• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo L'offerta digitale RAI

è una battuta vero?...sono sempre stai in straperdita, dandosi il colpo di grazia con il flop della champions, e stanno facendo di tutto per liberarsene....meno male che Vivendi ha rinunciato..così adesso dovrà pagare un risarcimento a Mediaset, l unico modo per guadagnare da Premium 😁
...che non fosse studiato tutto a tavolino?

Inviato dal mio EVA-L09 utilizzando Tapatalk
 
Personalmente vedo come unico problema la grandezza del logo, del resto è tutta normale amministrazione, per così dire, finanche la posizione a sinistra dello schermo (uno-due mesi e non sarà un problema per i programmi in onda). Sull'assenza dei loghi nelle pubblicità invece la reputo positiva, e così anche gli altri canali devono comportarsi a mio parere, come d'altronde è normale nel resto d'Europa.
La penso pure io allo stesso modo, il logo è molto grande da risultare molto sproporzionato, a mio modo di vedere si dovrebbe sia rendere più piccolo che semitrasparente.

Inviato dal mio EVA-L09 utilizzando Tapatalk
 
È un impressione mia ho hanno leggermente aumentato la trasparenza del logo.Lo sto osservando su Rai uno hd via sat.

Inviato dal mio 2014813 utilizzando Tapatalk
Oggi ho visto la puntata di Linea Verde e sinceramente non mi è parso di vedere differenze rispetto agli altri giorni o comunque rispetto ad ieri.

Inviato dal mio EVA-L09 utilizzando Tapatalk
 
Anarchia grafiche e messaggi subliminali Rai :laughing7:


:D azz

comunque il nuovo logo dei canali rai non e che va male male, andrebbe solo un po' più reso più piccolo e spostato un po' più sul bordo di sinistra dello schermo, ora sta quasi al centro dello schermo, poi prima del cambio loghi com era prima sul lato destro non era male.. perché secondo voi è stato spostato definitivamente sulla sinistra ?
 
C'è un criterio nella scelta di mettere il logo di Rai1 sulla destra quasi in safe area e non in angolo?
Come è stato già detto, metterlo troppo angolato va a rischio di risultare tagliato o appiccicato ai bordi sulle vecchie tv, di fatti le principali emittenti hanno sempre un margine di sicurezza se così si può dire
 
La scelta di spostarlo a sx è stata intelligente imho: essendo il logo del canale formato da Quadrato+Testo, la posizione a sinistra permette un allineamento del quadrato Rai per tutti i canali. L'allineamento a destra invece portava incoerenza grafica per via della diversa lunghezza dei testi che accompagnano il quadrato

Inviato dal mio HUAWEI TAG-L01 utilizzando Tapatalk
 
La scelta di spostarlo a sx è stata intelligente imho: essendo il logo del canale formato da Quadrato+Testo, la posizione a sinistra permette un allineamento del quadrato Rai per tutti i canali. L'allineamento a destra invece portava incoerenza grafica per via della diversa lunghezza dei testi che accompagnano il quadrato

Inviato dal mio HUAWEI TAG-L01 utilizzando Tapatalk
Condivido questo aspetto, anche perché c'è un po di differenza tra Rai1 e Rai Premium
 
La penso pure io allo stesso modo, il logo è molto grande da risultare molto sproporzionato, a mio modo di vedere si dovrebbe sia rendere più piccolo che semitrasparente.

Inviato dal mio EVA-L09 utilizzando Tapatalk

A me pare ormai inutile e anacronistica l'usanza di aggiungere al logo la scritta HD sulla versione in alta definizione dei canali.
Da lunedì infatti, con il passaggio di tutti i canali generalisti italiani (RAI, Mediaset e La7) in HD, non ha piu senso continuare a sporcare il logo con quella dicitura (piuttosto scrivessero SD sulle versioni in bassa definizione).

All'estero (vedi in Francia ad esempio) con il passagio dei generalisti in HD sulla TMT (Tv digitale terrestre) la scritta HD è stata giustamente abolita
 
Indietro
Alto Basso