In Rilievo L'offerta digitale RAI

Azz... pago pure il canone per vedere che pagano della gente che fa loghi da asilo.
I tecnici grafici li vanno a cercare con la lanterna. Mia nipote in seconda Asilo di sicuro li farebbe meglio. Ma possibile che non si riesca a farli piu' piccoli e piu' trasparenti??? Sono letteralmente invasivi e scarsamente professionali. Si salva solo Rainews24. Almeno riducete l'ampiezza "Verticale" alle stesse dimensioni del logo di "Rainews24"
Ma dubito che vengano a leggere i pareri qua, quindi è come combattere contro i mulini a vento.

Z.K.;)

Straquoto!

Visto che si è scoperto l'autore, ho provato a confrontare le opere dei suoi precedenti incarichi.

Posizionamenti identici, precisi al pixel! :eusa_wall:

Bravo Boothby, bel confronto!

Su Rai2 rimane la dicitura "HD ch.501", bisognerà aspettare quando ci sarà l'arrivo dei nuovi canali.
E comunque @Papu i loghi generali vanno più che bene, ma quelli su schermo sono da aggiustare assolutamente.
Io mi riferivo solo ai loghi enormi fissi 24/24, anzi no, si salvano tg e pubblicità.
Questi loghi potessero parlare direbbero ''Stai guardando quella cosa magnifica che si chiama Rai, caso mai non lo sapessi o te lo fossi scordato''.
:D

Rai 1 HD verrà inserito più tardi in nottata, o domani in giornata?

Visto che, prima devono togliere rai scuola dal MUX 3 e spostarlo nel MUX 2, dove rimarrà rai sport 2 che inizialmente doveva fargli spazio.

Sapendo che per ora rai sport 2 non verrà tolto (ma forse SOLO sul SAT e ricordo su terrestre SI), non c'è il rischio che venga rimandato l'inserimento (di non si sa quanto tempo) di RAI 1 HD?

Forse, attendono la fine della cerimonia di chiusura delle paralimpiadi per spegnere rai sport 2? E terminare il passaggio?

Ultima modifica:
Rai 1 HD verrà inserito più tardi in nottata, o domani in giornata?

Visto che, prima devono togliere rai scuola dal MUX 3 e spostarlo nel MUX 2, dove rimarrà rai sport 2 che inizialmente doveva fargli spazio.

Sapendo che per ora rai sport 2 non verrà tolto, non c'è il rischio che venga rimandato l'inserimento (di non si sa quanto tempo) di RAI 1 HD?

Credo proprio di no, mettono Rai 2 e Rai 3 HD e non Rai 1? :)

Credo proprio di no, mettono Rai 2 e Rai 3 HD e non Rai 1? :)

Adesso che ricordo rai sport 2 rimarrà solo sul SAT. Quindi forse, attendono la fine della cerimonia di chiusura delle paralimpiadi, per terminare tutti i passaggi.
Chiusura rai sport 2, passaggio rai scuola e attivazione RAI 1 HD.

Rai Scuola attivo sul nuovo mux. Tutto a posto, ma ancora c'è Rai Sport 2 attivo, anche se l'EPG non mi segna nulla, segno che appena finiscono le olimpiadi staccano la spina al canale.

Stranamente sto avendo problemi a vedere Rai Sport 2 mentre gli altri canali Rai funzionano tutti.
Comunque se c'è qualcuno che sta realizzando i video e li carica , sarà lodata a vita questa persona! ^_^

Sperando di fare cosa gradita a tutti, ho verificato il bitrate dei mux Rai 3-4 dopo la riconfigurazione.
Non ho verificato il mux 2, ma solo quelli riguardanti i canali HD.

La verifica l'ho fatta tramite dvb dream. Circa 30 minuti per mux.

RAI 1 HD - audio AC3 2.0 438 kbps
RAI 2 HD - audio AC3 2.0 448 kbps
RAI 3 HD - audio AC3 2.0 448 kbps
RAI SPORT 1 HD - audio AC3 5.1 448 kbps

Per quanto riguarda l'aspetto video RAI 1 HD è quasi con bitrate fisso, mentre come era logico attendersi RAI 2 HD, RAI 3 HD e RAI SPORT 1 HD sono con bitrate variabile.
Per fortuna come mi auguravo, RAI SPORT 1 HD ha un bitrate video medio, più alto degli altri 2 canali. Giustamente, in quanto richiede maggiore bitrate, avendo tante scene in movimento e non statiche.

RAI 1 HD - video circa 6.6 Mbps
RAI 2 HD - video circa 4 Mbps
RAI 3 HD - video circa 5.1 Mbps
RAI SPORT 1 HD - video circa 7.5 Mbps

Grosso modo un pò quello che mi aspettavo. Questi sono i dati presi allo stato attuale, poi potrebbero cambiare in futuro... Il dato maggiore di bitrate video di RAI 3 HD rispetto a RAI 2 HD, lo reputo una variabile e non di certo la regola. Potrebbe anche verificarsi il contrario. Quello che invece rilevo e spero sia permanente è il bitrate maggiore per RAI SPORT 1 HD.

Questi sono i link dei grafici dei MUX RAI 3 e 4. I bitrate medi prendono in considerazione video+audio! Per il valore del bitrate audio, ho controllato ProgDvb. Ed ho sottratto il valore audio da quello medio dei grafici, per avere quello medio video.

Saluti.

http://oi67.tinypic.com/231tat.jpg

http://oi68.tinypic.com/qohf89.jpg

no no ragazzi, è un TV crt normalissimo, un Sony triniton 16:9 al quale ho collegato un ricevitore di segnale. Il decoder è in camera da letto e ha collegato il trasmettitore. Ho fatto questo lavoro per non spaccare o
Bucare muri per portare il cavo antenna anche in cucina ed è molto più comodo. Prima avevo sempre un Sony crt ma 4:3, erano anni che cercavo questo modello e finalmente quest estate l ho trovato. Perché non passo all lcd? rimane ancora uno dei migliori tv mai prodotti, collegando un ripetitore o ancora meglio direttamente un decoder dvb t la resa in qualita' e' migliore di molti attuali lcd della categoria di piccole dimensioni (purtroppo la foto non rende la realtà).
Per i tempi (1999) avere uno schermo 16:9 per i ''piccoli'' 14'' e 16'' era cosa per pochi. Costava abbastanza di piu' dei suoi concorrenti di categoria ma era tutta un' altra cosa. Attualmente introvabile come usato L ho trovato a 20 euro. Scusate il lungo ot
Un televisore eterno e indistruttibile immagino...

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk

Sulla tv della mia camera facendo zapping si sono aggiunti Rai 2 HD e Rai 3 HD, per RAI HD invece sono stato costretto a fare la risintonizzazione automatica.

Anch'io per sicurezza ho fatto una risintonizzazione automatica, tutti e 3 i canali Rai HD presenti all'appello.
Oggi pomeriggio comincero` a vedere la qualita` delle trasmissioni.

Per quanto riguarda la mia zona, su Rai 3 HD in questo momento è in onda il TGR Regione Lazio Speciale Amatrice, su Rai 3 SD ovviamente il TGR Sicilia.

Indietro
Alto Basso