In Rilievo L'offerta digitale RAI

bledi ha scritto:
L'esagono non è un solido ma una figura geometrica;)
Giuro che è stata una svista:D :D :D l'esagono è piano l'esaedro è solido.
In ogni caso il punto non è che c'era una corrispondenza tra il numero del canale ed il numero di lati (altrimenti il logo di raidue sarebbe dovuto essere due rette che si intersecano e non un cubo...) è solo che fin che ci sono 3 canali è facili abbinarli alle figure geomeriche, quando hai 10-12 canali bisogna vedere cosa ti inventi senza dover davvero ricorrere al dodecaedreo :D

Comunque ve la butto lì come curiosità, i loghi geometrici da un paio d'anni sono usati dalla televisione di stato belga, solo che lì La Une ha il quadrato e La Deux il cerchio (La Trois ha il triangolo ovviamente)

anassimenes ha scritto:
Giuro che è stata una svista:D :D :D l'esagono è piano l'esaedro è solido.

Era chiaro che era una svista, volevo fare il simpaticone:D :D
Cmq per quanto riguarda i loghi, io sarei per qualcosa di nuovo, di inedito non mi piacciono molto le rivisitazioni, che magari vengono anche peggio degli originali. Speriamo i grafici rai ci sorprendono con qualcosa di nuovo e piacevole.

mighty mom ha scritto:
dicono fine aprile...quindi penso dal 26 (lunedì prossimo) o forse dal 1° maggio ;)
Non fidarsi della Rai!! secondo me ci metteranno di più... :crybaby2:

Se la presentazione avverrà a Maggio in una conferenza, mi pare difficile che il loro lancio ufficiale avvenga così presto, se ne parlerà in estate credo. L'unica cosa sicura é che un restyling serve come il pane perché queste farfalle sono orrende, e i loghi quadrati dei dtt sono persino peggio. Ci vogliono loghi piccoli e trasparenti.

STARDUST ha scritto:
Se la presentazione avverrà a Maggio in una conferenza, mi pare difficile che il loro lancio ufficiale avvenga così presto, se ne parlerà in estate credo.

Ecco, quello che pensavo anch'io.... :crybaby2: :crybaby2:

Visto l'avvicinarsi del campionato mondiale (motivo di alti ascolti) e che magari questi loghi sono già pronti... magari la messa in onda potrebbe anche accorciarsi.

Tutto dipende da loro ;)

anassimenes ha scritto:
E' un'opinione tua o sai davvero qualcosa?
In questo caso qualche anteprima sarebbe gradita, perchè fino ad adesso si è avuto solo qualche indizio leggendo i documenti inviati agli installatori, ma ancora nulla di ufficiale
no non è un'opinione, l'opinione era la frase sui loghi alla fine...
oltre al restyling dei loghi (farfalla o non farfalla non lo so ancora) ci sarà una rivisitazione dei mux Rai, qualche spostamento, qualche cambio nome (vedi gli ormai quasi ex raisat)e magari l'arrivo di RaiSport2...
vediamo vediamo, come detto ormai non manca molto, partirà anche qualche campagna pubblicitaria mica ci spiazzan da un giorno all'altro....:eusa_whistle:
:D

il 18 maggio non è lontanissimo su...:icon_bounce:

nick&nick ha scritto:
no non è un'opinione, l'opinione era la frase sui loghi alla fine...
oltre al restyling dei loghi (farfalla o non farfalla non lo so ancora) ci sarà una rivisitazione dei mux Rai, qualche spostamento, qualche cambio nome (vedi gli ormai quasi ex raisat)e magari l'arrivo di RaiSport2...
vediamo vediamo, come detto ormai non manca molto, partirà anche qualche campagna pubblicitaria mica ci spiazzan da un giorno all'altro....:eusa_whistle:
:D

il 18 maggio non è lontanissimo su...:icon_bounce:
Sono dell'opinione che se le cose si sanno davvero, e non solo per sentito dire, non ha il minimo senso lanciare il sasso e nascodere la mano. Il forum è condivisione, se davvero sai qualcosa condividila apertamente con noi, senza semplicemente tornare a dire quelle pochissime cose che si sapevano già, tipo il lancio di raisport2.

Dunque, quali sono queste novità?

