In Rilievo L'offerta digitale RAI

Ogni dipendente Rai ha una mail di lavoro... basterebbe trovare quella di Campo e di quei due geni a cui ha demandato il compito del rebrand (di cui non ricordo i nomi) e tempestare loro... altro che ScriveRai! :D

Comunque questi loghi hanno fatto parlare... ben 70 pagine di Forum in 5 giorno ;)

I nomi si trovano nell'articolo citato qualche post fa... Ercolino, recuperaci quelle mail... :evil5: Ps: che bello vedere tante belle fronti con stampata sopra la scritta "prima visione assoluta"... Ma davvero non si rendono conto dell'orrore e vogliono farci abituare? Ci credono così ignoranti? Scherziamo?

Ultima modifica:
Più o meno si :D
Ciao Stan, fa sempre piacere vedere un tuo post al di fuori dei Feed :D

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Guarda io spero che si rendano conto della cavolata, voglio proprio vedere quando il logo coprirà qualche cosa di importante magari di qualche partita :D

sai quando si preoccuperanno? quando copriranno parti di cotenne di...carciofo di qualche dirigente che si farà immortalare in video. Quanto agli score delle partite non mi meraviglierebbe se li mettessero al contrario,magari adducendo come giustificazione che così se ne potrebbero giovare coloro che sono affetti da problemi alla cervicale...

Ma si riesce a scoprire quanti dei *NOSTRI* 😡 soldi hanno buttato per questa immondizia???

Inviato dal mio HUAWEI Y560-L01 utilizzando Tapatalk

La cosa che mi lascia più perplesso è questo copiare e rincorrere bovinamente tutto quello che fanno gli editori americani (Discovery, Viacom, ecc...) o i pay.

Loghi grandi e appariscenti (a sinistra come quasi tutti i Discovery), schermo pieno di grafiche e scritte, grafiche animate e sonore, elevator, dve sui titoli di coda, ecc... La stessa cosa ora fanno anche i canali De Agostini, La7 e quelli Mediaset...

Che poi la qualità audio/video o le luci lascino a desiderare ora non frega più a nessuno. L'importante è riempire lo schermo di patacche. Qualche anno fa per delle luci non regolate a dovere qualcuno poteva anche perdere il posto... Non parliamo di altri disservizi più gravi...

Come non quotarti!

Con la marea di proteste ricevute, avrebbero già dovuto rimediare. Non lo hanno ancora fatto, e perciò, più che scemi li definirei ottusi e presuntuosi. Come tutte quelle persone che si sentono troppo superiori per badare ai consigli degli altri.

Inviato dal mio HUAWEI Y560-L01 utilizzando Tapatalk
Odio dire "ve l'avevo detto" ... ;).

Secondo me uno dei modi piu` efficaci per fargli cambiare idea e` provocargli un deciso crollo degli ascolti, non sintonizzandosi piu` su alcun canale RAI per un bel po'...

Cosa sono gli elevator e i dve?
Gli elevator sono quelle grafiche animate che pubblicizzano i programmi. Di solito vanno dal basso verso l'alto (ecco perchè "elevator"), o da sinistra a destra. Sui Discovery ne trovi tanti. Come anche su Sky. E ora anche su Rai...

Le DVE (Digital Video Effect) si riferiscono allo "squeeze" del video in una finestra più piccola, affiancata ad un altra finestra che pubblicizza altri programmi (un po' quello che fanno anche con la pubblicità durante il Moto GP o la Formula1). Discovery la usa molto sui titoli di coda dei programmi. ;)

Indietro
Alto Basso