Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Ma nella mia città: Avellino il mux 1 dal 20 ottobre me lo troverò in uhf o in vhf?
Non credo abbia senso (anche se parliamo della Rai, quindi le cose senza senso, come le frottole, sono di casa). Se tengono il 22, perché attivare un 43 in Piemonte occidentale? A sto punto possono tenere il 22 anche lì no?Lasciano il 22 per vedere rai3 Piemonte in Piemonte orientale. Spengono il 23 perché sarebbe doppione del 30
Spengono il VHF già fra una decina di giorni?https://www.digital-forum.it/showth...i-confinanti&p=6237962&viewfull=1#post6237962
43
Niente VHF da nessuna parte
Non credo abbia senso (anche se parliamo della Rai, quindi le cose senza senso, come le frottole, sono di casa). Se tengono il 22, perché attivare un 43 in Piemonte occidentale? A sto punto possono tenere il 22 anche lì no?
Quindi molto probabilmente, lo stesso discorso riguarda dove il mux R sarà sul CH 30 UHF, i mux 1 Rai attuali ad esempio da M.Argentario CH 27 e CH 28 UHF non potrebbero essere spenti prima di Gennaio 2022.Altrimento l'abbandono del VHF verrà fatto a Gennaio 2022 quando metteranno la nuova composizione Mux. Allora li si che potranno farlo!
Altrimento l'abbandono del VHF verrà fatto a Gennaio 2022 quando metteranno la nuova composizione Mux. Allora li si che potranno farlo!
Sì, per me inizieranno gradualmente: il 20 ott. passaggio delle UHF e VHF principali alle frequenze PNAF (o provvisorie tipo il 43 in Piemonte) dove non ci sono problemi di compatibilità; nei mesi successivi verifica caso per caso dei piccoli ripetitori locali con frequenze anomale, si verifica se riconvertendoli nascano incompatibilità, altrimenti pian piano si cambia frequenza e si mette in SFN con il resto della rete; infine a gennaio 2022 risoluzione dei problemi di compatibilità e approdo definitivo al PNAF.
Si potrebbe pure usare il 30 stesso come frequenza provvisoria, anche dove il PNAF prevede il 37: al momento qualcuno usa il 30 oltre alla Rai?
Considerato che, da come mi pare di avere capito, il Mux R avrà per ora una sola versione di Rai 3, non possono usare la stessa frequenza per regioni confinanti. Se useranno il 30 in Lombardia con Rai 3 TGR Lombardia, non possono utilizzarlo anche in Veneto ed Emilia RomagnaSi potrebbe pure usare il 30 stesso come frequenza provvisoria, anche dove il PNAF prevede il 37: al momento qualcuno usa il 30 oltre alla Rai?
Ma penso che cambieranno le frequenze secondo il calendario prestabilito delle varie aree tecniche iniziando con la SardegnaC'è molta confusione purtroppo. Sia lato Rai sia lato Mediaset...Il 20 Ottobre non credo proprio che cambieranno le frequenze VHF. Se no mettevano già tutte le versioni nel Mux R. Non facendo quel passaggio non possono ovviamente farlo, sempre che in varie regoni non siano state date frequenze provvisorie come nel Piem. Occ, e oggi tutt'ora sconosciute...
Altrimento l'abbandono del VHF verrà fatto a Gennaio 2022 quando metteranno la nuova composizione Mux. Allora li si che potranno farlo!
In Veneto e ER non userebbero comunque il 30. Li è previsto il 37 come mux regionaleConsiderato che, da come mi pare di avere capito, il Mux R avrà per ora una sola versione di Rai 3, non possono usare la stessa frequenza per regioni confinanti. Se useranno il 30 in Lombardia con Rai 3 TGR Lombardia, non possono utilizzarlo anche in Veneto ed Emilia Romagna
Vuoi dimenticarti di questa parte di Lombardia?(Non mi ricordo mai dove il mux Dfree abbia ancora il 50... Tenevo il punto con L'Italia in digitale, ma da quando hanno iniziato a cambiare sito mi sembra che diverse pagine non siano aggiornate.)