In Rilievo L'offerta digitale RAI

Durante la conferenza stampa della Protezione Civile, l'iban è assente sia su Rai 2 e sia su Rai News 24.
Rai 2 ritrasmette Rai News 24, col logo di Rai 2 a destra.

Vedete ora a Vita in diretta come hanno spostato la grafica del programma tutta più a sinistra? Non possono ora spostare a destra l'Iban? Altra cosa... Questa sera non potrebbero trasmettere l'ultima intervista a Domenica In a Lucia Bosè nello slot dei Soliti Ignoti?

a.jpg

b.jpg

c.jpg

d.jpg

e.jpg

f.jpg

g.jpg

Confronto con Sky TG24:
h.jpg

E' vero, c'è anche sui canali Sky, però:

- su Sky TG24 non da tanto fastidio, è abbastanza trasparente, e secondo me con tutte le scritte che ci sono sui canali di news, non è un grosso problema una scritta in più.

- E' vero che compare anche ad esempio sui canali di film, ma se mi da fastidio il film lo posso vedere in modalità on demand, pulito e senza scritte e loghi. Con Rai Play non è che posso vedere lo stesso programma Rai in onda senza l'iban o altre scritte, quelle rimangono.

Una cosa mi chiedo: i loghi in alto a sinistra ci sono da anni. Possibile che in tutto questo tempo la produzione de l'eredità non abbia mai pensato di adattare la grafica del programma per evitare di dover spostare il logo del canale a destra?

Una cosa mi chiedo: i loghi in alto a sinistra ci sono da anni. Possibile che in tutto questo tempo la produzione de l'eredità non abbia mai pensato di adattare la grafica del programma per evitare di dover spostare il logo del canale a destra?
Premesso che la grafica dell'Eredità comunque è stata aggiornata proprio un mese dopo l'inizio della prima edizione di Insinna, quindi avrebbero avuto tempi e modi di adattarla.

Me lo chiedo anche io e sai una cosa ? In passato l'eredità aveva le risposte della scossa a destra e uno dei pochissimi programmi col logo a sx , quindi un unicum.

Comunque avete segnalato alla Rai di spostare IBAN, durante i soliti ignoti era normalmente sotto al logo in alto a sx, lo hanno poi messo in basso a dx , poi c'era la grafica del numero dell'ignoto e l'hanno rimesso sotto al logo. :D

Per me l'IBAN deve rimanere sotto al logo in alto sx o dx.
Magari a comparsa non fisso....come le scritte (HD can. 501/502/503 di alcuni anni fa) la ritengo la soluzione migliore.

Me lo chiedo anche io e sai una cosa ? In passato l'eredità aveva le risposte della scossa a destra e uno dei pochissimi programmi col logo a sx , quindi un unicum.
Comunque avete segnalato alla Rai di spostare IBAN, durante i soliti ignoti era normalmente sotto al logo in alto a sx, lo hanno poi messo in basso a dx , poi c'era la grafica del numero dell'ignoto e l'hanno rimesso sotto al logo. :D
Per me l'IBAN deve rimanere sotto al logo in alto sx o dx.
Magari a comparsa non fisso....come le scritte (HD can. 501/502/503 di alcuni anni fa) la ritengo la soluzione migliore.

Sotto al logo copre nettamente i volti in molti film, telefilm e anche in programmi TV.

Penso che volesse dire che ha messo 5 minuti prima per guardare il TGR, ma c'era ancora Rai 3 nazionale e ha notato che non aveva più scritto sotto HD ch.503

Per me come è adesso la situazione su Rai 1 durante Linea Verde va benissimo. Lo schermo certo non è pulito. C'è un logo/scritta in ogni angolo dello schermo, ma nessuno/a danno fastidio alla visione del programma. Nel dettaglio: logo di Rai 1, "programma registrato...", Iban, logo Linea Verde.

Indietro
Alto Basso