In Rilievo L'offerta digitale RAI

mangione_andrea1984 ha scritto:
Non mi pare fosse già stato segnalato.
Oggi, vedendo rai storia, ho notato come il logo si alternasse diventando, a volte rai 150°, con il tricolore sotto 150°.

Non saprei dirvi però se sia una cosa fissa per tutto il 2011 oppure se solo momentanea durante il programma, in sostituzione del precedente logo laterale (quello con la bandiera stilizzata e sotto 1861 - 2011).

Si vedrà con i prossimi programmi
No è una cosa normale in alcuni programmi ;) Stessa cosa successa sia a Rai 1 o rai2 o Rai 3 in certi programmi :)

Il 18 maggio la rai ha eliminato l'interattività dal mux 1 per trasmettere rai news. secondo voi qual è stata la motivazione di tale scelta, non penso che il flusso mhp occupi quanto un canale video. Ci sarà la possibilità che la rai reinserisca la sua interattività magari in un altro mux?Si parla tanto di innovazione e ci ritroviamo ancora con un teletext che a guardarlo sui nuovi tv è un obbrobrio, quando invece potremmo avere un teletext digitale come avviene in gran bretagna con la BBC. Un'altra domanda ma gli standard mhp e mheg-5 sono concorrenti o complementari?in gran bretagna la bbc usa l'mhep-5, sarebbe possibile ricevere i contenuti con un ricevitore mhp. Per applicazioni come il televideo digitale quale tecnologia risulta essere migliore?

Se vuoi l'mhp per il televideo... beh io preferisco di gran lunga il televideo normale... veloce e ci sono piu cose! E soprattutto non occupa spazio quanto un mhp!

Ma anche nel mux1 è stata tolta l'interattività?

guarda per come è usata l'interattività in italia è meglio che non venga usata per niente

Molti hanno TV con DTT incorporato e Decoders non mhp.. Quindi sicuramente non viene da loro vista come una priorità

ale89 ha scritto:
Se vuoi l'mhp per il televideo... beh io preferisco di gran lunga il televideo normale... veloce e ci sono piu cose! E soprattutto non occupa spazio quanto un mhp!

Ma anche nel mux1 è stata tolta l'interattività?

beh dipende da come viene implementato:D :D :D
per quando riguarda la grafica penso non ci siano termini di paragone! :D

Veramente Alescap si riferisce al televideo 2.5, che non ha nulla a che vedere con l'MHP.
Info (in inglese)
... almeno credo

Si legge che molte tv nel mondo stanno togliendo il televideo classico, quello trasmesso dalle reti analogiche.

Alescap ha scritto:
Il 18 maggio la rai ha eliminato l'interattività dal mux 1 per trasmettere rai news. secondo voi qual è stata la motivazione di tale scelta, non penso che il flusso mhp occupi quanto un canale video. Ci sarà la possibilità che la rai reinserisca la sua interattività magari in un altro mux?Si parla tanto di innovazione e ci ritroviamo ancora con un teletext che a guardarlo sui nuovi tv è un obbrobrio, quando invece potremmo avere un teletext digitale come avviene in gran bretagna con la BBC.
Comunque, guarda che Rainterattiva è ancora disponibile sul Mux Rai 4

Il bumper di Raidue con quella musica acida e quello sfondo rosso flash sparato a mille non l'ho mai sopportato... non vedo l'ora che arrivino i nuovi! :happy3:

Indietro
Alto Basso