In Rilievo L'offerta digitale RAI

Ecco anche Rai 2:

11880351_880240252024822_8166451563408657323_n.jpg

11898562_880240265358154_500855905800440388_n.jpg

Del promo messo su da Ale89 non mi ero accorto che fosse diverso da altri che reclamizzavano film e telefilm della rete, tenendo conto che poi il film suddetto l'ho visto.

I nuovi promo stanno prendendo sempre più piede... :)

L'unica cosa però che ho notato è che alcuni promo anche se con nuova grafica iniziano già a non rispettare del tutto la "forma" del promo... Ma questo è tipico della Rai... :doubt:

Comunque sapete di quali canali esattamente è stata cambiata l'emissione? Immagino tutti gli ex Rai-Sat (quelli che avevano i macchinari più vecchi)

Per Rai Sport 1 HD ci sarà un emissione diversa da Rai Sport 1 oppure l'SD sarà il downscale della versione HD stile Mediaset?

Rai 4 è stata la prima. E ha un emissione tuttua sua diversa da tutti gli altri canali.

Poi ci sono stati:
Rai Premium
Rai Movie
Rai Gulp
Rai yoyo
Rai 5

Ultimamente Rai Sport 2 ha la stessa emissione degli ex Rai-Sat (posizione logo, bumper problematici e cosi via)... Anche se tipo con la scritta "pubblicità" non è proprio uguale agli ex rai-sat.

Rimangono fuori Rai Storia e Rai Scuola che funzionano per conto suo.

Poi c'è Rai Sport 1... direi che ha ancora la vecchia emissione. Vedremo se con la partenza di HD cambierà.

In pratica tutti i torinesi (ex Rai Sat, Rai Sport 2) e Rai 4, Storia e Scuola da Roma (anche se gli Edu li hanno impostati male, visto che talvolta sfumano gli spot :D)

Grazie mille a entrambi! Si sa se l'emissione dei nuovi canali è HD ready? Perché a me la qualità non sembra variata molto a dire il vero...

Diciamo che a Torino (nonostante qualche problema) hanno fatto un buon lavoro. A Roma dormono invece visti i problemi di Rai4 con i loghi e la scritta pubblicità troppo a destra rispetto agli altri canali rai tematici. Non parliamo di Rai Scuola che è meglio. Rai Storia nulla da dire.

A Torino hanno però rifatto male i loghi. Ora sono piatti, sulle immagini chiare spariscono. Prima invece (vedi qualsiasi altro canale) avevano una sfumatura nera che li rendeva ben visibili :)
Per il resto nulla da dire.

Indietro
Alto Basso