In Rilievo L'offerta digitale RAI

Se c'è qualcuno qui dentro che ha contatti in Rai, potrebbe inviargli tutti i nostri commenti? Forse potrebbero farne tesoro :D

A parte i loghi enormi, se proprio devono restare cosi' almeno che li mettessero piu' a lato schermo in modo che siano meno invasivi.

Metterli più a sinistra sarebbe negligente, con le vecchie tv risulterebbero appiccicati alla parte sinistra dello schermo se non proprio tagliati.

Ora tra logo a sx e promo a dx tutto lo schermo e' occupato!

Non che prima era libero, era la stessa cosa

Ultima modifica:
Guarda ... quel sistema di comunicazione è totalmente inutile e solo apparenza. Ho testato personalmente che rispondono sempre allo stesso modo senza prendere minimamente in considerazione nulla di quello che viene loro scritto
Non è un servizio clienti quindi non mi aspetterei una risposta. Ma è anche l'unica via di comunicazione e se arrivano centinaia di segnalazioni uguali può essere che almeno vengano lette da qualcuno più influente di noi

Sul mio tv da 65 pollici il nuovo logo sembra una mattonella.... 10x10 o 15x15 stasera lo misuro...

Ma questi loghi sono ENORMI e non sufficientemente trasparenti! E sui canali HD pure peggio con la scritta HD in più.
Spero che non siano definitivi, almeno la grandezza! Mai visto un logo così enorme sulle equivalenti TV pubbliche europee (tedesche, francesi, svizzere, ecc...). La tendenza all'estero ma anche da noi è di fare loghi poco invasivi, e sui canali HD a volte li fanno ancora più piccoli e trasparenti rispetto alla versione SD. Ma anche Mediaset adesso a confronto con quelli Rai sembrano minuscoli. Ma è pure meglio quello di Paramount. Sulla Rai mi davano fastidio le scritte fisse autopromozionali, che già non si addicono a una TV pubblica ma sono prettamente da TV commerciale, ma adesso la cosa che da fastidio è il logo.
La scelta di applicare i nuovi loghi solo a Rai 1-2-3-4 mi sembrava che non tenessero in considerazione le altre reti come Rai 5, ma meno male che qualche emittente si è salvata dai nuovi loghi.

Beh se non era mezzanotte erano le 6... ;)
Per Rai 1 e Rai 3 era più tardi causa collegamento con Rai News 24. Insomma... gli orari non erano difficili da "trovare" ;)

a me non piacciono i nuovi loghi della rai erano molto meglio i vecchi loghi e poi volevo sapere xche' alle paraolimpiadi che sono trasmessi da rai2 non scrivono diretta? e anche ai altri eventi della rai generalista. bohh strano gli costa cosi tanto?

Spero che non sia definitivo. Non mi piacciono, sono grandi.i loghi precedenti erano molto meglio
WP 8S

Campo dall'Orto ritornatene alla Viacom!
ps visto che ci sei portati via anche la Bignardi con i suoi capelli, mi terrorizzano.

Io l'ho sempre detto , il morbo Rai e' entrato in azione anche questa volta, vedrete nel giro di qualche giorno quel poco che gli e' venuto bene cominceranno a modificarlo per farlo diventare piu' brutto.

Ho visto solo ora che sono cambiati i loghi, ma si sapeva di questo cambiamento? Sul forum non avevo letto nulla...

Sono molto scettico.
Come fanno a trasferire tutti i programmi che sono stati archiviati dal 2011 ad oggi? Tutte le edizioni di Sanremo,Tale e quale,Quelli che..
Non "trasferiscono" nulla, da quanto vedo hanno cambiato solo il front-end.
I vecchi non li toccano neanche, probabilmente.

Se provi a estrarre un link diretto al file di un video di RaiPlay e dal corrispondente su Rai.tv probabilmente li troverai identici.

E poi trasferire tutti i file non sarebbe neanche questa roba difficile, se sono stati organizzati bene ti basta fare Copia incolla.
L'unico lavoro "complesso" e' quello di indirizzarli nel nuovo portale, ma spero che per questo abbiano fatto un interfaccia decente.
Sent from my FP2 using Tapatalk

Ecco un po' di loghi di canali HD a confronto, Rai nuovo-vecchio e altre TV pubbliche europee (e la turca).

Chi ce l'ha più grande? Facile.
Chi ce l'ha più brutto? Sempre lei?

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso