In Rilievo L'offerta digitale RAI

su Rai Sport HD test HEVC 558 ieri credo ho notato dei disturbi sulla riga orizzontale dove ci sta il logo/animazione.

No, è come se si chiedesse di dare una grafica migliore al vecchio Dos senza passare a un sistema operativo successivo. Avevano tentato di fare un'evoluzione del Televideo mi pare solo Mediaset tramite mhp (il predecessore dell'HbbTV) con grafica migliore e qualche immagine, a quei tempi senza connessione internet. Alla fine c'erano quattro pagine e notizie in croce ed era lento, il vecchio teletext a confronto era imbattibile, e se fosse ben curato e velocizzato sotto certi aspetti lo è ancora oggi.

Durante l'eredità ho notato che la parte del logo di stazione su RAI 1, parte 1HD era leggermente con effetto "vibrante" idem su Rai 1 sul 501. Poi ho confrontato con Rai 2 E Rai 3 ma lì era tutto ok..

Ultima modifica:
Avevano tentato di fare un'evoluzione del Televideo mi pare solo Mediaset tramite mhp (il predecessore dell'HbbTV) con grafica migliore e qualche immagine, a quei tempi senza connessione internet

No, fu proprio la Rai a fare il Televideo MHP
mhp_v_televideo_1_06.jpg

Non l'avrò mai usato di persona o perché non ricevevo i mux Rai o perché non avevo il decoder adatto, mi ricordavo di qualcosa di simile solo per Mediaset. Ma forse non era una versione moderna del Mediavideo, ma più una serie di servizi interattivi con pagine dedicate a news, sport, meteo, giochini... Si parla dei primissimi anni dei canali e decoder digitali, quando c'erano ancora i canali principali anche in analogico.

Non capisco perchè con l'hbbtv non hanno aggiunto funzioni diciamo di televideo, mi sarebbe piaciuto almeno che su qualche canale Rai o Mediaset oltre al restart e all'on demand venissero inseriti i risultati delle partite di Serie A e l'aggiornamento in tempo reale

Durante l'eredità ho notato che la parte del logo di stazione su RAI 1, parte 1HD era leggermente con effetto "vibrante" idem su Rai 1 sul 501. Poi ho confrontato con Rai 2 E Rai 3 ma lì era tutto ok..
Hanno sistemato il logo di Rai1. Ora non ha più quei microscatti. E hanno anche diminuito il timing di ricomparsa del logo.

No, è come se si chiedesse di dare una grafica migliore al vecchio Dos senza passare a un sistema operativo successivo. Avevano tentato di fare un'evoluzione del Televideo mi pare solo Mediaset tramite mhp (il predecessore dell'HbbTV) con grafica migliore e qualche immagine, a quei tempi senza connessione internet. Alla fine c'erano quattro pagine e notizie in croce ed era lento, il vecchio teletext a confronto era imbattibile, e se fosse ben curato e velocizzato sotto certi aspetti lo è ancora oggi.

Il televideo sarebbe ideale per darlo in mano a un'intelligenza artificiale generativa.

Indietro
Alto Basso