In Rilievo L'offerta digitale RAI

Su Rai Sport + HD sparita la scritta Pubblicità durante gli spot pubblicitari.

Di conseguenza sparita anche su Rai Sport che continua a trasmettere la pubblicità senza logo. Mah... :icon_rolleyes:

e22dMI6.jpg

DtxiQij.jpg

Su Rai 3, durante la pubblicità prima di Blob, era assente la scritta "HD ch. 503". È stato bello finché è durato ()
Non è la prima volta che capita (già successo di pomeriggio dopo il TG3), ma che bella sensazione. Cioè in quel caso il logo non sembra un pugno nell'occhio come lo è con quella scritta

Dovete abituarvi a guardare i canali HD :D o aspettare il T2.
Però anche su quelli ci sono quello schifo di scritte promozionali in alto a destra, quindi cambia quasi niente.

Ma poi anche perchè se ci fate caso a volte quando finisce il TGR o sta per iniziare, Rai 3 SD della propria regione o Rai 3 HD si collega con una versione di Rai 3 che sotto al logo non ha la scritta HD ch. 503. Da li la mia curiosità :)

Curioso di vedere se le versioni TGR di Rai 3 che arriveranno nel 2020 su TivùSat avranno la scritta HD ch. 503 oppure no!

Il logo senza la scritta appare un'attimo prima dell'inizio del TGR e un'attimo dopo la fine e questo immagino che è dovuto al cambio di emissione da nazionale a regionale e viceversa, ed è anche normale l'assenza di quella scritta visto che l'emmissione regionale non ha il corrispettivo in HD. Per TivùSat penso che sarà la stessa cosa visto che i canali hanno la stessa emissione del terrestre, d'altronde basta guardare su Rai3 Friuli Venezia Giulia.

Il logo non HD fa parte dell'emissione "grezza" senza TGR che arriva da Roma (in cui trasmettono dei promo con un countdown giallo in basso a sinistra, avevo già postato un video da qualche parte sul forum. L'ho visto durante una visita alla Rai di Aosta in cui abbiamo assistito a un'edizione del TGR dalla regia). Quindi quello che si vede tra il meteo e il bumper è perché l'emissione viene switchata durante i secondi di nero tra i promo dell'emissione grezza e la partenza del palinsesto

Indietro
Alto Basso