In Rilievo L'offerta digitale RAI

anke io secondo raiway dovrei prendere il mua rai a da ca del vento (re), ma niente! Mi tocca aspettare il 18...

aigor6600 ha scritto:
Avere un canale all-news per poi bucare una notizia annunciata, come le dimissioni del ministro Scajola, non è un’impresa da tutti. Di sicuro è degna della tv di stato e del canale RaiNews24. La testata diretta da Corradino Mineo non ha potuto trasmettere le immagini del fatto politico della giornata di ieri per un semplice motivo: non si è trovata una fly per allestire la diretta. No fly no party, senza uomini e mezzi tecnici non si va lontano. A nulla sono serviti la richiesta fatta dal direttore (fin dalle 10 del mattino) e l’impegno della divisione produzione per risolvere il problema. Certo, dopo questa ennesima figuraccia, viene da chiedersi come si può avere un canale all-news e poi non sfruttarlo. In un contesto che si fa sempre più concorrenziale con SkyTg24, Repubblica Tv e Corriere Tv. E’ la mentalità di viale Mazzini che va cambiata: nell’era delle news in diretta non si può aspettare il tiggì per informare il telespettatore. (fonte)

Spero vivamente che la RAI si renda conto dello spreco nel trattare un canale così e investa in futuro. Semplicemente assurda la situazione attuale.
Per le aree switch off non ci saranno modifiche nei mux?

Mi piacerebbe che per i mondiali portassero il canale HD in un mux che prendo (1-2-3) ma mi sa che è un sogno.

lilibetano ha scritto:
Ercolino chiedo anch'io il tuo aiuto.

In provincia di Trapani il mux B viene trasmesso solo in polarizzazione verticale quindi la ricezione è pessima (frequenti squadrettamenti, perdite di segnale) e a mezzanotte schermo nero e segnale è assente.

Sai se la Rai intende risolvere il problema o aspettare il 2012?

A Trapani città si riceve bene. Il problema si presenta solo in alcune zone della provincia e credo sia dovuto ad interferenze di alcune emittenti locali... pertanto penso che il problema verrà risolto solo con la riassegnazione delle frequenze a seguito dello switch-off.
Noi siciliani dovremmo chiedere tutti insieme al nostro governatore perché anticipi da noi lo switch-off almeno al 2011.

ERCOLINO ha scritto:
Beh facendo due calcoli :) ,potrebbe anche essere che visto che rai sport+ si sdoppia ,in Rai sport 1 e 2 ,al posto di rai news ,arrivi Rai sport 2 :)

O forse potrebbe arrivare Rai Movie... o magari tutte e 2... penso che 6 canali (di cui 1 di cartoni animati) in un mux ci possono stare benissimo:

Mux Rai B

Raisport1
Raisport2
Rai Storia
Rai Movie
Rai Gulp
Tv2000

Dati auditel RAI

immaginemwu.jpg

Dati auditel dal 3 gennaio al 3 aprile (sulle 24ore giornaliere)

Classifica per numero di ascolti

01) Raisat Premium - 1.47 %
02) Rai 4 - 1.37 %
03) Raisat Yoyo - 1.26 %
04) Raisat Cinema - 0.93 %
05) Rai Gulp - 0.44 %
06) Rai Sport+ - 0.41 %
07) Raisat Extra 0.35%
08) Rai News 24 - 0.34 %
09) Rai Storia - 0.24 %
10) Rai Gulp+1 - 0.09 %
11) Rai Scuola - 0.01 %

Considerazioni:
1) Rai Movie (fusione di Raisat Premium e di Raisat Cinema) dal 18 maggio supererà il 2% diventando il quarto canale della rai.
2) Giustificata l'eliminazione di Rai Gulp+1 e di Rai Scuola.
3) Secondo me Raisat Extra cambierà a settembre solo il nome (Rai 5) mantenendo in gran parte immutato il suo palinsesto. Sarebbe assurdo cancellarlo con gli attuali ascolti.:eusa_wall:

Ultima modifica:
Stabiese ha scritto:

[B]Considerazioni:[/B]
1) Rai Movie (fusione di Raisat Premium e di Raisat Cinema) dal 18 maggio supererà il 2% diventando il quarto canale della rai.
[/QUOTE]
Questo è l'unico punto in cui non sono d'accordo. Non è che accorpando entrambi i canali automaticamente fai 1+1=2..
Nella fusione solitamente ci vai sempre a perdere.

Stabiese ha scritto:
Dati auditel dal 3 gennaio al 3 aprile (sulle 24ore giornaliere)

Classifica per numero di ascolti

01) Raisat Premium - 1.47 %
02) Raisat Cinema - 0.93 %
03) Rai 4 - 1.37 %
04) Raisat Yoyo - 1.26 %
05) Rai Gulp - 0.44 %
06) Rai Sport+ - 0.41 %
07) Raisat Extra 0.35%
08) Rai News 24 - 0.34 %
09) Rai Storia - 0.24 %
10) Rai Gulp+1 - 0.09 %
11) Rai Scuola - 0.01 %

Considerazioni:
2) Giustificata l'eliminazione di Rai Gulp+1 e di Rai Scuola.
3) Secondo me Raisat Extra cambierà a settembre solo il nome (Rai 5) mantenendo in gran parte immutato il suo palinsesto. Sarebbe assurdo cancellarlo con gli attuali ascolti.:eusa_wall:

Avevo sentito questi dati raccontati in giro...
E' alquanto strano che YoYo abbia il triplo di ascolto di Gulp:
che l' abbian collocato su un mux con una copertura migliore
o è la forza di un marchio simpatico?
Abbastanza incredibile che Premium=TeleReplicaFiction totalizzi più di Rai4.
RaiPremium: non lo guardo MAI.
Non esaltante il dato di Raisport: è il caso di aggiungere un altra rete sportiva?

Ultima modifica:
dati strani... molto strani.... yoyo.... che ha copertura minore.... così come gli ascolti non seguono le leggi della matematica.... 1+1 non è uguale a 2.... ma anzi è più prossimo ad 1 che a 2 come risultato...

Sarà...ma io ricevo soltanto il mux dei canali extra della rai ma non quelli generalisti

bellin1 ha scritto:
Questo è l'unico punto in cui non sono d'accordo. Non è che accorpando entrambi i canali automaticamente fai 1+1=2..
Esatto.

bellin1 ha scritto:

Ovvio, se no dicevo 2.4 %. Cmq vedremo tra due mesi chi avrà ragione. ;)

Stabiese ha scritto:
Ovvio, se no dicevo 2.4 %
Scusa sarà io stordito ma nel tuo commento non mi pareva così ovvio..
Non ci sono elementi per essere certi che RaiMovie erediti la parte di ascolti di RaiPremium che delle due è quella maggiore..anzi secondo me non succederà affatto....però da un punto di vista mio personale non avendo mai apprezzato RaiSatPremium sono contento che chiuda.

Forse non ho espresso in modo chiaro il mio pensiero. Volevo dire che Rai Movie trasmettendo film e fiction (considerando anche l'incremento della copertura del digitale terrestre) avrebbe ottenuto nei prossimi mesi, secondo me, ascolti superiore al 2%.

Mi sembra strano questo dato di Raisat Premium, superiore negli ascolti addirittura a Rai4; cosa c'è di bello in un canale che fa sempre le stesse fiction a ripetizione....mah....

RoUx ha scritto:
Mi sembra strano questo dato di Raisat Premium, superiore negli ascolti addirittura a Rai4; cosa c'è di bello in un canale che fa sempre le stesse fiction a ripetizione....mah....
è alquanto scadente infatti.

Indietro
Alto Basso