In Rilievo L'offerta digitale RAI

Oops.. nell'altro topic Bubba ci ha aggiornati...
I bumpers e i promo sono stati rinviati al 18... quindi (purtroppo) torniamo indietro a -15....
Non se ne può più!

sciueferrara ha scritto:
Oops.. nell'altro topic Bubba ci ha aggiornati...
I bumpers e i promo sono stati rinviati al 18... quindi (purtroppo) torniamo indietro a -15....
Non se ne può più!

E vabbè quante storie per dei bumpers evidentemente li vogliono mettere a 5 mesi di distanza dai nuovi loghi.

Ma i bumpers e i promo nuovi saranno solo per le tre generaliste, rai gulp e rai yoyo, vero?

Numero Uno ha scritto:
Ma i bumpers e i promo nuovi saranno solo per le tre generaliste, rai gulp e rai yoyo, vero?
Si... anche se non capisco che bisogno c'era di rifare quelli di Gulp e Yoyo... dato che li avevano appena rifatti! :icon_rolleyes:

Io piuttosto avrei cercato di fare nuovi bumper e promo per uniformare Rai 1, Rai 2, Rai 3 e Rai 4.
E spero che succeda qualcosa di simile per Gulp e YoYo.

di nuovo rinviati i nuovi bumper? e che palle... ma che ci vuole a fare tutto assieme.

claudiuzzo ha scritto:
Torno a chiedere: "Ma l'alternanza della farfalla quando finirà?"

Non appena cambieranno i bumper e finirà quindi la transizione alla nuova grafica, nonché il giorno 18 ottobre, ovvero fra 14 giorni!!

sciueferrara ha scritto:
Non appena cambieranno i bumper e finirà quindi la transizione alla nuova grafica, nonché il giorno 18 ottobre, ovvero fra 14 giorni!!
Grazie, comunque mi puoi far capire cosa sono i bumper e siccome parli di cambiamento degli stessi, mi spieghi per favore dove sono per poterli vedere attualmente?
Poi perchè è stato stabilito il 18 ottobre e non prima?

i bumper sono quelli che spuntano prima e dopo la pubblicità e i promo sono quelli dei vari programmi e film, dal 18 cambieranno la grafica dei bumper che portano ancora il vecchio logo e la grafica dei promo

claudiuzzo ha scritto:
Grazie, comunque mi puoi far capire cosa sono i bumper e siccome parli di cambiamento degli stessi, mi spieghi per favore dove sono per poterli vedere attualmente?
Poi perchè è stato stabilito il 18 ottobre e non prima?

http://it.wikipedia.org/wiki/Bumper pubblicitario

Detto in parole povere, il bumper è quel breve filmato che viene trasmesso all'inizio e alla fine degli spot pubblicitari.

Il prossimo 18 ottobre (oltre a quelli di Rai YoYo e Rai Gulp) quelli di Rai 1, Rai 2 e Rai 3 cambieranno dopo 7-8 anni. In pratica al posto degli attuali sfondi colorati a mo' di copertina di quaderno Monocromo con la farfalla sparata nel mezzo ne verranno messi altri nuovi: per Rai 1 sarà un cielo azzurro con nuvole bianche, per Rai 2 uno sfondo rosso con lampi infuocati e per Rai 3 uno sfondo nero con delle finestre che mostrano oggetti recanti il numero 3. Tutti e 3 avranno in mezzo il nuovo logo rettangolare del rispettivo canale introdotto il 18 maggio scorso.

Non so con quale criterio abbiano scelto la data del 18 ottobre. Noi lo sappiamo solo grazie ad un utente del forum che lavora presso la Rai.

Indietro
Alto Basso