In Rilievo L'offerta digitale RAI

Poco fa su rainews servizio sui nuovi palinsesti

Hanno annunciato la nascita di un nuovo canale rai documentari, ma immagino abbiano sbagliato e che al massimo sara' una nuova testata

Ottima presentazione
100% sui contenuti (meno male che c'e' la rai :) )

Pienamente soddisfatto della stagione di rai5, a mio parere un gioiello di canale

P. S. Si evince che, sul dtt, non chiuderanno rai scuola

E' confermato il programma "Per un pugno di libri" su Rai 3? Non ho trovato info in merito

Dato che nel documento pdf sui nuovi palinsesti Rai si parla di Topo Gigio nei programmi di Rai YoYo ho un appunto da fare: fa schifo. Nel senso che questo cartone animato è stato concepito con il presupposto che i bimbi piccoli di oggi conoscano Topo Gigio (e non credo proprio). Ho visto la prima puntata: non spiegano chi sia, non spiegano chi siano gli altri personaggi... andiamo bene! Almeno nell'anime anni 90 in onda sulle reti Mediaset veniva data una spiegazione, un minimo di trama...

Bello l'anime, mentre il pupazzo già dalla mia generazione, sono di inizio anni 80, non mi ha mai "preso".

Bello l'anime, mentre il pupazzo già dalla mia generazione, sono di inizio anni 80, non mi ha mai "preso".

A me fece divertire quando allo Zecchino D'Oro a metà anni 90 mostrarono Gigio con il pipino di fuori che si fa la doccia :D oggi impensabile una cosa del genere secondo me!
Mentre, della serie ricicliamo vecchi format spacciandoli per nuovi, "è sempre mezzogiorno" con la Clerici è esattamente come mi aspettavo: Pronto Raffaella 2.0 con scenografia presa in prestito dalla Melevisione. O almeno sembra proprio così:
Alla frase rituale di Antonella “vediamo cosa succede nel bosco”, il muro di led mostrerà
le immagini live più suggestive, curiose e poetiche della vita nel bosco che circonda la sua tenuta di campagna.
Accipigna!

Le novità della Rai per la fine dell'anno e il prossimo triennio

La Rai a annunciato ieri in una conferenza stampa tenutasi a viale mazzini le sue novità per la fine dell'anno e per il prossimo triennio:

1-Rai English:
La Rai lanciera il suo nuovo canale televisivo in inglese sul Hotbird in chiaro e in SD/HD entro il prossimo inverno ma pobabile un rinvio causa covid
il nuovo canale trasmettera in inglese unicamente in un primo momento prima dell'aggiunta di altre lingue piu tardi
il canale sarà trasmesso in chiaro sul satellite hotbird 13 est e su altri satelliti e in SD e HD E e verrà distribuito gratuitamente sia in europa che in africa,america,asia e australia
Rai English sara il canale all news dell'azienda in ingleses per il mondo
in un primo momento sara trasmesso e gestito dagli studi e staff di Rai News 24 poi avra i suoi propi studi e staff
sara disponibile anche via Rai.com,hbbtv,applicazioni e iptv
una nuova conferenza stampa dedicata esclusivamente a Rai English si terra fra qualche mese nel corso della quale verra annunciata la data esatta
del lancio
il nuovo canale partira con un capitale di 5 milllioni di euro poi 10 millioni dal 2023

2-Rai Istituzioni (nuovo nome di Rai Parlamento TV)
nuovo canale all news della Rai dedicato alle istituzioni italiane ed europee e trasmettera le seduta della camera,del senato e del parlamento europeo
con un capitale di 10 millioni euro
il nuovo canale sara interamente gratuito e verra trasmesso in chiaro fta sul digitale terrestre,satellite e hbb
il canale nascera nella prossima primavera del 2021

3-Rai Radio TV:
le reti radiofoniche Rai diventano televisive e nasceranno in un primo momento Rai Radio 1 TV e Rai Radio 2 TV
i nuovi canali Rai Radio TV saranno interamente gratuiti e saranno disponibili sul digitale terrestre,satellite,hbb e Rai Play

4-Rai 3 Regione su hotbird 13 est:
22 canali reggionali di Rai 3 fra i quali Rai 3 Sloveno e Rai 3 Tedescho saranno trasmessi su hotbird 13 est ma in primo momento saranno trasmessi
unicamente in sd a causa dello spazio limitato del transponder
anche per loro sara organisata una conferenza stampa prossimamente per annunciarne tutti i dettagli

5-Rai 6:
il canale delle donne che la Rai vuole lanciare verra per il momento accantonato e se ne riparlera dopo il 2022

6:Rai 4K sul digitale terrestre:
La Rai a deciso di lanciare Rai 4K sul digitale terrestre in DVB-T2 HEVC a giugno 2021 in concomittanza con gli europei di calcio

Ultima modifica:
Solito Parabola CZ.

Io ho chiesto alla redazione di Rai Movie e mi hanno detto che il loro palinsesto è stato richiesto, al momento, fino a dicembre. Poi non si sa cosa faranno, può anche darsi che il nuovo canale femminile sia un semplice rebrand di Rai Premium, che è già rivolto a quel target.

Certo che se avessero presentato Rai Istituzioni e il canale in inglese dal nome sconosciuto, sicuramente se ne sarebbe parlato.

Per chi ha il satellite:
I regionali Rai via sat non prima di dicembre, e dubito fortemente saranno mai in HD, preoccupiamoci piuttosto che vi sia lo spazio sufficiente per gli attuali HD e 4K, con qualità decente........

Beh sai, le quattro frequenze sono già abbastanza piene, dove mettono altri due canali HD sapendo che Scuola e Movie, potrebbero non chiudere più?

Andrà un po' meglio quando rimarranno i canali che ora sono in doppia versione SD/HD, solo in HD.
I Rai 3 regionali che tardano sarà anche un po' per quello?

Solito Parabola CZ.

Io ho chiesto alla redazione di Rai Movie e mi hanno detto che il loro palinsesto è stato richiesto, al momento, fino a dicembre. Poi non si sa cosa faranno, può anche darsi che il nuovo canale femminile sia un semplice rebrand di Rai Premium, che è già rivolto a quel target.

Certo che se avessero presentato Rai Istituzioni e il canale in inglese dal nome sconosciuto, sicuramente se ne sarebbe parlato.

Per chi ha il satellite:
I regionali Rai via sat non prima di dicembre, e dubito fortemente saranno mai in HD, preoccupiamoci piuttosto che vi sia lo spazio sufficiente per gli attuali HD e 4K, con qualità decente........

I canali regionali saranno in SD MPEG-4 e appunto non prima di metà Dicembre

Indietro
Alto Basso