In Rilievo L'offerta digitale RAI

Brava Rai! Da oggi tutti i suoi canali in HD su TivùSat :happy3:
Ecco, adesso che ha completato l'offerta (incredibilmente ha mantenuto canali che davo per spacciati, come Sport2 e Scuola !!) potrebbe fare lo sforzo di rimettere l'epg almeno giornaliera per tutti i canali HD? Rai 5 mostra solo il corrente e successivo..

Che tra l'altro risale a quasi un secolo fa, altro che farsi fare un nuovo font apposta. :badgrin:
Il Lubalin Graph (quello usato a dx del quadrato) è del '74... fanno progressi :laughing7: Ma credo che a sua volta sia derivato anch'esso dal Futura come "base".

Mah io avrei rimesso quelli degli anni '80, oggi saprebbero di modernissimi come font (del genere tipo quelli attualmente usati dalla RSI o da Sky): https://upload.wikimedia.org/wikipedia/it/c/c9/RAITRE_vecchio_logo1.svg
Il font era la rielaborazione personalizzata dalla Rai di un altro font esistente (ma recente in quegli anni), simile al forse più famoso Microgramma. Così era una cosa veramente professionale...
Ora invece vanno a marcia indietro... ora personalizzano singoli caratteri prendendoli da altri font :eusa_wall: Comunque la mia è solo una critica ai loghi e font. Lo stile "piatto" adottato dai bumpers attuali mi piace.

Se non l'avevate ancora viste ecco alcune immagini di Rai 3 Bis :)

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso