In Rilievo L'offerta digitale RAI

È una mia impressione o nello spot della formula uno che va in questi giorni hanno "leggermente" cercato di imitare la fotografia (verdognola) del film "rush"? :D
A un'occhiata distratta potrebbe sembrare un promo del film. :D

Scusate, ma per quanto riguarda il gran premio di formula 1 di quest'anno, fatemi capire, verrà trasmesso in diretta dalla RAI o sarà come l'anno scorso.

Come l'anno scorso. Alcune in diretta e alcune in differita. Per la F1 c'è il thread dedicato in sezione Sport in TV se ti interessa ;)

Modificata da alcuni giorni la scritta "PUBBLICITA" sui 3 generalisti Rai:

12809513_966662973382549_4595611644633155928_n.jpg

12814749_966663013382545_8645862273378350682_n.jpg

12809636_966663023382544_4069200073505696905_n.jpg

Modificata da alcuni giorni la scritta "PUBBLICITA" sui 3 generalisti Rai:

Un suggerimento, quando fai screenshot di pubblicità se possibile evita riferimenti ai brand delle stesse (come quello di Rai1) altrimenti ripubblicarle vuol dire pubblicità gratuita per le stesse aziende ;) Quelli di Rai 2 e Rai 3 vanno bene per esempio.

Ok :) Cercherò di fare attenzione. C'è da dire però che la scritta "PUBBLICITA" dura pochi secondi... quindi lo screen è da prendere in quei secondi in cui appare... e ci si può fare ben poco. L'unica soluzione sarebbe beccare uno spot iniziale / centrale / finale come quelli di Rai 2 e Rai 3. Ma non è facile. O magari c'è il rischio di starci ore davanti alla tv per beccare quello "giusto" :)

Sia chiaro che sono screen presi a caso... non c'è nessun interesse a fare pubblicità "gratuita" e ci mancherebbe... :) ;)

Su Rai 4 hanno modificato nuovamente la scritta "Pubblicità". Ma per uniformare la grafica una volta per tutte è troppo difficile? (Ovviamente la scritta è differente rispetto alle generaliste)

Idee confuse e poco chiare (come il palinsesto) :D

Tra l'altro (anche se un tantino OT) mi sono sempre chiesto, ma perchè nei 3 generalisti Rai e nei canali mediaset hanno sempre inserito la scritta pubblicità negli spot iniziali / centrali / finali? E perchè sulle reti tematiche rai ma in generale anche sulle altre invece no?

e perché all'estero i loghi vengono tolti durante la pubblicità e in Italia no? Una volta mi dissero che una legge imponesse di lasciare la "luminosa", ma io non l'ho mai trovata!
Solo La7 dei primissimi anni toglieva il logo! Oggi pochissimi canali in italia lo fanno: MTV Music, Eurosport, Disney Channel

A che pro togliere il logo sugli spot se è su un "mio canale"semmai sarebbe giusto lasciare la scritta anche sotto il logo: pubblicità, telepromozione ect.

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk

A Un Posto Al Sole ho visto la nuova scritta "nel programma sono presenti prodotti.." Con lo stesso stile che utilizzano ultimamente in Rai

Indietro
Alto Basso