In Rilievo L'offerta digitale RAI

un altro paradosso è che nel mux4 insieme a raiextra e raistoria c'è anche rai hd! Bella soddisfazione, risiedo in area switch off e neanche l'hd!
Moderatori, se stiamo sparando balle vi prego, moderateci, perchè sinceramente non riesco a capire queste scelte!:mad:

Omnitel ha scritto:
AREE NON ANCORA ALL-DIGITAL:

MUX A:
- Rai 1 -----> LCN: 1
- Rai 2 ------> LCN: 2
- Rai 3 ------> LCN: 3
- Rai 4 ------> LCN: 27 (prima era sul 28!)
- Rai News --> LCN: 42

MUX B:
- Rai Gulp -----> LCN: 23
- Rai Sport1 ---> LCN: 37 (prima Rai Sport più era sul 38!)
- Rai Sport2 ---> LCN: 38
- Rai Storia ----> LCN: 41
- TV2000 -----> LCN: 20
Wow....quindi riuscirò a vedere RaiSport2 :D

Bluelake ha scritto:
in Toscana hanno fatto sparire RaiNews per le olimpiadi di carambola, fai te... e c'è differenza al mattino tra fare colazione guardando il caffè di Mineo (non quell'aborto senza capo né coda che hanno messo su Rai3) e farla guardando il torneo di bocce...
la differenza è che Rainews puoi vederlo sul sat free mentre Raisatextra no

M. Daniele ha scritto:
Dai Zoro infondo il nostro switch-off avverrà poco più di un anno. Pazienta ancora un pò. ;)

dici poco, infatti manca ancora 1 anno e mica 1 mese, purtroppo!!!!! :crybaby2: :crybaby2: :crybaby2: :crybaby2: :crybaby2: :crybaby2: :sad: :sad:

Omnitel ha scritto:
Come da titolo, (fonte RaiWay) RaiNews è stato spostato nel mux A per fare posto nel mux B, a partire da domani al nuovo canale RaiSport 2.

RaiSport 2 sarà inoltre visibile anche nel mux 2 per le aree all-digital.

Ecco il linl: http://www.raiway.it/index.php?lang=IT&cat=144&showINFO=149

Per cui abbandoniamo l'idea di vedere Rai HD nel mux B. AMEN.

che schifo, ma dico invece di mettere Rai sport 2 nel mux B non potevano mettere 1 tra rai cinema, rai premium o rai extra????
un canale di sport lo abbiamo già nelle regioni che non hanno effettutato lo swith over o off, quindi potevano evitare benissimo di mettere 2 canali di sport a livello nazionale, ma solo rai sport 1 e 1 tra quei 3 canali che ho detto, sarebbe stato 1 milione di volte meglio!!!!!:crybaby2: :crybaby2: :crybaby2: :crybaby2: :crybaby2: :mad: :mad: :mad: :mad:
O meglio ancora come detto l'altra volta per il periodo dei mondiali mettere Rai Hd anche nel mux B, e spegnere rai storia e rai gulp durante le partite se serviva spazio, così tutti avremmo potuto vedere i mondiali in HD, come detto anche in un alotro post, se VOLEVANO potevano anche farlo...!!!! :mad: :crybaby2: :crybaby2: :crybaby2: :crybaby2: :mad: :mad: :mad:

ZoroEntoni ha scritto:
che schifo, ma dico invece di mettere Rai sport 2 nel mux B non potevano mettere 1 tra rai cinema, rai premium o rai extra????
un canale di sport lo abbiamo già nelle regioni che non hanno effettutato lo swith over o off, quindi potevano evitare benissimo di mettere 2 canali di sport a livello nazionale, ma solo rai sport 1 e 1 tra quei 3 canali che ho detto, sarebbe stato 1 milione di volte meglio!!!!!:crybaby2: :crybaby2: :crybaby2: :crybaby2: :crybaby2: :mad: :mad: :mad: :mad:
O meglio ancora come detto l'altra volta per il periodo dei mondiali mettere Rai Hd anche nel mux B, e spegnere rai storia e rai gulp durante le partite se serviva spazio, così tutti avremmo potuto vedere i mondiali in HD, come detto anche in un alotro post, se VOLEVANO potevano anche farlo...!!!! :mad: :crybaby2: :crybaby2: :crybaby2: :crybaby2: :mad: :mad: :mad:
dai almeno potrai godere degli esclusivi contenuti del biliardo, delle bocce, del ping pong e chissà cosa altro ci aspetta...

ZoroEntoni ha scritto:
un canale di sport lo abbiamo già nelle regioni che non hanno effettuato lo swith over o off, quindi potevano evitare benissimo di mettere 2 canali di sport a livello nazionale, ma solo rai sport 1 e 1 tra quei 3 canali che ho detto, sarebbe stato 1 milione di volte meglio!!!!!:crybaby2: :crybaby2: :crybaby2: :crybaby2: :crybaby2: :mad: :mad: :mad: :mad:

quoto in pieno, è assurdo che per noi che vedremo lo swich-off tra due anni dobbiamo sorbirci 2 canali di sport quando invece al posto di rai sport 2 potevano inserire un canale raisat (no yoyo però) già era inutile un canale di sport, figuriamoci due, come al solito si fanno sempre discriminazioni, per due anni potevano tenere un raisat in aree non all-digital così da dare a noi poveracci un canale in più diverso invece di due canali con gli stessi contenuti, come al solito la rai mi delude, e io che gli pago ancora il canone

marko.988 ha scritto:
Hanno appena pubblicato sul sito raiway i nuovi mux....nel mux 1, come si sapeva, andrà rainews 24 e nel mux 2 solo i 2 raisport + 2 canali radio.....la cosa strana è che non porta anche rai storia, come era stato detto......e non porta neanche raisat extra.......se fanno un mux di soli 2 canali, poteva tranquillamente mettere RAI HD nel 2......e poi nel mux 3 già da domani Raisat Cinema diventerà Rai Movie....però resterà anche raisat premium che si chiamerà Rai Premium .....quindi, stando a quanto scritto, Rai Movie non sarà la fusione di Raisat Premium e Raisat Cinema....
Ma detto da chi? Io è più di un mese che ripeto che Rai Storia sarebbe rimasta nel mux4 e che la fonte era interna alla Rai, ma qualcuno ha voluto mistificare i fatti e far passare una propria "speranza", se così vogliamo dire, come un'anticipazione.

