In Rilievo L'offerta digitale RAI

Ed è vero :)
Lo slot "Rai Doc-Futura" fu rimpiazzato l'1/6/2007 da Rai Gulp. ;)

E Rai Utile fu sostituito prima da una copia di Rai Gulp, poi da Rai 4 :)
Bei tempi... :icon_rolleyes:

Erano comunque disponibili via satellite. Io me li ricordo grazie a quello. La copertura Rai sul dtt ai tempi dell'analogico era molto scarsa... ;) :)

Rai Quark sarà un ottimo canale secondo me. E il nome mi sembra azzeccato perché richiama il brand di un programma seguitissimo e storico.

Scusa, ma l'elettrone non è una particella chimica, ma da Wikipedia...
Eh adesso... :D
"Particella chimica" non è che sia il nome di qualcosa di particolare quindi non è che sia sbagliato, comunque... diciamo che in quel momento non mi veniva la parola "subatomica"...
LOL

...non è la prima volta che la Rai "ricicla" il titolo di un programma rappresentativo di genere...
Ah non lo sapevo! Da questo punto vista forse ci può anche stare...

Inviato dal mio KFTT con Tapatalk 2

Ultima modifica:
rai futura... questo nome invece mi ricorda qualcosa. ecco.
però boh, la rai che ha buttato progetti interessanti al vento. (e poi la wiki dice che chiusero rai futura per creare rai gulp. <.< al leggere a la pagina sulla wiki sembra un canale molto interessante, però.)

ti ricorda qualcosa perchè a L33T trasmettevano un paio di Anime

ti ricorda qualcosa perchè a L33T trasmettevano un paio di Anime
mah, forse è perchè già quando ero molto piccola (dal 2003) avevamo un ricevitore satellitare e con quello scorrazavo in giro per hotbird? mi ricordo anche di canali come il (glorioso) game network. che bei tempi per davvero.
(a quei tempi non ero super fan degli anime. )

Probabilmente ricevi due Mux1 Rai su due frequenze diverse, quelli di un Mux te li colloca nella posizione corretta, quelli dell'altro in fondo alla lista..
Controlla se si tratta di due frequenze differenti ;)

Inviato con Tapatalk 2

io vedo i canali Rai 1,2 e 3 anche sui canali intorno all'850,come mai??
Non so la tua zona, ma qui a Taranto è facilmente intuibile chi abita nelle zone vicine tra la zona di trasmissione Trazzonara e via Filonide riceve 5d ed 32 quindi uno dei due vengono spostati oltre gli 800

Tornando al discorso Rai Scuola, non avendolo mai seguito ho deciso di guardarlo per un po' e la programmazione non è male neppure ora. Mi sono imbattuto su Nautilus, il programma di Federico Taddia. Non male! Lo studio è molto essenziale ma bello e moderno, da dove vanno in onda? Saxa Rubra?
Anche Gate C non è male, buoni documentari. Il concept, poi, dei programmi inframezzati da un video musicale è OK.
Come sempre la Rai fa le cose bene ma si vende MOLTO male, non pubblicizza, non si fa conoscere.
Speriamo questo nuovo progetto sia valorizzato, magari facendo posto a qualche prodotto tolto da Rai 5, e con prodotti realmente divulgativi e non robaccia complottista e americanate..

Interessante questo passaggio da rai scuola a rai quark, magari si avrà un qualcosa di più della programmazione attuale che si ripete ogni 4 ore.
P.S. è semiot, ma tra i canali disponibili su rai replay c'è anche rai yoyo con quasi tutte le puntate, a questo punto dovrebbero mettere anche rai gulp <sogno> e magari anche rai4 </sogno>

Indietro
Alto Basso