In Rilievo L'offerta digitale RAI

Fabrizio Ferragni (Direttore Rai Italia) va in pensione. In attesa delle nomine, l'interim della Direzione Offerta Estero va a Stefano Coletta (già Direttore della Distribuzione).

Giuseppe Candela su X

@Gioele_98

Finchè non lo vedo con i miei occhi non ci credo.
Vedo molti siti che riportano questo, ma quando questo succederà? sempre che succeda.... è da anni bene o male che vengono sempre fuori le solite cantilene.

Lo dice l'articolo stesso all'inizio "Se ne parla da anni ma puntualmente non se fa mai nulla".
Finché la notizia non arriva direttamente e ufficialmente da Rai, direi che questi articoli lasciano il tempo che trovano.

@ERCOLINO e vero quello che dice l'articolo?
Parla di unire Rai Gulp e Yoyo e sostituire Rai Storia con un canale dedicato al Racconto del Territorio Italiano.
Come ho già detto ieri, sono anni che circola questa voce.

Al momento non mi risulta nulla di ufficiale.

Mi sto chiedendo una cosa sui mux RAI A e RAI B: sono quasi l'uno la copia dell'altro.
Li tengono così per ridondanza, per favorire chi non ha ancora il T2?

La composizione è destinata a cambiare in futuro?

Si e si spera cambi presto ma potrà succedere solo con la partenza di altri mux in dvbt2

Scusate, da qualche mese a questa parte, su un vecchio full HD col solo T1 ho notato che il canale Rai News 24, nonostante riporti il logo "HD", lo vedo in bassissima qualità SD praticamente inguardabile. Sugli altri tv più nuovi non è così.
Sapete dirmi perché, e cosa posso fare?

Scusate, da qualche mese a questa parte, su un vecchio full HD col solo T1 ho notato che il canale Rai News 24, nonostante riporti il logo "HD", lo vedo in bassissima qualità SD praticamente inguardabile. Sugli altri tv più nuovi non è così.
Sapete dirmi perché, e cosa posso fare?
RaiNews24 HD si vede solo se la tv supporta il T2 e il codec HEVC, altrimenti trova solo quello SD.

Se non supporta tale codec, uno zapper ci vuole.
Il canale Rainews (forse per l'emissione che potrebbe essere unica) riporta il logo HD anche se nel mux regionale è trasmesso in SD

Rai, approvato il nuovo contratto collettivo da parte dei lavoratori del servizio pubblico. L'accordo riguarda oltre 9600 lavoratori fra Rai Spa,Rai Way, Rai Com e Rai Cinema.

Qualità pessima su Rai 2 per la replica del mondiale di atletica

Inviato dal mio Pixel 8a utilizzando Tapatalk

Indietro
Alto Basso