Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Grazie!Ho fatto presente questa cosa![]()
io a parte l'aspect ratio automatico/16:9/4:3 non ho altre impostazioni (non posso spostare l'immagine a destra o sinistra di pochi pixel come invece si può su alcuni decoder).Chi ha il logo tagliato ha anche una parte dell'immagine tagliata, deve regolare l'immagine sul Decoder e/o TV oppure possiede apparecchiature non funzionanti correttamente.
Mi spieghi come fa la RAI ad accontentare tutti, sarei ben felice di saperlo o la maggior parte delle discussioni in questo thread sono tanto per scrivere.io a parte l'aspect ratio automatico/16:9/4:3 non ho altre impostazioni (non posso spostare l'immagine a destra o sinistra di pochi pixel come invece si può su alcuni decoder).
sicuramente il mio tv taglia molto, ma anche la rai non fa le cose proprio perfette. ha messo i loghi a filo della safe area dell'immagine, quando la safe area per le scritte è molto più lontana dai bordi (il risultato sarebbe come i loghi discovery, credo).
potevano fare una via di mezzo. e comunque i loghi di rai4, movie, premium, gulp, yoyo, sport e scuola escono dalla safe area di cui sopra.
se i loghi mi escono dallo schermo non è tanto per scrivere!!!1!!!111!!11!!!! :cussing:Mi spieghi come fa la RAI ad accontentare tutti, sarei ben felice di saperlo o la maggior parte delle discussioni in questo thread sono tanto per scrivere.(non vorrei specificare meglio....)
![]()
'sta cosa mi sfugge: io non vedo la differenza che dici riguardo al +, lo vedo uguale al resto.ALE89 ha scritto:A differenza del logo, il "+" risulta ben più visibile rispetto al logo di rete che è di colore bianco.
Dovresti guardare Rai4 come è... Lì quasi sicuramente lo vedrai attaccato al bordoLe prime due immagini sono scatti da un TV LG LH 2000 del 2010 e le ultime due da un TV Telefunken di 2 anni fa....Non noto differenze i loghi sono accettabili...
Quello che scrive tanto per mi sembri tu, visto che il problema che si segnala è reale e per l'ennesima volta dovuto al mancato rispetto di semplici parametri da parte della Rai, che, piccola postilla, dopo 6 mesi non ha ancora risolto il problema di ghosting su Rai 1 HD (prima di Rai Sport 2 HD)Mi spieghi come fa la RAI ad accontentare tutti, sarei ben felice di saperlo o la maggior parte delle discussioni in questo thread sono tanto per scrivere.(non vorrei specificare meglio....)
![]()
Dovresti guardare Rai4 come è... Lì quasi sicuramente lo vedrai attaccato al bordo)
Ma le immagini che ha messo ALE89 di Rai 4 sono prese dal DTT o dal SAT?
Devi guarda su sfondo completamente bianco. L'unica cosa che rimane è il +'sta cosa mi sfugge: io non vedo la differenza che dici riguardo al +, lo vedo uguale al resto.
Mi sembra semitrasparente come il resto del logo:
https://postimage.org/index.php?lang=italian
Sei sicuro che sia colpa della RAI? Si vede bene su tutti i TV eccetto una serie Samsung. Io ci farei una piccola riflessione.Dovresti guardare Rai4 come è... Lì quasi sicuramente lo vedrai attaccato al bordo
Quello che scrive tanto per mi sembri tu, visto che il problema che si segnala è reale e per l'ennesima volta dovuto al mancato rispetto di semplici parametri da parte della Rai, che, piccola postilla, dopo 6 mesi non ha ancora risolto il problema di ghosting su Rai 1 HD (prima di Rai Sport 2 HD)
Questo è il mio video dell'inizio delle trasmissioni di Rai Sport+HD > https://youtu.be/q9YOveBXzCc![]()
Ne abbiamo già ampiamente parlato ed è stato dimostrato, dati alla mano, che è dovuto ad un errato settaggio dell'encoder, ancor più evidente da quando alcuni contenuti presentano il problema ed altri (tipo le pubblicità) non più.Sei sicuro che sia colpa della RAI? Si vede bene su tutti i TV eccetto una serie Samsung. Io ci farei una piccola riflessione.
Rai 4 e Rai Premium (nn ho verificato gulp e yoyo) hanno effettivamente logo troppo a sx e scritte a destra ... troppo a dx.Dovresti guardare Rai4 come è... Lì quasi sicuramente lo vedrai attaccato al bordo