In Rilievo L'offerta digitale RAI

Il ripensamento sull'attivazione di Rai Radio 2 Visual Radio senza HbbTV non mi dispiace affatto. Lo ritenevo uno spreco di banda che può tornare utile per altri scopi

Penso la stessa cosa!
Ogni tanto mi capita di leggere sui social alcuni radioascoltatori invocare il passaggio di un canale radiofonico alla radiovisione. Mi vien da chiedere loro il senso di questa scelta,che si accendessero il televisore al posto della radio!

1a immagine fino al 7 marzo 2022
2a immagine dall'8/3 al 21/11
3a immagine dal 22 novembre

Cattura2.jpg

Cattura1.jpg

a.jpg

Sì e ora è a destra giusto. :DA dir la verità è nella posizione che era fino all'8 marzo.

Il logo di Rai 1 HD e Rai 2 HD sembrerebbe leggermente più a destra della versione che c'era prima dell'8 marzo, prima che lo mettessero di nuovo in mezzo. Anche se la leggera differenza potrebbe essere anche dovuta da eventuali modi di acquisizione diverse delle immagini.

Su tutti i canali a quanto pare. Anche su Rai Sport+HD è stato spostato più a destra

Su Rai Sport+ HD dovrebbe essere già sempre stato in quella posizione, metto due immagini a confronto, la prima di qualche giorno fa e la seconda di oggi.

b.jpg

c.jpg

Comunque segnalo che su Rai 3 il logo a destra NON è stato spostato più al lato ma è ancora al centro a differenza di Rai 1 e 2
Mi diresti in quale programma era a destra così catturo un'immagine da Rai Play.

Ritorno sulla questione pid dinamico rai 3.

Non può essere che nelle regioni dove è stato attivato e poi dismesso abbiano fatto solo delle prove, per poi riattivarlo a dicembre insieme a tutte le altre regioni?

Ritorno sulla questione pid dinamico rai 3.

Non può essere che nelle regioni dove è stato attivato e poi dismesso abbiano fatto solo delle prove, per poi riattivarlo a dicembre insieme a tutte le altre regioni?
Tutto è possibile. Comunque noto che prima del tg regione passa sempre il bumper "e ora trasmettiamo i TG Regionali" della durata di circa 3 secondi, mentre prima passava solo per l'edizione notturna (quella eliminata) che, a differenza delle edizioni principali, non era preceduta dalla pubblicità.
Magari lo hanno inserito in previsione del PID Dinamico per inserire qualche secondo "vuoto" tra la fine delle trasmissioni nazionali e l'inizio di quelle regionali.
Io ci spero ancora
EDIT: ecco forse quei 3 secondi prima della sigla possono servire per limitare il problema di cui parlava l'utente steadi sul thread del Friuli

Ultima modifica:
Leggevo su Alessandria Digitale di un nuovo canale dedicato al Made in italy ? Sarà lineare , Hbbtv o Rai play ?

Sono nella postazione di confine, con paesi che ricevono da una postazione di altra regione.

Esempio...

Messina riceve dalla postazione della Calabria

Reggio Calabria riceve dalla Sicilia

Quindi nelle due regioni ci devono essere le due versioni di TGR, scegliere quello della propria regione.
pensa che nell'alto Tirreno cosentino si riceve da 3 postazioni Campania Basilicata e Calabria!

1a immagine fino al 7 marzo 2022
2a immagine dall'8/3 al 21/11
3a immagine dal 22 novembre
Cattura2.jpg

Cattura1.jpg

a.jpg
Il logo di Rai 1 HD e Rai 2 HD sembrerebbe leggermente più a destra della versione che c'era prima dell'8 marzo, prima che lo mettessero di nuovo in mezzo. Anche se la leggera differenza potrebbe essere anche dovuta da eventuali modi di acquisizione diverse delle immagini.
Effettivamente ora è più a destra di marzo. Sai, essendo passati 8 mesi la memoria visiva mi ha ingannato. :D

Si sa qualcosa in merito all'attivazione del pid dinamico su rai 3 il 21 dicembre, è stata rimandata la data o verrà attivato in quella?

Indietro
Alto Basso