimo, un Sony triniton 16:9 al quale ho collegato un ricevitore di segnale. Il decoder è in camera da letto e ha collegato il trasmettitore. Ho fatto questo lavoro per non spaccare o
Bucare muri per portare il cavo antenna anche in cucina ed è molto più comodo. Prima avevo sempre un Sony crt ma 4:3, erano anni che cercavo questo modello e finalmente quest estate l ho trovato. Perché non passo all lcd? rimane ancora uno dei migliori tv mai prodotti, collegando un ripetitore o ancora meglio direttamente un decoder dvb t la resa in qualita' e' migliore di molti attuali lcd della categoria di piccole dimensioni (purtroppo la foto non rende la realtà).
Per i tempi (1999) avere uno schermo 16:9 per i ''piccoli'' 14'' e 16'' era cosa per pochi. Costava abbastanza di piu' dei suoi concorrenti di categoria ma era tutta un' altra cosa. Attualmente introvabile come usato L ho trovato a 20 euro. Scusate il lungo ot

Ultima modifica:
Un qualunque ragazzino che avevano già impiegato in Rai, non necessariamente un grafico ma che sapesse usare Photoshop, avrebbe fatto meglio coi loghi.

Su Rai2 rimane la dicitura "HD ch.501", bisognerà aspettare quando ci sarà l'arrivo dei nuovi canali.
E comunque @Papu i loghi generali vanno più che bene, ma quelli su schermo sono da aggiustare assolutamente.

Indietro
Alto Basso