In Rilievo L'offerta digitale RAI

Qualcuno avvisi quelli della Rai di cambiare la grafica al Tg3 delle 12 da Milano...

14368716_1095970153785163_9153123484420619286_n.jpg

Oltre che nel vecchio stile è pure in 4:3...
Poi mai capito perchè nel Tg da Milano viene inserita manualmente dal Tg direttamente... :eusa_think:

Qualcuno avvisi quelli della Rai di cambiare la grafica al Tg3 delle 12 da Milano...

14368716_1095970153785163_9153123484420619286_n.jpg

Oltre che nel vecchio stile è pure in 4:3...
Poi mai capito perchè nel Tg da Milano viene inserita manualmente dal Tg direttamente... :eusa_think:

Ma per me andrebbe del tutto tolto lo studio di Milano. Non ha senso. E comunque già da tempo si sa ;-)

e se la rivista online ed così Il Tempo si fossero appoggiati alle lamentele poste in questo thread ?

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk

Rimpicciolire e rendere un po' trasparente il logo. Il resto va bene.
Ma ci vuole tanto a fare certe variazioni in corsa?

so che rai premium manda anche delle repliche in hd di programmi di rai1...
pensavo più a canali tipo rai storia o mediaset extra.

infatti le all news sono praticamente l'unico tipo di canale che può trasmettere sempre in hd. ma sfortunatamente non mi sembra che le versioni in hd delle all news abbiano una gran priorità.

Durante blob su Rai 3 HD è apparsa la scritta HD ch 503
sì la mettono a caso. :D

...la poca trasparenza che rovina schermi al plasma e oled...
c'è ancora questo problema? seriamente? o è un problema dei tv di 10 anni fa? :laughing7:
gli oled poi...

Su "Il Tempo" si parla dello "scandalo loghi", commissionati senza motivo a una ben precisa azienda esterna, sarebbero costati tantissimo e sarebbero in molti a lamentarsi, non solo per la grandezza, la bruttezza, e la poca trasparenza che rovina schermi al plasma e oled, ma anche per le scritte dei promo, poco leggibili. Insomma: per quanto come idea grafica i bumper ci possono stare, è tutto il resto che non va bene.

Link articolo (immagine):
14379951_10210410504769234_6092077670682982947_o.jpg
Poi ci di chiede perché all'estero non ci possono soffrire...
VERGOGNA!👎👎👎

Inviato dal mio HUAWEI Y560-L01 utilizzando Tapatalk

Ma chi lo dice che all'estero non ci possono soffrire? Io l'Europa l'ho girata in lungo e in largo e sono sempre stato accolto molto ma molto bene, e non sto parlando ovviamente degli albergatori (che avrebbero interesse) ma dai semplici cittadini che mi hanno sempre attaccato dei "bottoni" interminabili sull'Italia e gli Italiani. Forse unica eccezione Londra, ma lì sono stronzi con chiunque. Sarebbe ora di smetterla con questi complessi di inferiorità inutili, se ti presenti come inferiore vieni automaticamente considerato inferiore...
Poi non si era detto che i loghi li avevano fatti in proprio? Non che i nostri giornali siano dei mostri di obbiettività e verità, eh...

dato che il restyling si è fermato, direi che questi fatti potrebbero aver causato una battuta d'arresto... Spero che non trovando le condizioni per portare a compimento il restyle si ritorni ai vecchi loghi e grafiche. XD Peccato per i soldi spesi, ma ho più di un timore che rimarrà un lavoro incompiuto.

dato che il restyling si è fermato, direi che questi fatti potrebbero aver causato una battuta d'arresto... Spero che non trovando le condizioni per portare a compimento il restyle si ritorni ai vecchi loghi e grafiche. XD Peccato per i soldi spesi, ma ho più di un timore che rimarrà un lavoro incompiuto.
Per gli altri canali dovrebbe arrivare per l'anno prossimo.I bumber sono belli,per i loghi li potrebbero modificare(rimpicciolire e trasparenza) e rimanere questi.:eusa_think:Non credo che rimetteranno quelli vecchi

Questo articolo di giornale più che affrontare il lato estetico del problema la butta sul politico. Tra l'altro non dice nulla di nuovo, anzi, si è servito delle segnalazioni della gente per mettere su un manifesto politico. Quindi cari amici, non facciamo influenzare da questi azzeccagarbugli e andiamo avanti per la nostra strada, protestando direttamente col broadcaster.

Una domanda: casa sarebbero i BUMPER? scusate l'ignoranza in materia :)

Ultima modifica:
Questo articolo di giornale più che affrontare il lato estetico del problema la butta sul politico. Tra non dice nulla di nuovo, anzi, si è servito delle segnalazioni della gente per mettere su un manifesto politico. Quindi cari amici, non facciamo influenzare da questi azzeccagarbugli e andiamo avanti per la nostra strada, protestando direttamente col broadcaster.

Una domanda: casa sarebbero i BUMPER? scusate l'ignoranza in materia :)
Anche perchè noi paghiamo una tassa e non è giusto essere trattati così soprattutto la tv di Stato:eusa_think:
I bumber sarebbero la musichetta prima della pubblicità con in mostra il logo del canale

Poi ci di chiede perché all'estero non ci possono soffrire...
VERGOGNA!👎👎👎

Inviato dal mio HUAWEI Y560-L01 utilizzando Tapatalk
Perché ?
Vedi che nel resto del mondo non sono meglio degli italiani. Anzi l'Italia copia anche questo.

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk

Diciamo che in Europa siamo tra i peggiori... Poi confrontati con il Sudamerica brilliamo..

Inviato dal mio LG-D405 utilizzando Tapatalk

Non concordo affatto!! Più giro l'Europa e più verifico che siamo messi meglio noi in tante cose; la tv è una di queste (almeno la tv pubblica).

Sent from my iPhone using Tapatalkete

Indietro
Alto Basso