Spero per loro che li mettano prima sui canali DTT (Rai 4, Rai Sport+, Rai Gulp, ...) e poi gradualmente sui tre canali generalisti, magari usando degli spot dove spuntano i nuovi loghi. Sennò c'è il rischio che la gente, soprattutto gli anziani, non riconoscano più i canali rai.

ma l'ho scritto... le cose ormai si sanno da un pò, a parte la rivisitazione dei mux (tipo rainews nel mux1 insieme ai generalisti) che avverrà il 18, l'arrivo di raisport2 e il cambio nome dei raisat (rainews dovrebbe eliminare il 24) sono cose ormai note...

nick&nick ha scritto:
ma l'ho scritto... le cose ormai si sanno da un pò, a parte la rivisitazione dei mux (tipo rainews nel mux1 insieme ai generalisti) che avverrà il 18, l'arrivo di raisport2 e il cambio nome dei raisat (rainews dovrebbe eliminare il 24) sono cose ormai note...
Vabbè, hai dimostrato che in realtà non sai nulla. Questo spostamento nel mux1 l'ho reso noto io al forum trovando la notizia dentro un documento della rai rivolto agli installatori della lombardia per lo switch-off.
Stai semplicemente ripetendo voci che hai sentito qua, mentre invece pensavo fossi interno o avessi una fonte all'interno della rai e potessi dare delle valide anticipazioni, tipo il nome dei nuovi canali e la composizione dei mux2 e 3.

Scusami se ho pensato che fossi ciò che in realtà non sei (o il contrario):D :D :D

anassimenes ha scritto:
Vabbè, hai dimostrato che in realtà non sai nulla. Questo spostamento nel mux1 l'ho reso noto io al forum trovando la notizia dentro un documento della rai rivolto agli installatori della lombardia per lo switch-off.
Stai semplicemente ripetendo voci che hai sentito qua, mentre invece pensavo fossi interno o avessi una fonte all'interno della rai e potessi dare delle valide anticipazioni, tipo il nome dei nuovi canali e la composizione dei mux2 e 3.

Scusami se ho pensato che fossi ciò che in realtà non sei (o il contrario):D :D :D
bah bah bah...

comunque, a parte che questo file per gli installatori non l'ho visto ancora, magari è lo stesso che gira da un pò, se me lo rilinkimi mi fai un piacere...
beh:
-mux2: raisport1 e raisport2
-mux3 rai4, raimovie yoyo gulp e premium
-mux4: raistoria, extra/rai5 e raitestHD

nick&nick ha scritto:
bah bah bah...

comunque, a parte che questo file per gli installatori non l'ho visto ancora, magari è lo stesso che gira da un pò, se me lo rilinkimi mi fai un piacere...
beh:
-mux2: raisport1 e raisport2
-mux3 rai4, raimovie yoyo gulp e premium
-mux4: raistoria, extra/rai5 e raitestHD
Il link del documento è questo:evil5: .

Scusami per la polemica se davvero sei uno interno, ma in questo caso le tue anticipazioni sono davvero molto misere. Impegnati, puoi fare di più

Continuo a nutrire i miei dubbi, quella composizione là in base alle info che sono circolate fin ora, erano capaci tutti di farla.

Ps: Ma sul mux2 davvero ci sono due canali o ti sei scordato qualcosa? A parte Tv2000, che fine hanno fatto rai scuola e rai gulp+1?!

ma va figurati, anzi grazie per il link al comunicato...;)
purtroppo quello che riesco a sapere prima cerco di comunicarlo quando posso, tipo quando dissi nel 3d del passaggio al digitale della lombardia del mux4 da valcava e del mux4 sugli odierni mux-A che a switch over effettuato non serviranno...
quando girano le mail dai cosiddetti "piani alti" cerco di comunicare quello che riesco, vedi anche il 16:9 di rai tre tempo fa...

no ho parlato solo dei canali rai, degli ospiti non so, per raiscuola e gulp+1, saluti e baci...

nick&nick ha scritto:
ma va figurati, anzi grazie per il link al comunicato...;)
purtroppo quello che riesco a sapere prima cerco di comunicarlo quando posso, tipo quando dissi nel 3d del passaggio al digitale della lombardia del mux4 da valcava e del mux4 sugli odierni mux-A che a switch over effettuato non serviranno...
quando girano le mail dai cosiddetti "piani alti" cerco di comunicare quello che riesco, vedi anche il 16:9 di rai tre tempo fa...

no ho parlato solo dei canali rai, degli ospiti non so, per raiscuola e gulp+1, saluti e baci...
Di rai gulp+1 me ne farò una ragione... però di rai scuola mi dispiace...:crybaby2: :crybaby2: :crybaby2:

Perderà semplicemente il posto nel mux o cesserà di esistere?

Ma soprattutto, si sa nulla della possibilità di un'estensione del mux4 in campania? E' attivo solo dal Faito ed in molti nutriamo la speranza di vederci i mondiali in HD.

Un ultima cosa, puoi spiegare cosa significa quella slash tra Rai extra e Rai5?
Cioè, l'attuale raisat extra diventerà rai extra a maggio e poi verrà rinominato rai5 in settembre? Se è così questo rai5 è una presa per i fondelli, in fondo si tratta sempre dello stesso canale!

@nick&nick: essendo che sei uno interno, sai vagamente come potrebbero essere i nuovi loghi? E sai se ci sarà il Mux 4 in Emilia (reggio, modena e bologna) entro Giugno?

nick&nick ha scritto:

Perchè proprio il 18, che c'è in quella data?

Indietro
Alto Basso