In Rilievo L'offerta digitale RAI

mangione_andrea1984 ha scritto:
Tutto bello se non una cosa, la sostituzione di Rai 4 con Rai news. Che da quanto capisco, esclusi inserimenti nel mux rai 4 dello switch over, dovrei perdere sino a settembre, giusto?
Oppure mi son perso qualche passaggio?
sul Mux A dici? ma no, i canali sono sempre Rai 1, 2, 3 e 4. è sul Mux 1 che ci sono rai 1, 2, 3 e news.

mangione_andrea1984 ha scritto:
Peccato, manca la faccina che tira il sospiro di sollievo.

In effetti avevo letto male io :icon_redface: :icon_redface: E si che era segnato indietro mux 1 :evil5: :evil5:
ahahah fi mi era venuto un colpo...io ero già quì contento che avrei veduto Rai 4 dal 18/05...ahahaha

la farfalla allora è stata tolta?...meglio...adesso i marchi/loghi sembrano migliorati, forse un po' troppo essenziali.. se sono completamente bianchi come mi pare di aver visto non mi convincono...per esempio mi piaceva il violetto di rai 4, se diventa completamente bianco non è il massimo, sempre se ho visto e capito bene...stamattina sono piuttosto addormentato e nervoso...

Fortunatamente i loghi dovrebbero essere tutti bianchi e dotati di una discreta trasparenza, cosa che li rende meno fastidiosi possibile durante la visione dei programmi ;)

RAI 4 ora quando c'è la programmazione per un pubblico adulto è una cosa inguardabile :eusa_wall:

A me piacevano i loghi vecchi della Rai quelli con la semplice scritta in piccolo prima che mettessero la farfalla... Per quanto riguarda il nome dei canali visto che il Cinese è la lingua più parlata al mondo perché non usare il Mandarino? Purtroppo questo è uno dei tanti problemi creati dalla presenza in Italia di Sky che ha lanciato questa moda di usare nomi stranieri

=Matteo82= ha scritto:
A me piacevano i loghi vecchi della Rai quelli con la semplice scritta in piccolo prima che mettessero la farfalla... Per quanto riguarda il nome dei canali visto che il Cinese è la lingua più parlata al mondo perché non usare il Mandarino? Purtroppo questo è uno dei tanti problemi creati dalla presenza in Italia di Sky che ha lanciato questa moda di usare nomi stranieri
ma che cosa c'entra SKY ora??? mah...questa è proprio bella...ne ho sentite di stupidaggini, ma questa...l'inglese è la lingua più utilizzata al mondo (anche se la più diffuso il cinese) ed è sicuramente + importante di tutte...e poi un canale con la denominazione in inglese fa sicuramente più effetto...per quanto riguarda SKY, non mi sembra che abbia mai inventato DI SUO dei canali con titolo inglese (vedi SKY TG 24, SKY UNO, SKY VIVO, SKY CINEMA, SKY SPORT, SKY CALCIO, CIELO, ecc...)...i canali con nome inglese ci sono ma non sono stati creati da SKY...

@Boothby: grazie mille! Ora non resta che fare il countdown (per usare una parola inglese:D): -17

Una cosa non è chiara però, dicono che Raisport2 partirà il 18 maggio. Ma nel file pdf con i palinsesti della settimana dal 18 al 23 c'è solo un canale chiamato "RaiSport". Non compare nè raisport1 nè raisport2, forse hanno posticipato la partenza? Si sa se l'hanno chiarito con precisione la partenza del secondo canale sportivo?

magari avrebbero potuto già modificare i websites Rai con i nuovi loghi e i nuovi brand, invece tengono ancora i loghi che stanno andando in pensione, probabilmente anche i siti verranno modificati il 18

=Matteo82= ha scritto:
Purtroppo questo è uno dei tanti problemi creati dalla presenza in Italia di Sky che ha lanciato questa moda di usare nomi stranieri
mah :eusa_shifty: :doubt: :5eek:
posso piangere?:crybaby2: :crybaby2:

bledi ha scritto:
Una cosa non è chiara però, dicono che Raisport2 partirà il 18 maggio. Ma nel file pdf con i palinsesti della settimana dal 18 al 23 c'è solo un canale chiamato "RaiSport". Non compare nè raisport1 nè raisport2, forse hanno posticipato la partenza? Si sa se l'hanno chiarito con precisione la partenza del secondo canale sportivo?
È quello che ho detto anch'io ieri.
O non sanno ancora il palinsesto oppure la partenza è posticipata (di nuovo).

