In Rilievo L'offerta digitale RAI

E chi l'ha detto che tutto quello che dicono o fanno all'estero sia giusto?
Beh, insomma, se per un immotivato patriottismo vogliamo dire che i loghi delle tv tedesche o francesi sono degli obbrobri diciamolo, ma non è così. Sono questi nuovi della Rai che sembrano fatti col paint da un bambino di 10 anni.

14333803_1281318955236579_8447986633305404048_n.jpg

#epicfail

Certo che almeno l'indicazione di Prima Visione potevano inserirla sotto al logo (anche fissa) come Mediaset o Sky con Cielo e TV8... :doubt:
Così l'angolo in alto a destra sarebbe stato pulito...
Non c'è una cosa decente in questo restyling, sul serio.

Cos'è quell'obbrobrio di scritta "Prima visione" in alto a destra? Troppo difficile fare come il 99% delle emittenti mondiali che lo mettono SOTTO il logo scritto in piccolo?
Penso abbiano imparato male da Mediaset, su Italia1 per certi film e telefilm, oltre al consueto logo "1a", è venuta l'ideona di mettere nome del programma e la scritta prima tv in alto a sinistra :eusa_wall:
Devono ancora cambiare i loghi nell'app Telecomando (app mhp) su DTT e TivùSat... :D
E il televideo ;)

Non si smetterà di dire che è "fatto con Paint" eh, pur non avendo studiato nemmeno un'ora di design
va che per prendere il vecchio logo della Rai, tagliare il riquadro di destra, metterci il numero con un font diverso (e vecchio, sembra il Rockwell) e ingrandire il tutto basta GIMP anche a un povero mentecatto come il sottoscritto. L'unico modo per far peggio sarebbe stato usare il Comic Sans.

va che per prendere il vecchio logo della Rai, tagliare il riquadro di destra, metterci il numero con un font diverso (e vecchio, sembra il Rockwell) e ingrandire il tutto basta GIMP anche a un povero mentecatto come il sottoscritto. L'unico modo per far peggio sarebbe stato usare il Comic Sans.
Sì ma dato che nessuno qui è esperto di design, fino a prova contraria dietro a un logo c'è tutto un lavoro di studio, progettazione, creazione prototipi, ecc.
Che poi il risultato sembri una cavolata è un altro discorso... Ma non mi sembra corretto dire che è un lavoro da nulla... Mi spiego?

Ultima modifica:
Sì ma dato che nessuno qui è esperto di design, fino a prova contraria dietro a un logo c'è tutto uno studio, progettazione, creazione prototipi, ecc.
Che poi il risultato sembro una cavolata è un altro discorso... Ma non mi sembra corretto dire che è un lavoro da nulla... Mi spiego?
Questo nessuno lo mette in dubbio, e mi pare che quando la Rai ha fatto il passaggio dai loghi con la farfalla ai nuovi loghi ci sia stato un plauso pressoché unanime, visto che il risultato era finalmente unico per tutta l'azienda (comprese le radio), "pulito", immediatamente riconoscibile e poco invasivo. Questi loghi nuovi sembrano quasi un bozzetto fatto in fretta e furia prima del lavoro di definizione sul vecchio logo, il tipo di lavoro che come ti dicevo potrebbe fare anche un mentecatto come me usando Gimp...

Sì ma dato che nessuno qui è esperto di design, fino a prova contraria dietro a un logo c'è tutto uno studio, progettazione, creazione prototipi, ecc.
Che poi il risultato sembro una cavolata è un altro discorso... Ma non mi sembra corretto dire che è un lavoro da nulla... Mi spiego?

Assolutamente d'accordo con te

Indietro
Alto Basso