In Rilievo L'offerta digitale RAI

Il link funziona.
Un programma con un'intervista di Enzo Biagi a Michele Sindona, in bianco e nero e con scritta "Registrato prima del DPCM sul Coronavirus"

A me compare solo la scritta di Twitter Spiacenti, questa pagina non esiste.
Bisogna essere loggati?

Il link funziona.
Un programma con un'intervista di Enzo Biagi a Michele Sindona, in bianco e nero e con scritta "Registrato prima del DPCM sul Coronavirus"

si, questa scritta fa' ridere lo hanno fatto notare anche diego bianchi venerdi ogni cosa c'e' questa scitta anche nei programmi fatti negli anni 80.

Le scritte fisse hanno rotto il c....! Basta!!!! Soprattutto per chi ha i televisori con l'effetto burn-in...! Sta diventando qualcosa di ridicolo!

Ieri Rai Sport si è superata :D Replica di un evento sportivo del 2002, con tanto di logo di Rai 3 dell'epoca... Non avevano la registrazione senza il logo impresso? :D

SItGeHi.jpg

YYokBxl.jpg

Ieri Rai Sport si è superata :D Replica di un evento sportivo del 2002, con tanto di logo di Rai 3 dell'epoca... Non avevano la registrazione senza il logo impresso? :D

Aggiungiamo che la qualità video era scarsissima, sembrava un filmato a 25p preso da un DivX di 20 anni fa (spero ovviamente non sia stato così), in confronto la finale maschile europea del 1999 e Francia-Germania Ovest 1986 sono state trasmesse in 4K.

Lo stesso difetto di scattosità si era visto per un pezzo di Argentina-Belgio, il resto era invece stato soddisfacente.

Rai e Uncem insieme per migliorare i segnali radiotelevisivi nelle aree montane e rurali

https://www.savonanews.it/2020/06/1...XJICyCxR86iFpLTLs6n7WUkwzkIBzlVYFQiBAkoUrLolw
Qualcuno ha approfondito questa cosa?
Ci ha fatto un servizio anche la TGR https://m.facebook.com/story.php?story_fbid=1185634138467366&id=807403412957109 ma a me pare una gran *****.

A quanto ho capito, si tratterebbe di una sorta di trasmissione FWA, con i segnali televisivi Rai, con quindi antenna trasmittente, antenna ricevente, router ecc...

Il che vuol dire che andrebbero ad installare queste antenne, trasmettendo su apposite frequenze per il FWA?!
E considerato che normalmente i soggetti che già usano la FWA (vedi Eolo) trasmettono da postazioni telefoniche o televisive, tanto non valeva installare direttamente impianti di trasmissione digitale terrestre?

Ultima modifica di un moderatore:
Beh si... ho messo due immagini di quando ho verificato (io la stavo guardando su Rai 4K) ;) Comunque l'hanno messo tardi... in pratica nel 2° tempo.

Domani dovrebbe esserci un CdA per il varo definitivo del canale istituzionale (che, sembra, starebbe cercando una LCN dedicata), e di quello in lingua inglese, che sarebbe per l'estero.
Se fosse vero significherebbe che Movie e Scuola sono salvi. Vediamo cosa decidono, incrociamo le dita.

Indietro
Alto Basso