Mmmb
Digital-Forum Senior
Ah ok. Io non lo riesco a prendere quindi ho controllato su Wikipedia e c'era scritto "dal 1° gennaio il logo è trasparente".

Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Quoto!!! Anche quello di BOING è bianco...Vale76 ha scritto:no, l'ho riguardato adesso: è bianco. Se a mediaset quello lo considerano trasparente, gli consiglierei una bella visita dall'oculista

Io l'ho scoperto 2/3 annetti fa tramite Internet/Wikipedia.DTTutente ha scritto:Si ma bisogna proprio che lo dicano questa cosa perchè io, fino a un annetto fa, non lo sapevo...E mai me lo sarei immaginato...

infatti vedo che c'è veramente di tutto da questo punto di vista... prima stavo vedendo che Raiuno aveva il logo all'angolo e in contemporanea Raitre aveva il logo accentrato... Mediaset ha Iris che ha il logo che quasi finisce fuori dallo schermo anche su un 16:9 da quanto è schiacciato all'angolo... insomma, ognuno fa quello che vuole...Gpp ha scritto:Dovrebbe valerere ma in pratica non lo fanno, lo piazzano ai bordi senza rispettare la safe area del 4:3. Non che mi interesi vedere il logo, è solo per precisare.
Finchè non ci sarà una legge/uno standard, come quello dei canali ospitati nel mux, sarà sempre cosìCHRIS 86 ha scritto:infatti vedo che c'è veramente di tutto da questo punto di vista... prima stavo vedendo che Raiuno aveva il logo all'angolo e in contemporanea Raitre aveva il logo accentrato... Mediaset ha Iris che ha il logo che quasi finisce fuori dallo schermo anche su un 16:9 da quanto è schiacciato all'angolo... insomma, ognuno fa quello che vuole...

non so, forse si erano ripromessi di farlo trasparente, ma poi non l'hanno fatto più così, i motivi li ignoro. Fatto sta che è biancoMMMB ha scritto:Ah ok. Io non lo riesco a prendere quindi ho controllato su Wikipedia e c'era scritto "dal 1° gennaio il logo è trasparente".

E' osceno quel logo, in pratica è fuori dallo schermoMMMB ha scritto:In effetti guardando dei video con dei programmi di Iris il logo è bianco. Si sarà sbagliato Wikipedia.

Wikipedia siamo noiMMMB ha scritto:In effetti guardando dei video con dei programmi di Iris il logo è bianco. Si sarà sbagliato Wikipedia.
CHRIS 86 ha scritto:Wikipedia siamo noi
sì, infatti era molto più carino quello!LorenzX ha scritto:per quanto riguarda Rai Sport a me piaceva più di tutti questo(con la sfera gialla che girava!!!)
MMMB ha scritto:Allora mi scuso per aver dubitato di voi

quoto. non a caso quello era un logo più vecchio... ultimamente al posto di migliorarli li peggiorano...Vale76 ha scritto:sì, infatti era molto più carino quello!

Il logo di Rai 4 cambiando nome ma rettangolare e trasparente... Verrebbe bene.Vale76 ha scritto:vero, vero. ^^
A me non piace questa moda ultima di fare i loghi quadrati, ma ben guardare le proposte su You Tube, piuttosto che fare ****arate così bizzarre e variopinte di tutte le misure, andrebbe bene anche rifarli tutti sul modello di quello attuale di Rai 4, cambiando ovviamente il numero e il nome del canale, e facendoli meno quadrati ma più rettangolari e più piccoli. Io personalmente preferisco ancora il sistema mediaset, ma anche così andrebbe già meglio. In alternativa ancora, potrebbero conservare la farfallina a volto umano attuale, ma insomma.. che almeno trovino un motivo di richiamo comune, altrimenti, se i canali aumentano, qui finisce che lo spettatore non sa più distinguere i canali Rai dagli altri
MMMB ha scritto:@ale89: Guarda questo, ci sono i loghi per tutti i canali Rai in quel stile: http://www.youtube.com/watch?v=JlDcny2A-fw&NR=1