=Matteo82= ha scritto:
A me piacevano i loghi vecchi della Rai quelli con la semplice scritta in piccolo prima che mettessero la farfalla... Per quanto riguarda il nome dei canali visto che il Cinese è la lingua più parlata al mondo perché non usare il Mandarino? Purtroppo questo è uno dei tanti problemi creati dalla presenza in Italia di Sky che ha lanciato questa moda di usare nomi stranieri
Non è colpa di Sky, la tendenza a preferire l' uso dell' inglese è in corso da 20 anni,
nell' ultimo decennio si è intensificata anche a causa di internet e del linguaggio di marketing della comunicazione
connesso alle nuove tecnologie...
Però anche io domando:
come mai RAIMOVIE dovrebbe risultare indicativo di maggiore credibilità o di professionalità piuttosto che chiamarsi RAICINEMA?...
e con quella dose massiccia di film italiani RAICINEMA stava interessando molto anche gli over 40enni quindi per quella fascia di età è più semplice che il canale lo chiami RAICINEMA, semmai...
Si son vantati di aver perseguito la semplificazione eppure non è del tutto vero che i nomi siano stati semplificati...
E poi non mi piacciono troppi numeri, già quando avevano fatto RAI4 mi stonava quel 4 ora pure il 5...
manca che poi i due canali sportivi un domani vengano fusi e diventino un unica RAI6..
TENETE PRESENTE CHE UN ANZIANO TENDE A CONFONDERE RAI4 CON RETE4 E RAI5 CON CANALE5
Positivo aver tolto il 24 a RAINEWS, sembrava la tv di Radio24 o del Sole24Ore...
Meglio sarebbe stato RAINOTIZIE...