Ma dite che durante gli eventi sportivi apparirà anche la scritta Sport? :eusa_think:

ale83_webmaster ha scritto:
È quello che ho detto anch'io ieri.
O non sanno ancora il palinsesto oppure la partenza è posticipata (di nuovo).

Infatti, stamattina mi sono letto tutti i post di ieri (più di 300) ed il tuo era l'unico che metteva la cosa in risalto, ma ho visto anche che nessuna sapeva risponderti... Io cmq raisport 2 non lo vedrei, perchè non prendo il MuxA, ma mi dispiacerebbe se il progetto subisse dei ritardi.

=Matteo82= ha scritto:

Non è colpa di Sky, la tendenza a preferire l' uso dell' inglese è in corso da 20 anni,
nell' ultimo decennio si è intensificata anche a causa di internet e del linguaggio di marketing della comunicazione
connesso alle nuove tecnologie...

Però anche io domando:
come mai RAIMOVIE dovrebbe risultare indicativo di maggiore credibilità o di professionalità piuttosto che chiamarsi RAICINEMA?...
e con quella dose massiccia di film italiani RAICINEMA stava interessando molto anche gli over 40enni quindi per quella fascia di età è più semplice che il canale lo chiami RAICINEMA, semmai...

Si son vantati di aver perseguito la semplificazione eppure non è del tutto vero che i nomi siano stati semplificati...
E poi non mi piacciono troppi numeri, già quando avevano fatto RAI4 mi stonava quel 4 ora pure il 5...
manca che poi i due canali sportivi un domani vengano fusi e diventino un unica RAI6..

TENETE PRESENTE CHE UN ANZIANO TENDE A CONFONDERE RAI4 CON RETE4 E RAI5 CON CANALE5

Positivo aver tolto il 24 a RAINEWS, sembrava la tv di Radio24 o del Sole24Ore...
Meglio sarebbe stato RAINOTIZIE...

Ultima modifica:
bledi ha scritto:
Infatti, stamattina mi sono letto tutti i post di ieri (più di 300) ed il tuo era l'unico che metteva la cosa in risalto, ma ho visto anche che nessuna sapeva risponderti... Io cmq raisport 2 non lo vedrei, perchè non prendo il MuxA, ma mi dispiacerebbe se il progetto subisse dei ritardi.

Io ho letto che dovrebbe partire proprio per quella data, ma non ricordo dove l'ho letto, forse l'ha detto De Paoli una volta e non è stato ancora smentito. in ogni caso RaiSport2 andrà nelle aree di switch off ma non si sa in che Mux

Dingo 67 ha scritto:
Fortunatamente i loghi dovrebbero essere tutti bianchi e dotati di una discreta trasparenza, cosa che li rende meno fastidiosi possibile durante la visione dei programmi ;)

RAI 4 ora quando c'è la programmazione per un pubblico adulto è una cosa inguardabile :eusa_wall:

per rai4 se il colore lo sfumi leggermente puoi mantenerlo,
non estremizzerei la grafica con l' incolore,
magari a stonare erano le dimensioni troppo ragguardevoli
di quel logo e di tutti gli altri della rai.

bestia che sonno,
ho rieditato 4 volte

Anakin83 ha scritto:
Io ho letto che dovrebbe partire proprio per quella data, ma non ricordo dove l'ho letto, forse l'ha detto De Paoli una volta e non è stato ancora smentito. in ogni caso RaiSport2 andrà nelle aree di switch off ma non si sa in che Mux

Antinelli aveva detto che partiva per il Giro (che parte l'8 maggio), De paoli aveva detto che partiva il 18, ma lì nei palinsesti del18-23 maggio non c'è raisport2:eusa_think:

Indietro
Alto Basso