mighty mom
Digital-Forum Silver Master
anke io secondo raiway dovrei prendere il mua rai a da ca del vento (re), ma niente! Mi tocca aspettare il 18...
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Per le aree switch off non ci saranno modifiche nei mux?aigor6600 ha scritto:Avere un canale all-news per poi bucare una notizia annunciata, come le dimissioni del ministro Scajola, non è un’impresa da tutti. Di sicuro è degna della tv di stato e del canale RaiNews24. La testata diretta da Corradino Mineo non ha potuto trasmettere le immagini del fatto politico della giornata di ieri per un semplice motivo: non si è trovata una fly per allestire la diretta. No fly no party, senza uomini e mezzi tecnici non si va lontano. A nulla sono serviti la richiesta fatta dal direttore (fin dalle 10 del mattino) e l’impegno della divisione produzione per risolvere il problema. Certo, dopo questa ennesima figuraccia, viene da chiedersi come si può avere un canale all-news e poi non sfruttarlo. In un contesto che si fa sempre più concorrenziale con SkyTg24, Repubblica Tv e Corriere Tv. E’ la mentalità di viale Mazzini che va cambiata: nell’era delle news in diretta non si può aspettare il tiggì per informare il telespettatore. (fonte)
Spero vivamente che la RAI si renda conto dello spreco nel trattare un canale così e investa in futuro. Semplicemente assurda la situazione attuale.
lilibetano ha scritto:Ercolino chiedo anch'io il tuo aiuto.
In provincia di Trapani il mux B viene trasmesso solo in polarizzazione verticale quindi la ricezione è pessima (frequenti squadrettamenti, perdite di segnale) e a mezzanotte schermo nero e segnale è assente.
Sai se la Rai intende risolvere il problema o aspettare il 2012?
ERCOLINO ha scritto:Beh facendo due calcoli,potrebbe anche essere che visto che rai sport+ si sdoppia ,in Rai sport 1 e 2 ,al posto di rai news ,arrivi Rai sport 2
![]()
Stabiese ha scritto:
[B]Considerazioni:[/B]
1) Rai Movie (fusione di Raisat Premium e di Raisat Cinema) dal 18 maggio supererà il 2% diventando il quarto canale della rai.
[/QUOTE]
Questo è l'unico punto in cui non sono d'accordo. Non è che accorpando entrambi i canali automaticamente fai 1+1=2..
Nella fusione solitamente ci vai sempre a perdere.
Stabiese ha scritto:Dati auditel dal 3 gennaio al 3 aprile (sulle 24ore giornaliere)
Classifica per numero di ascolti
01) Raisat Premium - 1.47 %
02) Raisat Cinema - 0.93 %
03) Rai 4 - 1.37 %
04) Raisat Yoyo - 1.26 %
05) Rai Gulp - 0.44 %
06) Rai Sport+ - 0.41 %
07) Raisat Extra 0.35%
08) Rai News 24 - 0.34 %
09) Rai Storia - 0.24 %
10) Rai Gulp+1 - 0.09 %
11) Rai Scuola - 0.01 %
Considerazioni:
1) Rai Movie (fusione di Raisat Premium e di Raisat Cinema) dal 18 maggio supererà il 2% diventando il quarto canale della rai.
2) Giustificata l'eliminazione di Rai Gulp+1 e di Rai Scuola.
3) Secondo me Raisat Extra cambierà a settembre solo il nome (Rai 5) mantenendo in gran parte immutato il suo palinsesto. Sarebbe assurdo cancellarlo con gli attuali ascolti.![]()
grazie. E parte subito il 18?mighty mom ha scritto:mi correggo: le fiction le faranno su Rai Movie![]()
Esatto.bellin1 ha scritto:Questo è l'unico punto in cui non sono d'accordo. Non è che accorpando entrambi i canali automaticamente fai 1+1=2..
Nella fusione solitamente ci vai sempre a perdere.
bellin1 ha scritto:Questo è l'unico punto in cui non sono d'accordo. Non è che accorpando entrambi i canali automaticamente fai 1+1=2..
Nella fusione solitamente ci vai sempre a perdere.
Scusa sarà io stordito ma nel tuo commento non mi pareva così ovvio..Stabiese ha scritto:Ovvio, se no dicevo 2.4 %
E aggiungo: magari evitate di lasciare l'immagine nelle quoteVIANELLO_85 ha scritto:Usate le tumbmail per le immagini![]()
mi sa di no perchè nel palinsesto dell'articolo c'era ancora Rai Sat Cinema e Rai Sat Premium...Vale76 ha scritto:grazie. E parte subito il 18?
è alquanto scadente infatti.RoUx ha scritto:Mi sembra strano questo dato di Raisat Premium, superiore negli ascolti addirittura a Rai4; cosa c'è di bello in un canale che fa sempre le stesse fiction a ripetizione....mah....