In Rilievo L'offerta digitale RAI

Promosso alla grande il restyling, se sono gli stessi ad aver fatto i bumper 2017 (FLOPICCO) una cosa bella che possono fare è aggiornare i bumper tematici per sport del 2017 al nuovo branding, sarebbe venuto una bomba

Promosso alla grande il restyling, se sono gli stessi ad aver fatto i bumper 2017 (FLOPICCO) una cosa bella che possono fare è aggiornare i bumper tematici per sport del 2017 al nuovo branding, sarebbe venuto una bomba
Ad occhio sembrano fatti da loro, l'impostazione grafica dei promo è la stessa dei canali tematici. Poi, diciamocelo, ci voleva una differenziazione nelle grafiche per un canale del genere, anzi mi fa piacere che pian piano lo stiano facendo perché ogni canale dovrebbe avere una precisa identità e non bumper fatti con lo stampino com'era dal 2017. Per le sigle secondo me sarà questione di giorni o settimane, chi lo sa

Inoltre ho notato che su Rai Sport SD non c'è la scritta HD ch 58 anche se stanno trasmettendo la stessa cosa. Errore o scelta definitiva? Spero la seconda, ormai è inutile

Fino a ieri mattina comunque il TG Sport delle 11 aveva ancora la vecchia sigla, la nuova è comparsa per la prima volta ieri sera con uno speciale su Rai 2.

Ad occhio sembrano fatti da loro, l'impostazione grafica dei promo è la stessa dei canali tematici. Poi, diciamocelo, ci voleva una differenziazione nelle grafiche per un canale del genere, anzi mi fa piacere che pian piano lo stiano facendo perché ogni canale dovrebbe avere una precisa identità e non bumper fatti con lo stampino com'era dal 2017. Per le sigle secondo me sarà questione di giorni o settimane, chi lo sa
Se davvero li hanno fatti loro complimenti!! sono venuti mooolto meglio della nuova sigla del TG3 hahahaha

Segnalo che Rai Sport ha cambiato colore, bumper e grafiche promo: https://youtu.be/nB3l1r7ynsM

Belle le nuove grafiche del tg sportivo, un po' retrò (mi ricorda le prime versioni di Windows :D ), confermo che l'orologio è troppo grande e potevano rimpicciolirlo allineandolo alle altre grafiche.

a.jpg

Ultima modifica:
A quando lo spostamento nella "giusta" posizione a lato schermo dei loghi a destra dei tre generalisti Rai, come pre-secondo swich-off?
E chi l'ha stabilito che è "giusta"? A mio parere l'unica cosa giusta da fare sarebbe aumentare la trasparenza perché sono troppo bianchi ed eliminare per sempre le scritte a destra, per il resto potrebbero stare tranquillamente lì.

E chi l'ha stabilito che è "giusta"? A mio parere l'unica cosa giusta da fare sarebbe aumentare la trasparenza perché sono troppo bianchi ed eliminare per sempre le scritte a destra, per il resto potrebbero stare tranquillamente lì.
Credo intendesse dire che i loghi quando sono a destra dovrebbero stare più a destra di come sono adesso

Esatto, perché tutte le tv coi loghi a destra, solitamente chi più chi meno, li hanno tutti più a destra.

Facciamo che chi trova altre tv nel mondo coi loghi così centrali come la Rai durante le partite e posta una foto, vince un premio virtuale? :D

Esatto, perché tutte le tv coi loghi a destra, solitamente chi più chi meno, li hanno tutti più a destra.

Facciamo che chi trova altre tv nel mondo coi loghi così centrali come la Rai durante le partite e posta una foto, vince un premio virtuale? :D

Nessuno, ce li hanno tutte ai limiti della safe area da quello che ho visto. Ma in realtà non si è ancora capito perché quella cosa buona di spostarli più a destra è stata cancellata come con un colpo di spugna dopo l'8 marzo (suppongo che abbiano dei problemi dato che ogni tanto sulle versioni SD compaiono le vecchie luminose con la vecchia indicazione del canale HD)

In Italia solo TV8 forse è un po' più lontano dal bordo destro pur essendo un logo compatto, ma comunque accettabile. Poi ci sono i loghi dei canali che hanno il nome lungo e quindi vengono per forza più verso il centro, ma quelli sono posizionati ben a destra.

Se devo fare una critica a chi ha scelto i nuovi colori di Raisport devo dire che ha un po' copiato da Eurosport... Io preferivo i precedenti, questi sono ancora più contrastanti e personalmente sono un po' un pugno nell'occhio in TV, soprattutto su schermo grandi

Indietro
Alto Basso