In Rilievo L'offerta digitale RAI

Tidusanto ha scritto:
io ho visto nei canali yoyo e gulp una nuvoletta sotto il logo

Anche io l'ho notato, ma che cosa è quella specie di nuvoletta bluastra sotto il logo? Pensavo che fosse un problema di trasmissione :eusa_think:

INFID0 ha scritto:
Ma è vero che hanno tolto "Rai scuola" e "Rai Gulp +1"?
RaiScuola è sparito dal DTT ma rimane via sat, RaiGulp+1 pare sia sparito del tutto.

Serj85 ha scritto:
Anche io l'ho notato, ma che cosa è quella specie di nuvoletta bluastra sotto il logo? Pensavo che fosse un problema di trasmissione :eusa_think:
ma la nuvoletta sotto al logo non c'è sempre stata?

Rai Gulp in questo momento non ha logo.......... mamma rai troppo vecchia per le innovazioni!!!:lol: :badgrin:

Bluelake ha scritto:
RaiScuola è sparito dal DTT ma rimane via sat, RaiGulp+1 pare sia sparito del tutto.
Beh poco male... anzi, meglio così! Preferisco di gran lunga Rai sport 2! :happy3:
Grazie per la risposta!

ANDREA1P ha scritto:
ULTIM'ORA:
Dopo la protesta della redazione di Rai News, il canale per quanto riguarda la zona di Roma, è stato inserito anche nel mux 5 ch.25 con la numerazione lcn 42.
Risintonizzate i decoder.
Ottima notizia, almeno per me. Visto che personalmente non prendo il mux sul vhf... :D

Ciao a tutti, mi sono appena iscritto anche se vi leggo da un po'. Sono di milano e stamattina stamattina rai news nessun problema, non vedevo pero rai 1 2 e 3 che pero con la risintonizzazione sono apparsi.

Presente anche un rai extra non preventivato, assente rai movie e l'altro non preventivato rai premium e rai yoyo.

Non capisco xche non cambino i bumpers delle 3 generaliste. rai 4 rai news ritoccato. rai storia anche e pure gulp, ma mi asepttavo un cambio radicale

cmq belli i loghi nuovi, tranne per le reti numerate. il rettangolo intorno al numero nn mi paice potevano nn metterlo, anche xche con il cambio in sport durante i programmi sportivi nn rende bene!

Cmq vi posto un link di un sito dove hanno i loghi di tutte le tv mondiali. la soluzione adottata x i loghi delle generaliste mi pare migliore.

http://www.lyngsat-logo.com/hires/rr/rai_4.png

STARDUST ha scritto:
I nuovi loghi staranno sempre in alto a destra infatti.
In posizione diverse ci staranno i tg.

si saranno sbagliati ma, come ho scritto, all'ora in cui ho postato il precedente post il logo di RAITRE era in basso a destra

la cosa vergognosa di oggi è che mamma rai non ha armonizzato tutte le grafiche dei promo e dei bumper con i loghini...

inoltre secondo me Rai avrebbe fatto bene in questo periodo pre swich ad aumentare la presenza capillare in digitale dei canali "storici" (RaiNews,RaiStoria,RaiSport1 e Rai4) invece di fare casini come ha fatto oggi con spostamenti e nuovi canali che hanno lasciato a qualche utente dei vuoti...:eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall:

fulmicotone988 ha scritto:
mi chiedo perchè pubblicizzare la cosa con una striscia in diretta. La vedo come una protesta bella e buona da parte della redazione

Mi hai tolto le parole di bocca. Pare una sorta di ammutinamento come se
avessere il diritto di decidere su che canale andare in onda. Non si possono proprio lamentare dato che comunque vada lo stipendio lo prendono lo stesso :evil5:

Secondo me l'unico grosso errore che hanno fatto stamattina e non mettere la numerazione lcn sul canale Rai News sul mux 1.
Il resto entra tutto nella normalità, basta saper sintonizzare un decoder e saper spostare i canali nella lista e da stamattina si vede tutto senza problemi.
Lo so che la maggior parte delle persone non sa nemmneno che vuol dire risintonizzare.
Comunque la protesta della redazione di Rai News mi è sembrata troppo esagerata. Bastava mettere invece una scritta in sovraimpressione di risintonizzare il decoder per continuare a ricevere Rai News invece di fare quasi uno sciopero e una protesta in diretta tv.

ma di cosa si stanno lamentando?
-del 24 che è scomparso dal logo ahahahah si lamentano xkè hanno detto che i maggiori tg mondiali (hanno pure la faccia tosta di paragonarsi ai grandi) hanno il 24 nel nome! ma quando mai: cnn-sky news-fox news-bbc news-euronews...a do lo vedono il 24?
-xkè hanno spostato il canale dal mux 2 (mi pare o dal 3) all'1? peccato che non sanno che il mux1 è quello con maggiore copertura sul territorio (nelle aree switch-off) quindi con questo spostamento hanno recuperato spettatori
-xkè hanno tolto il canale dal mux b e l'hanno messo nel mux a (scelta discutibile in effetti, potevano benissimo lasciarlo su entrambi i mux...); il pubblico cmq è rimasto invariato...chi nn prendeva il mux b prima rainews non lo prendeva...adesso la situazione si è invertita

quindi stanno facendo solo i capricci...e sono loro con questi modi che stanno intorrompendo il servizio pubblico con le loro proteste fondate sul nulla...io se fossi in rai li denuncerei a tutti a cominciare dal direttore del canale

Ultima modifica:
Dovreste leggere sul blog di rai news, molti utenti che dicono di vergognarsi di essere italiani x quello successo a rai news. direi che ora si esagera. E mi pare che con questo rai news sia proprio di parte.

X fortuna rimane sky tg24 e tg la7

Poi sta lamentela x il 24... meno male lo hanno tolto e avrebbero dovuto cambiare il nome in rai notizie

feedfan ha scritto:
Mi hai tolto le parole di bocca. Pare una sorta di ammutinamento come se
avessere il diritto di decidere su che canale andare in onda. Non si possono proprio lamentare dato che comunque vada lo stipendio lo prendono lo stesso :evil5:
e che vuol dire questo discorso ? io applaudo invece a chi nonostante prende il suo stipendio lo stesso ha voglia di lottare per il diritto di informazione. abbasso gli "zerbinati" che accettano qualsiasi scelta, anche sgradita, pensando solo che non tocca il proprio portafoglio...

Indietro
Alto Basso