Paoloxs
Digital-Forum Senior Master
quì si vede già qualcosa...specie verso la fine..
http://www.youtube.com/watch?v=l4q8OSHqoJc
http://www.youtube.com/watch?v=l4q8OSHqoJc
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
ERCOLINO ha scritto:Ne hanno parlato poco fa al TG1
Guarda i canali RaiFanta-Boy ha scritto:Ragazzi in questo momento non sto seguendo la Rai e mi sono perso tutto,come devo fare per recuperare il materiale?![]()
pietro89 ha scritto:il ventennio fascista è passato ormai...![]()
STARDUST ha scritto:Ma raimed e rainettunosat uno cambieranno pure logo immagino...
Non sono stati menzionati nel restyling ma presumo che anche loro cambieranno.
Qualcuno dovrebbe poi spiegare alla rai che il suffisso "uno" su rainettuno sat non serve a niente visto che non c'é un due![]()
=Matteo82= ha scritto:Nonostante questo mi pare che l'Italiano sia ancora la lingua ufficiale di questo Stato ed è vergognoso che una tv pubblica debba usare parole straniere per dei suoi canali. Pensare che nonostante in Inghilterra non ci sia mai stato il Fascismo la BBC usa nomi Inglesi...
Era una cosa ovvia e facilmente immaginabile, le reti rai dall'autunno saranno cinque e non aveva senso denominarle "uno" "due" "tre" e poi "4" e "5" perché viene assolutamente meno la continuità del brand. E visto che un brand "quattro" e "cinque" sarebbe stato orrido e senza senso, allora ok ai numeri, che è la cosa migliore.LuProduction ha scritto:Però riguardo ai loghi avevo indovinato. Qualche giorno fa avevo detto che magari mettevano il numero ai tre antesignani come per RAI4.
Rai Scuola, Rai Med, Rai Nettuno Sat1 e Rai Italia non scompariranno. Semplicemente non sono stati nominati alla conferenza stampa perché "figli di un Dio minore".gianfrancowlf ha scritto:ma quindi scomparirà anche Rai Scuola?
sì!Vale76 ha scritto:1) quando partirà questo nuovo canale, e: sarà anche su Tivùsat?
2) visto il tenore veramente molto basso della cinematografia passata finora dal canale attuale, c'è speranza di un miglioramento?
lo penso anch'io. lo trovavo molto utile. spero che la sua funzione venga almeno in parte assolta dal nuovo Rai 5.Raisat Extra: lo chiudono, quindi.. peccato, mi piaceva e lo trovavo utile..
Raisat Premium, assieme a Raisat Cinema, confluirà in Rai Movie che trasmetterà sia film che fiction, anche se prevalentemente film.ma Raisat Premium che fine fa? Per me era ottimo, perché amo molto la fiction della Rai, e questo canale è una manna.. peccato... poco tempo per godermelo...
la farfallina si alternerà con la scritta Rai, facendo capolino, solo nella fase iniziale del rebranding. In modo tale da aver una sua scomparsa graduale e non drastica. A me i nuovi loghi piacciono, e tanto pure. E se saranno poco invasivi come sembrava dai promo web potremo finalmente dire di aver colmato il gap da questo punto di vista con le altre grandi televisioni occidentali americane ed europee.Solo non capisco, allora, a che pro far riapparire a momenti la farfallina.. se doveva andare in pensione.
Sono assolutamente d'accordo, e poi in inglese suona tutto molto meglio.RenziT ha scritto:Ma per favore. Ebbasta co sta storia dell' italiano e l' italianità che facciamo ridere...
Beh a parte la tua simpaticissima battuta io sono dell'idea che alcune cose di importazione (vedi l'HD ad esempio) vadano chiamate con il loro nome o con l'acronimo richiamante il nome inglese, dico che è giusto questo, ma alcune cose per cui già ci sono da anni i nomi italiani ben conosciuti non capisco peché debbano essere chiamate tutto a un tratto con parole inglesi.Dingo 67 ha scritto:E poi davanti ad un logo RAI AD al posto di RAI HD