In Rilievo L'offerta digitale RAI

Ciccotti CTO di Rai qui a Bologna al convegno "il futuro della televisione nella transizione digitale" ha confermato Settembre per il T2 sul mux B

Ultima modifica:

Se in Rai vogliono fare per bene le cose dovrebbero cominciare subito con gli spot informativi.
Io spero invece che non comincino troppo presto. Se ci fosse un altro rinvio poi la gente si lamenterebbe per l'ennesima volta che hanno dovuto acquistare TV e decoder inutilmente.

Se qualche complottista si accorge che DVB-T2 utilizza la modulazione OFDM, che è utilizzata anche per il 5G, che notoriamente causa il COVID 🙄, potrebbero rinviarlo ancora. 🤪

Solo io ho problemi con l'orario sui canali del mux B? Avanti di un'ora. Gli altri due mux tutto ok.

Solo io ho problemi con l'orario sui canali del mux B? Avanti di un'ora. Gli altri due mux tutto ok.
se intendi su Rai4 ecc. sulla tv anch'io segna le 15 adesso...su un decoder pure ma ho impostato GMT in manuale +1 così è corretta.

Ultima modifica:
Comunque mi sa che è davvero ufficiale c'è un articolo di rai news che parla del passaggio al dvbt2 a settembre cioè più fonte certa di quella
La macchina informativa si sta muovendo.

purtroppo ancora ora sballata.
Mux B
* TOT, TID 115 (0x73), PID 20 (0x0014)
Short section, total size: 29 bytes
- Section 0:
UTC time: 2024/01/27 22:43:26
- Descriptor 0: Local Time Offset (0x58, 88), 13 bytes
Country code: ITA
Region id: 0 (0x00), polarity: east of Greenwich
Local time offset: 02:00
Next change: 2024/03/31 02:00:00
Next time offset: 02:00

Mux A
* TOT, TID 115 (0x73), PID 20 (0x0014)
Short section, total size: 29 bytes
- Section 0:
UTC time: 2024/01/27 22:44:44
- Descriptor 0: Local Time Offset (0x58, 88), 13 bytes
Country code: ITA
Region id: 0 (0x00), polarity: east of Greenwich
Local time offset: 01:00
Next change: 2024/03/31 02:00:00
Next time offset: 02:00

Ultima modifica:
Ancora? Avevi già posto la stessa domanda qualche settimana fa ed era saltato fuori che ti eri perso l'eliminazione dei due descrittori eccedenti. :)

Vero, però visto che per avere ancora questo problema dovevano essere tornati a una configurazione precedente, magari era quella con i descrittori multipli. :) (A dire il vero ci potevo arrivare: il mio Samsung del 2010, che in passato ignorava tranquillamente i descrittori multipli e mostrava comunque l'orario corretto, ieri sera era avanti di un'ora...)

Ultima modifica:
Come si può vedere qualche messaggio sopra, hanno aggiornato la data del prossimo cambio e il successivo offset, ma hanno lasciato come offset attuale +2.
Follia allo stato puro.

Mettendo per esempio Rai4 che è quel mux/frequenza ma l'orario è ancora un'ora avanti, non hanno fretta di correggerlo.

Indietro
Alto Basso