In Rilievo L'offerta digitale RAI

il problema è che sono trasmessi in sincrono in tutta Italia, o tutti o nessuno.
No, vengono trasmessi per ogni sede nel pomeriggio ad orario prestabilito e vengono registrate da ogni sede. Quanto meno era così fino agli anni 2000 quando riuscivo a vederli grazie alla cosiddetta bassa frequenza. Adesso, magari, usano server online

No, vengono trasmessi per ogni sede nel pomeriggio ad orario prestabilito e vengono registrate da ogni sede. Quanto meno era così fino agli anni 2000 quando riuscivo a vederli grazie alla cosiddetta bassa frequenza. Adesso, magari, usano server online

OK, uno mi dice una cosa....altro un'altra.

Il problema è soprattutto lo spazio che viene dato ai TG nazionali togliendolo minuti preziosi ai TG regionali. Con la pandemia il TG delle ore 19.30 adesso inizia alle 19.35. Quando Rai 3 iniziò le trasmissioni, all'epoca il TG nazionale durava 10 minuti e quello regionale ne durava 20 di minuti.

Il problema è soprattutto lo spazio che viene dato ai TG nazionali togliendolo minuti preziosi ai TG regionali. Con la pandemia il TG delle ore 19.30 adesso inizia alle 19.35. Quando Rai 3 iniziò le trasmissioni, all'epoca il TG nazionale durava 10 minuti e quello regionale ne durava 20 di minuti.
Eh va beh, adesso però non tiriamo in ballo la notte dei tempi... Stai tirando in ballo epoche trapassate ormai.

Resta però il problema di fondo che l'informazione regionale merita più attenzione e più spazio. A cosa serve avere tre TG nazionali, quattro con Rai news? A moltiplicare le poltrone? A spartirle tra i vari partiti politici?

Il problema è soprattutto l'inutilità dei TG regionali così come sono impostati.

Credo da sempre.

Poi c'è un motivo che se il TG1 inizia alle 19.57 o 19.58, l'epg indica alle 20.00? A quel punto meglio correggere anche l'epg.
Lepg sui Rai 3 TGR c'era.
Per il discorso del TG1 non ho idea, un altro esempio sempre su Rai 1 l'orario della prima serata in Epg indica 21:25 mentre inizia alle 21:35/40. Rai solo l'epg di Rai 4 coincide con i programmi, apparecchiature diverse?

Lepg sui Rai 3 TGR c'era.
Per il discorso del TG1 non ho idea, un altro esempio sempre su Rai 1 l'orario della prima serata in Epg indica 21:25 mentre inizia alle 21:35/40. Rai solo l'epg di Rai 4 coincide con i programmi, apparecchiature diverse?

Non hanno mai avuto l'epg i vari TGR su TivùSat. Solo Rai 3 e Rai 3 HD (nazionali). Tempo fa quando c'era solo Rai TGR FVG si... aveva l'epg ;)

Indietro
Alto Basso