Mmmb
Digital-Forum Senior
Ah ok. Io non lo riesco a prendere quindi ho controllato su Wikipedia e c'era scritto "dal 1° gennaio il logo è trasparente".
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Quoto!!! Anche quello di BOING è bianco...Vale76 ha scritto:no, l'ho riguardato adesso: è bianco. Se a mediaset quello lo considerano trasparente, gli consiglierei una bella visita dall'oculista![]()
Io l'ho scoperto 2/3 annetti fa tramite Internet/Wikipedia.DTTutente ha scritto:Si ma bisogna proprio che lo dicano questa cosa perchè io, fino a un annetto fa, non lo sapevo...E mai me lo sarei immaginato...
![]()
infatti vedo che c'è veramente di tutto da questo punto di vista... prima stavo vedendo che Raiuno aveva il logo all'angolo e in contemporanea Raitre aveva il logo accentrato... Mediaset ha Iris che ha il logo che quasi finisce fuori dallo schermo anche su un 16:9 da quanto è schiacciato all'angolo... insomma, ognuno fa quello che vuole...Gpp ha scritto:Dovrebbe valerere ma in pratica non lo fanno, lo piazzano ai bordi senza rispettare la safe area del 4:3. Non che mi interesi vedere il logo, è solo per precisare.
Finchè non ci sarà una legge/uno standard, come quello dei canali ospitati nel mux, sarà sempre cosìCHRIS 86 ha scritto:infatti vedo che c'è veramente di tutto da questo punto di vista... prima stavo vedendo che Raiuno aveva il logo all'angolo e in contemporanea Raitre aveva il logo accentrato... Mediaset ha Iris che ha il logo che quasi finisce fuori dallo schermo anche su un 16:9 da quanto è schiacciato all'angolo... insomma, ognuno fa quello che vuole...
non so, forse si erano ripromessi di farlo trasparente, ma poi non l'hanno fatto più così, i motivi li ignoro. Fatto sta che è biancoMMMB ha scritto:Ah ok. Io non lo riesco a prendere quindi ho controllato su Wikipedia e c'era scritto "dal 1° gennaio il logo è trasparente".
E' osceno quel logo, in pratica è fuori dallo schermoMMMB ha scritto:In effetti guardando dei video con dei programmi di Iris il logo è bianco. Si sarà sbagliato Wikipedia.
Wikipedia siamo noiMMMB ha scritto:In effetti guardando dei video con dei programmi di Iris il logo è bianco. Si sarà sbagliato Wikipedia.
CHRIS 86 ha scritto:Wikipedia siamo noi![]()
sì, infatti era molto più carino quello!LorenzX ha scritto:per quanto riguarda Rai Sport a me piaceva più di tutti questo(con la sfera gialla che girava!!!)
MMMB ha scritto:Allora mi scuso per aver dubitato di voi
![]()
![]()
![]()
quoto. non a caso quello era un logo più vecchio... ultimamente al posto di migliorarli li peggiorano...Vale76 ha scritto:sì, infatti era molto più carino quello!
Il logo di Rai 4 cambiando nome ma rettangolare e trasparente... Verrebbe bene.Vale76 ha scritto:vero, vero. ^^
A me non piace questa moda ultima di fare i loghi quadrati, ma ben guardare le proposte su You Tube, piuttosto che fare ****arate così bizzarre e variopinte di tutte le misure, andrebbe bene anche rifarli tutti sul modello di quello attuale di Rai 4, cambiando ovviamente il numero e il nome del canale, e facendoli meno quadrati ma più rettangolari e più piccoli. Io personalmente preferisco ancora il sistema mediaset, ma anche così andrebbe già meglio. In alternativa ancora, potrebbero conservare la farfallina a volto umano attuale, ma insomma.. che almeno trovino un motivo di richiamo comune, altrimenti, se i canali aumentano, qui finisce che lo spettatore non sa più distinguere i canali Rai dagli altri![]()
MMMB ha scritto:@ale89: Guarda questo, ci sono i loghi per tutti i canali Rai in quel stile: http://www.youtube.com/watch?v=JlDcny2A-fw&NR=1