Non li hanno fatti con Rai News24. Dovevano pur farli da qualche parteEvento storico in casa Rai! Emissione diversificata per Rai 4 tra sd e hd. Ovviamente non potevano mancare pasticci al riguardo....

Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Non li hanno fatti con Rai News24. Dovevano pur farli da qualche parteEvento storico in casa Rai! Emissione diversificata per Rai 4 tra sd e hd. Ovviamente non potevano mancare pasticci al riguardo....
Per quale motivo? non ha sensoEvento storico in casa Rai! Emissione diversificata per Rai 4 tra sd e hd. Ovviamente non potevano mancare pasticci al riguardo....
15 Gennaio 1984/2024 Televideo compie 40 anni,le iniziative di Rai News e Rai Pubblica Utilità per l'anniversario:
https://www.rai.it/ufficiostampa/as...32c38f14-1ff3-4f00-8739-8c1083e1d991-ssi.html
Ma è necessario che abbia quello stile anni 80? Non si può modernizzare un po' l'aspetto grafico?
C'è anche sul 58. Comunque il problema c'è da quando è arrivato il logo con l'animazione.su Rai Sport HD test HEVC 558 ieri credo ho notato dei disturbi sulla riga orizzontale dove ci sta il logo/animazione.
Il televideo è uno standard definito.Ma è necessario che abbia quello stile anni 80? Non si può modernizzare un po' l'aspetto grafico?
Il televideo è uno standard definito.
Sì. È così dal primo giorno. Solo su Rai1Durante l'eredità ho notato che la parte del logo di stazione su RAI 1, pa parte 1HD era leggermente con effetto "vibrante" idem su Rai 1 sul 501. Poi ho confrontato con Rai 2 E Rai 3 ma lì era tutto ok..
Avevano tentato di fare un'evoluzione del Televideo mi pare solo Mediaset tramite mhp (il predecessore dell'HbbTV) con grafica migliore e qualche immagine, a quei tempi senza connessione internet
No, fu proprio la Rai a fare il Televideo MHP
![]()
Dipende da quanta banda mettono a disposizione per il televideo.Ricordo (credo solo su terrestre)... Le notizie caricavano velocemente, ma era più completo il televideo tradizionale... Anche un po' scomodo da utilizzare.
Hanno sistemato il logo di Rai1. Ora non ha più quei microscatti. E hanno anche diminuito il timing di ricomparsa del logo.Durante l'eredità ho notato che la parte del logo di stazione su RAI 1, parte 1HD era leggermente con effetto "vibrante" idem su Rai 1 sul 501. Poi ho confrontato con Rai 2 E Rai 3 ma lì era tutto ok..
No, è come se si chiedesse di dare una grafica migliore al vecchio Dos senza passare a un sistema operativo successivo. Avevano tentato di fare un'evoluzione del Televideo mi pare solo Mediaset tramite mhp (il predecessore dell'HbbTV) con grafica migliore e qualche immagine, a quei tempi senza connessione internet. Alla fine c'erano quattro pagine e notizie in croce ed era lento, il vecchio teletext a confronto era imbattibile, e se fosse ben curato e velocizzato sotto certi aspetti lo è ancora oggi.