Sono cose del genere che rovinano questo forum, perchè lo rendono poco attendibile.

Omnitel ha scritto:
Per le aree di switch-off in cui si riceve il MUX 5 RAI sul canale UHF 25, tale mux verrà rinominato MUX 6 e trasmetterà i seguenti canali:

- Test RaiUno --> LCN: 101
- Test RaiDue --> LCN:102
- Test RaiTre --> LCN: 103
- Rai Storia ----> LCN: 41
Questo è curioso... Perchè lasciare il vuoto tra il 4 e il 6?! Bah....

marko.988 ha scritto:
Ma ora il mux 2 è composto da Rai4, Raisat extra e rai gulp + tv2000 .....se si riferisse all'attuale composizione avrebbe portato questi canali.....

No la composizione è aggiornata a quello che accadrà domani, ci tolgono qui in Campania, almeno per una parte della provincia di Napoli, e per le province di Avellino, Benevento, e parte di quelle di Caserta e Salerno, TV 2000 e RAI(Sat)Extra, il mux 2 sarà composto da 2 soli canali Raisport 1 e 2 più due radio,FD Auditorium ed FD Leggera, potevano tranquillamente metterci anche RAI HD non capisco proprio questa scelta, ormai credo proprio che dovrò rassegnarmi a guardare i mondiali in SD, e per di più perderò anche Rai Extra che trovavo utilissimo per vedere le repliche di Ballarò e Porta a Porta ed altri programmi, che schifo, questa Rai del cavolo è buona solo a prendere in giro la gente, che si vergognassero in tutte le regioni che hanno già fatto lo switch-off come Piemonte orientale, Sardegna, Valle d'Aosta e Trentino Alto-Adige già è stata estesa la copertura del mux 4 e non si capisce perchè non hanno intenzione di farlo anche con la Campania, se non lo faranno io dal prossimo anno non pagherò più il canone alla bella magnona MAMMA RAI, devono solo vergognarsi di queste scelte, già in Campania ad ottobre non attivarono il mux B e fu l'unica regione d'Italia a non vedere questo mux, ed il perchè lo sanno soltanto loro, che schifo !!!!!!!!! :mad: :mad: :mad: :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall:

io dico questo: va bene lo scaglionamento delle regioni nel passaggio al digitale. Però chi risiede nelle zone passate al digitale deve essere messo nelle condizioni di poter fruire di tutti i contenuti. Sia che abiti in Piemonte, sia che abiti come me in Campania. Questo mio pensiero ovviamente vale per questo thread. La rai è una tv di stato, certe discriminazioni sono inaccettabili:mad:

Ho aggiornato la composizione Mux ed LCN a come dovrebbe essere da domani.

Avviso che la lista potrebbe essere soggetta a modifiche domani ;)

Comunque io non capisco perchè il MUX 2 avrà solo 2 canali, Raisport 1 e Raisport 2. Non potevano lasciare Rai Extra sul questo MUX anzichè spostarlo sul MUX 4 che in molte zone d'Italia come la mia (provincia di Latina) non c'è e chissà tra quanto tempo lo avremo? il MUX 1 ha 4 canali, il 3 ne ha addirittura 5 e non capisco perchè il MUX 2 debba avere solo 2 canali, che problema gli creava lasciare Rai Extra sul MUX 2? proprio non capisco. Tra l'altro tra meno di un mese comincieranno i Mondiali e ancora niente RAI HD. CHE RABBIA!!!! :icon_twisted:

fulmicotone988 ha scritto:
io dico questo: va bene lo scaglionamento delle regioni nel passaggio al digitale. Però chi risiede nelle zone passate al digitale deve essere messo nelle condizioni di poter fruire di tutti i contenuti. Sia che abiti in Piemonte, sia che abiti come me in Campania. Questo mio pensiero ovviamente vale per questo thread. La rai è una tv di stato, certe discriminazioni sono inaccettabili:mad:

Infatti fate benissimo a protestare per il Mux 4.. che tra l'altro ha pochissimi ripetitori... Io sono fortunato che prendo da Eremo, e se non ci sono tutti lì...

dprato1 ha scritto:
Comunque io non capisco perchè il MUX 2 avrà solo 2 canali, Raisport 1 e Raisport 2.

Forse perchè si sono resi conto della qualità indecente che aveva RaiSport+ e prediligono che i canali sportivi siano con più banda. Sul Mux ci sarà anche TV2000

per lo meno mediaset su questo è molto più democratica. Basti pensare a premiumcinemaHD, visibile da tutti gli abbonati delle aree all digital...quoto quanto detto da alcuni prima di me: 2 soli canali in un mux?!?

fulmicotone988 ha scritto:
per lo meno mediaset su questo è molto più democratica. Basti pensare a premiumcinemaHD, visibile da tutti gli abbonati delle aree all digital...quoto quanto detto da alcuni prima di me: 2 soli canali in un mux?!?
Non è democrazia....ma puro interesse di bottega in quanto Paytv..
a differenza della Rai...;)

Indietro
Alto Basso