In Rilievo L'offerta digitale RAI

Alleluja! Habemus bumpers :D :D

Molto belli a mio parere, senz'altro più belli dei precedenti con quelle melodie che dopo 7 anni e mezzo avevano decisamente stancato!! :icon_rolleyes:

Finalmente... stamattina quando è passato il nuovo bumper di Raiuno prima del TG1 delle 8 la mia espressione è stata: :5eek:

ancora non sono riusciti a vedere i nuovi bumper, ma ho visto due promo di rai 1 e mi sono piaciuti, poi ho visto la sigla del meteo di rai 2 e aveva più o meno la stessa melodia dei bumper di rai gulp e rai yoyo quindi deduco che i jingle dei bumper saranno uguali a quelli di di rai gulp e yoyo ma con diverso arrangiamento, mi confermate?

Anche la sigla di Meteo2 è stata cambiata, almeno quella sono riuscito a vederla :) Concordo anch'io sul fatto che la farfallina ora stoni nel contesto. E' qualcosa del passato, il nuovo logo Rai non la prevede più, magari sarà rimasta a livello di corporate brand, ma a livello di prodotto televisivo non ci sta più col resto.

Appuntamento al cinema l'hanno lasciato in 4:3... potevano produrlo in 16:9 da oggi no?...

Comunque ho visto su Rai 1 i bumper per i meteo e i promo in 16:9...
Carini anche se me li aspettavo uguali a quelli di rai4 e rai gulp invece no...

Da notare che per la presentazione dei programmi su rai2... ok è in 16:9 ma hanno lasciato la farfalla e il logo vecchio di rai2... :(

già e pensare che per la presentazione dei programmi di rai 2 devono cambiare solo il logo e i simboli della farfalla che usano per indicare i programmi adatti agli adulti

2 cose che non mi piacciono (anzi forse tre):

1) La farfallina ancora nei loghi

2) La farfallina nelle schede di presentazione dei programmi della giornata

3) su Rai2 per i promo dei programmi la linea "Rossa" di divieto per i bambini sotto il logo del canale si confonde con lo sfondo rosso fuoco del "bumper"... sono sovrapposte e non si vede.... a sto punto eliminatela proprio (questa si può correggere)

il bumper di rai 1 (non ho ancora visto quelli di rai 2 e 3) non mi piace, non vedo perché devono mettere questo cubo con la scritta pubblicità senza neanche il logo del canale, potevano alternare la scritta publbicità al logo, così c'è un bumper che dura 3 secondi (con tre note di jingle contate) con un cubo che gira dove in ogni faccia c'è la scritta "pubblicità", è più carino quello finale, come grafica è bella ma potevano impegnarsi di più secondo me, con qualche nota in più al jingle (tutti gli altri bumper rai di questi anni avevano un jingle più lungo)

Indietro
Alto Basso