salvodigital20
Digital-Forum Senior Master
Il 548 è in SD con il logo HD. Ottimo per prendere in giro i telespettatori
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Il 548 è in SD con il logo HD. Ottimo per prendere in giro i telespettatori
a te che risoluzione indica la tv? 720i o 1080i per RaiNews?
I canali HbbTV a che risoluzione e framerate sono trasmessi? Al momento sono senza connessione e non posso verificare.
mi pare 720p 25fps
Quindi a 25 fps come su RaiPpay praticamente inutilizzabili come alternativa ai canali terrestri.
Boh, io ho guardato Rai 4 HD ieri sera e l'ho trovato di qualità confrontabile con la sua versione su Tivusat.
Duration : 1 min 59 s
Bit rate : 2 418 kb/s
Width : 1 280 pixels
Height : 720 pixels
Display aspect ratio : 16:9
[B]Frame rate : 50.000 FPS[/B]
Color space : YUV
Chroma subsampling : 4:2:0
Bit depth : 8 bits
Scan type : Progressive
non era un errore. Serviva ad evitare che il canale squadrettasse troppo, visto il basso bitrate. Con 50p quel bitrate con quegli encoder non credo sia sufficiente. A mio avviso sarebbe meglio utilizzare il 50i con risoluzione 960x1080. A meno che non abbiano ora allocato più banda al canale…ATTENZIONE:
RAI NEWS 24 HD ORA TRASMETTE CORRETTAMENTE a 720p/50
Quindi era un errore, come sospettavo...
Grazie a chi ha segnalato il problema
non era un errore. Serviva ad evitare che il canale squadrettasse troppo, visto il basso bitrate. Con 50p quel bitrate con quegli encoder non credo sia sufficiente. A mio avviso sarebbe meglio utilizzare il 50i con risoluzione 960x1080. A meno che non abbiano ora allocato più banda al canale…
Duration : 1 min 59 s
Bit rate : 2 418 kb/s
Width : 1 280 pixels
Height : 720 pixels
Display aspect ratio : 16:9
[B]Frame rate : 50.000 FPS[/B]
Color space : YUV
Chroma subsampling : 4:2:0
Bit depth : 8 bits
Scan type : Progressive
ATTENZIONE:
RAI NEWS 24 HD ORA TRASMETTE CORRETTAMENTE a 720p/50
Quindi era un errore, come sospettavo...
Grazie a chi ha segnalato il problema
Codice:Duration : 1 min 59 s Bit rate : 2 418 kb/s Width : 1 280 pixels Height : 720 pixels Display aspect ratio : 16:9 [B]Frame rate : 50.000 FPS[/B] Color space : YUV Chroma subsampling : 4:2:0 Bit depth : 8 bits Scan type : Progressive
se il bitrate medio è ora 2.4 Mb/s sicuramente è stato alzato significativamente rispetto a ieri…Come vedi dalla mia registrazione su scheda SD, il bitrate è 2.4 mbps, può essere che sia stato alzato rispetto a ieri.
Mi pareva che fosse 1.8 mbps
Codice:Duration : 1 min 59 s Bit rate : 2 418 kb/s Width : 1 280 pixels Height : 720 pixels Display aspect ratio : 16:9 [B]Frame rate : 50.000 FPS[/B] Color space : YUV Chroma subsampling : 4:2:0 Bit depth : 8 bits Scan type : Progressive