io credo che anche nelle prossime aree switch-off per quanto riguarda la rai sarà fatta la stessa operazione come da noi in campania ; aree centrali(capoluogo e zone limitrofe) tutti e quattro i mux ; capoluoghi di provincia e limitofe i primi 3 per le altre zone solo il primo, io sto a confine con la basilicata, e da noi c'è solo il mux1, (peraltro basta una piccola minaccia di maltempo che salta in continuazione) ho chiesto chiarimenti a raiway e ricevo sempre risposte vaghe, mediaset e timb hanno attivato tutti i mux a loro disposizione, addiritura mediaset dal primo giorno, io ho un full-hd da quasi 2 anni e gli unici programmi che vedo sono c5hd e ita1hd che peraltro vero hd non sono, io mi domando perchè c'è sempre questa discriminazione per le periferie, posso capire le aziende private perchè hanno bisogno di utenza, ma un azienda di stato no, deve garantire gli stessi servizi a tutti! (qualcuno dirà che c'è tivusat d'accordo ma può valere per un utenza di poche centinaia di persone non per bacini di 20000 o 30000), mah speriamo che questa riorganizzazione valga anche per gli impianti da attivare, comunque per voi che aspettate lo switch-over se non abitate a milano non credo che vedrete i mondiali in hd, ciao a tutti