In Rilievo L'offerta digitale RAI

Ah ok. Io non lo riesco a prendere quindi ho controllato su Wikipedia e c'era scritto "dal 1° gennaio il logo è trasparente".

Vale76 ha scritto:
no, l'ho riguardato adesso: è bianco. Se a mediaset quello lo considerano trasparente, gli consiglierei una bella visita dall'oculista :icon_rolleyes:
Quoto!!! Anche quello di BOING è bianco...:eusa_wall:

DTTutente ha scritto:
Si ma bisogna proprio che lo dicano questa cosa perchè io, fino a un annetto fa, non lo sapevo...:5eek: E mai me lo sarei immaginato...:eusa_think:
Io l'ho scoperto 2/3 annetti fa tramite Internet/Wikipedia.

Gpp ha scritto:
Dovrebbe valerere ma in pratica non lo fanno, lo piazzano ai bordi senza rispettare la safe area del 4:3. Non che mi interesi vedere il logo, è solo per precisare.
infatti vedo che c'è veramente di tutto da questo punto di vista... prima stavo vedendo che Raiuno aveva il logo all'angolo e in contemporanea Raitre aveva il logo accentrato... Mediaset ha Iris che ha il logo che quasi finisce fuori dallo schermo anche su un 16:9 da quanto è schiacciato all'angolo... insomma, ognuno fa quello che vuole...

CHRIS 86 ha scritto:
infatti vedo che c'è veramente di tutto da questo punto di vista... prima stavo vedendo che Raiuno aveva il logo all'angolo e in contemporanea Raitre aveva il logo accentrato... Mediaset ha Iris che ha il logo che quasi finisce fuori dallo schermo anche su un 16:9 da quanto è schiacciato all'angolo... insomma, ognuno fa quello che vuole...
Finchè non ci sarà una legge/uno standard, come quello dei canali ospitati nel mux, sarà sempre così:icon_rolleyes:

Per me andrebbe bene un logo con il numero, di diversi colori, nell'angolo con a fianco in verticale la scritta Rai per i canali col numero nel nome; per quelli col nome sempre la scritta Rai in verticale ma prima del nome e quindi nell'angolo a sx ( di chi guarda la tv ), mentre quelli coi numeri prima il numero poi la scritta Rai a nell'angolo a dx.

MMMB ha scritto:
Ah ok. Io non lo riesco a prendere quindi ho controllato su Wikipedia e c'era scritto "dal 1° gennaio il logo è trasparente".
non so, forse si erano ripromessi di farlo trasparente, ma poi non l'hanno fatto più così, i motivi li ignoro. Fatto sta che è bianco :eusa_think:

In effetti guardando dei video con dei programmi di Iris il logo è bianco. Si sarà sbagliato Wikipedia.

MMMB ha scritto:
In effetti guardando dei video con dei programmi di Iris il logo è bianco. Si sarà sbagliato Wikipedia.
E' osceno quel logo, in pratica è fuori dallo schermo :icon_rolleyes:

E per quanto riguarda Rai Sport a me piaceva più di tutti questo :D (con la sfera gialla che girava!!!)

rai-sport-sat.jpg

vero, vero. ^^
A me non piace questa moda ultima di fare i loghi quadrati, ma ben guardare le proposte su You Tube, piuttosto che fare ****arate così bizzarre e variopinte di tutte le misure, andrebbe bene anche rifarli tutti sul modello di quello attuale di Rai 4, cambiando ovviamente il numero e il nome del canale, e facendoli meno quadrati ma più rettangolari e più piccoli. Io personalmente preferisco ancora il sistema mediaset, ma anche così andrebbe già meglio. In alternativa ancora, potrebbero conservare la farfallina a volto umano attuale, ma insomma.. che almeno trovino un motivo di richiamo comune, altrimenti, se i canali aumentano, qui finisce che lo spettatore non sa più distinguere i canali Rai dagli altri :eusa_naughty:

Vale76 ha scritto:
vero, vero. ^^
A me non piace questa moda ultima di fare i loghi quadrati, ma ben guardare le proposte su You Tube, piuttosto che fare ****arate così bizzarre e variopinte di tutte le misure, andrebbe bene anche rifarli tutti sul modello di quello attuale di Rai 4, cambiando ovviamente il numero e il nome del canale, e facendoli meno quadrati ma più rettangolari e più piccoli. Io personalmente preferisco ancora il sistema mediaset, ma anche così andrebbe già meglio. In alternativa ancora, potrebbero conservare la farfallina a volto umano attuale, ma insomma.. che almeno trovino un motivo di richiamo comune, altrimenti, se i canali aumentano, qui finisce che lo spettatore non sa più distinguere i canali Rai dagli altri :eusa_naughty:
Il logo di Rai 4 cambiando nome ma rettangolare e trasparente... Verrebbe bene.

Venerdì 30/04/10 la nuova offerta digitale RAI

Questo venerdì invece sarà svelata ufficialmente la nuova offerta digitale della Rai su cui da mesi sono state tante le congetture........

da Digital-Sat

Indietro
Alto Basso