Elisante
Digital-Forum Silver Master
Beh se non riescono a fare una modifica come questa, per me la Rai può chiudere anche domani xD
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Ne avevo parlato in questo post:Non so se avete presente la qualità del segnale ufficiale di Camera e Senato ma credo non sia nemmeno 720x576. È davvero ridicolo, per lo più credo sia ancora 4:3 ahah
Non l'ho mai guardato via web... Sto guardando ora, qualche servizio sembra a fonte digitale, tipo quello sull'UE oggi; anche il logo è bello nitido. quindi sembra un video realizzato indipendentemente dal "circuito tramissivo" alla Camera...Se guardi i filmati pubblicati su YouTube dalla Camera (tra l'altro in 16:9 forzato con le facce larghe) vedi che la qualità è già lì probabilmente PAL 640x480. Quindi non penso ci sia ulteriore perdita di qualità dalle Camere alla RAI... E anche ci fosse, schifo + schifo fa comunque schifo. Bisognerebbe portare la regia SD analogica del Parlamento a qualcosa di moderno magari già FULL HD e poi preoccuparsi del passaggio dalle Camere alla RAI, o no?
non credo proprio che non li abbiano portati a 720x576 per problemi di banda... Possono usare lo stesso bitrate, non cambia nulla!
Di spazio ce n'è quanto ne vuoi. Tra un po' toglieranno anche TV2000...![]()
non credo proprio che non li abbiano portati a 720x576 per problemi di banda... Possono usare lo stesso bitrate, non cambia nulla!
Di spazio ce n'è quanto ne vuoi. Tra un po' toglieranno anche TV2000...![]()
Potrebbero esser capaci di portare Rai Sport + HD sul Mux 2 (così la varietà di copertura va a farsi benedire) e rimettere RaiStoria e Rai5 sul 4Solo qualche spostamento? Con l'addio di Rai Sport 2 e TV2000 ci sarebbe spazio per un canale HD... tant'è che canali come Rai Storia e Rai Scuola non necessitano di chissà quale bitrate...
Osservazione a margine: con la fuoriuscita di TV2000, sui Mux Rai ci saranno soltanto canali Rai, situazione non dissimile per EI TOWERS, dove i canali terzi ospitati sono soltanto due...
Ognuno tragga le proprie conclusioni
wow bello, dopo aver visto la modifica solo sul sat avevo detto molte parolacceAnche sul DTT verranno portati tutti a 720x576.
come vedi su dtt l'immagine risulta zoomata e tagliata!!!! La risoluzione 704x576, come avevo anticipato, in questo caso è usata anche male!Altra "curiosità". Stessa immagine presa dal SAT con risoluzione 720x576 Vs stessa immagine presa dal DTT con risoluzione 704x576