In Rilievo L'offerta digitale RAI

qualcosa si muove, su rai sport il bumpers con la pubblicità che va con lo scermo in torno ès tato cambiato, è giallino con il logo rai sport a lato a sinistra

stessa cosa rai gulp sfondo azzurro. e dietro animazioni dello stesso tono un po' piu scure,, sull'astratto. molto minimal e molto carino!!!

RAI NEWS MI HA CENSURATO I POST SUL SUO BLOG CHE DICEVANO CHE NON HO AVUTO AVUTO PROBLEMI NEL RICEVERE IL CANALE.
Questa è bella. I "censurati/oscurati" che censurano :D

Scusate l'ot sulla firma di lordchaotic

E invece un cambiamento c'è stato su Rai 1!!! I bumpers sono sempre gli stessi, ma ho visto che è cambiato lo sfondo delle annunciatrici! non so se vale la stessa cosa con le altre reti..

pietro_d ha scritto:
passato un attimo su raisport2..... ma in che formato trasmettono?:mad:

:eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall:

16:9 con le bande nere sopra e sotto :icon_cool: ma era solo per la trasmissione dell'Italia campione nel 2006.
Comunque, dato che nessuno ha ancora parlato di bumpers, :D ho visto il nuovo ora su rai sport 2 ;-)

Vorrei tornare sul discorso di rai news siccome tutti hanno gettato un po di m...a sul canale e sono stati soprannominati "patetici" e anche che cercano notorieta, io lancio una lancia in favore di rainews...allora siamo di sera e finalmente sono riuscito ad agganciare il mux 1(che ad alghero si è sempre ricevuto da cani), bene sta all'870... Ora siccome non mi son ancora rincretinito del tutto, mettere un canale all'870 è molto piu svantaggioso che metterlo al 42... Togliergli mezzora la mattina da raitre non è vantaggioso, toglierlo dalla numerazione sky (problema non ancora risolto) non è un vantaggio per rai news... Non voglio parlare di censura, ma di cercare di indebolire rai news si! Spero che questo errore tecnico venga risolto al piu presto anche se dubito...

Sul cambio grafiche e studi di rainews sono daccordissimo (vanno cambiati), ma vi siete chiesti perche non lo hanno fatto? forse perche i soldi che ricevono son quelli che sono? e comunque io preferisco un telegiornale con un alta qualità dell'informazione che trasmette da una baracca che un tg squallido ma in uno studio futuristico...
COncludendo concordo pienamente con M.Daniele, protesta giusta ma forse un po esagerata

Ultima modifica:
pierluigip ha scritto:
E invece un cambiamento c'è stato su Rai 1!!! I bumpers sono sempre gli stessi, ma ho visto che è cambiato lo sfondo delle annunciatrici! non so se vale la stessa cosa con le altre reti..
si anche su Rai Tre l'ho visto stamattina...

Su Rai Movie c'é una linea gialla sotto al logo che lampeggia da 20 minuti.
E meno male che il lampeggiamento doveva durare 30 secondi :eusa_wall:

Ciaolo ha scritto:
Vorrei dire che togliere i loghi durante i TG è un'ottima novità.
:eusa_think: :eusa_think: :eusa_think: :eusa_think:

Comunque Raisport 2 trasmetteva in 16:9 del materiale in 4:3 quindi l'utente di prima aveva ragione a dire che vedeva male.. :D
STARDUST ha scritto:
Su Rai Movie c'é una linea gialla sotto al logo che lampeggia da 20 minuti.
E meno male che il lampeggiamento doveva durare 30 secondi :eusa_wall:
:D Ahah ma noo... fa tipo freccia dell'automobile??

Koji ha scritto:
"Martedì 18/05/2010 la nuova offerta digitale RAI "...

Oggi 18/05: sparito RaiNews24.

Bella la nuova offerta. :lol: :doubt:
ma basta con queste stronzate!! Spostarsi dal mux B al mux A vuol dire aumentare la copertura e la qualità. Imparate a cercare prima di scrivere *******te

Mi sto accorgendo che sull'analogico il logo sta nelle strisce nere e non sopra l'immagine quindi non 16/9 nativo...

M. Daniele ha scritto:
E' da almeno 10 anni che non ci sono più. Negli anni 90 la Rai usava mettere i loghi durante i TG.
Anche questa scemenza di mettere loghi al tg mi chiedo quando finirà.
Io solo in Italia lo vedo fare. Mai visto all'estero.

Al posto di pensare a queste buffonate del logo personalizzato del tg, pensino a metterlo in 16/9 il tg.

STARDUST ha scritto:
Assolutamente no, é 16/9 normale.
Ma che tv hai? :D

no mi sono accorto che il decoder aveva deciso di trasmetterlo in un altro formato... scusa Rai,,, :D

Raspy ha scritto:
Mi sto accorgendo che sull'analogico il logo sta nelle strisce nere e non sopra l'immagine quindi non 16/9 nativo...
Cosa c'entra? Semplicemente su tutte e tre le reti rai sta andando in onda il 4/3. Appena parte porta a porta in 16/9 il logo lo vedrai dentro l'immagine.

Indietro
Alto Basso